Menu
in

Investire in Ethereum: cosa determinerà il prezzo di Ethereum nel 2021?

Una guida analitica per investire in Ethereum nel 2021

Dove andrà il prezzo di Ethereum ETH nel 2021?

Cosa succederà al prezzo di Ethereum nel 2021? È stato un po ‘difficile per gli investitori tradizionali capire cosa spinge i prezzi delle criptovalute. Quando parliamo di asset tradizionali come azioni o obbligazioni, sappiamo già che il loro prezzo è determinato da fattori economici come l’inflazione o la regolamentazione governativa, ad esempio. Ma quando si tratta di criptovalute, le cose sono un po ‘diverse. Cosa determina il loro prezzo? Sono noti per avere una natura volatile, il che significa che il loro prezzo sale e scende spesso. Ma cosa fa sì che ciò accada? Se vuoi acquistare Ethereum velocemente e facilmente, con una commissione dello 0% , dai un’occhiataeToro Exchange!

Ma cosa spinge davvero il prezzo di Ethereum?

Ci sono tre fattori principali che influenzano maggiormente il prezzo di Ethereum 1. Finanza decentralizzata 2. Il lancio di Ethereum 2.0 – “Serenity” 3. Correlazione con Bitcoin qui a

Formazione commerciale, abbiamo analizzato questi fattori e di seguito abbiamo elaborato ciò che abbiamo scoperto. Se vuoi leggere una previsione dettagliata dei prezzi di Ethereum, dai un’occhiata a questo

Perché Ethereum?

Perché gli investitori dovrebbero considerare di investire in Ethereum? Cosa rende Ethereum così unico? Ebbene, Ethereum è la seconda più grande criptovaluta, dopoBitcoined è progettato per applicazioni decentralizzate o le cosiddette DApps. Ethereum presenta contratti intelligenti ed è la blockchain più utilizzata al mondo. È stato trovato il 30 luglio 2015 da un ricercatore e programmatore di criptovalute Vitalik Buterin. Nel corso degli anni, Ethereum ha costruito la sua reputazione di criptovaluta stabile e sicura e ha dimostrato di essere volatile con drastici aumenti e diminuzioni dei prezzi. Pertanto Ethereum ha dato agli investitori la possibilità di realizzare profitti. Di recente, Ethereum ha avuto una crescita colossale, attirando più investitori e guadagnando più fama.  Considereresti di investire in  Ethereum ETH ? Cosa spinge il prezzo di Ethereum? Occorrono circa 15 secondi per completare un blocco Ethereum mentre Bitcoin impiega 10 minuti per completare un blocco. Pertanto, è evidente cheEthereum sta crescendo molto più velocemente di Bitcoin. Ci sono 112.503.417,62 Ether in circolazione in questo momento e, a differenza di Bitcoin che raggiunge i 21 milioni di BTC, l’offerta totale di Ethereum non è fissa, il che significa che nessuno saprà esattamente quanti Ether ci saranno al massimo.  

Ma quali sono i fattori che influenzano il prezzo di Ethereum?

3 fattori determineranno il prezzo di Ethereum nel 2021 

Fattore 1: finanza decentralizzata

La finanza decentralizzata suona come il futuro della finanza. Ethereum è sinonimo di Defi perché alimentamolte criptovalutenel settore della finanza decentralizzata. Ethereum ospita oltre 200.000 token ERC, alcuni dei quali fanno parte delle prime 100 criptovalute più grandi. Molte di queste criptovalute sono attive nello spazio Defi. Man mano che la Defi sta crescendo, maggiore è la domanda, più è preziosa e più il prezzo di Ethereum aumenterà. La finanza decentralizzata sembra essere un vero concorrente con il modo tradizionale di finanza centralizzata, ed Ethereum sta giocando un ruolo fondamentale in questo, attirando così gli investitori e facendo aumentare il prezzo.

Fattore 2: il lancio di Ethereum 2.0 – “Serenity”

Allo stato attuale delle cose, Ethereum spende 22,65 kWh di elettricità per transazione, il che è molto se conteggiato nell’intero anno. Questo perché Ethereum attualmente utilizza ilprova di lavoro algoritmo (PoW), in cui i minatori devono utilizzare sofisticati sistemi informatici per verificare le transazioni e quindi integrarle nella blockchain. Questo metodo richiede molta energia, come accennato in precedenza. Pertanto è stato deciso di creare Ethereum 2.0, che dovrebbe essere lanciato il 1 ° dicembre 2020. Ethereum 2.0 o altrimenti chiamato Eth2 o “Serenity” utilizzerà il sistema di algoritmo proof-of-stake (PoS) con il quale gli utenti possono “stake” collateral di criptovaluta per verificare le loro transazioni. Questo è un modo molto più efficiente e veloce rispetto all’algoritmo proof-of-work (PoW) che Ethereum utilizza attualmente. Quindi, Ethereum 2.0 sarà un aggiornamento immediato di Ethereum, con l’obiettivo di aumentare la velocità, la produttività e la scalabilità della rete Ethereum.

Ma in che modo Ethereum 2.0 influenzerà il prezzo di Ethereum?

Molti appassionati di criptovaluta ritengono che una volta lanciato Ethereum 2.0, il prezzo di Ethereum aumenterà. “La pistola sparerà” , ha detto Jamie Anson, fondatore di Nifty Orchard e organizzatore di Ethereum London

Decryptalla domanda sull’impatto del lancio di Ethereum 2.0 nelle criptovalute. “Una volta che Ethereum ha la scalabilità tramite la tecnologia di livello 2 o ETH 2.0, tutte le domande avranno risposta” , ha aggiunto. Con Ethereum 2.0, ci sarà maggiore attenzione e scalabilità che, secondo Anson, porterà più utilizzo. “Nel momento in cui ETH 2.0 e rollup funzioneranno insieme, ci saranno 100.000 transazioni al secondo di capacità. Ciò significherà un’esperienza completamente fluida per il prossimo miliardo di persone “ , ha affermato Anson. Per alcuni altri, il lancio di Ethereum 2.0 avrà un impatto diretto sul prezzo di Ethereum. “Questo avrà un impatto rialzista a lungo termine sul prezzo di ETH, nonostante la volatilità a breve termine, che è parte integrante delle valutazioni di cripto-asset”, ha detto Matt Cutler, CEO di Blocknative parlando per Decrypt.

Fattore 3: correlazione con Bitcoin

Storicamente Ethereum è stato correlato a Bitcoin. Quando due asset sono correlati tra loro, significa che il loro prezzo si muove in modo simile. Quindi, nei momenti in cui il fileprezzo di Bitcoinsale, così come il prezzo di Ethereum. La stessa cosa accade quando il prezzo del Bitcoin scende, Ethereum lo segue. Secondo i dati di Cryptowatch, la correlazione di Ethereum con Bitcoin al momento è di 0,78, che è la più alta tra altri altcoin. La correlazione di Ethereum con Bitcoin era 0,95 a luglio 2020. Sebbene, come possiamo vedere, vi sia un improvviso calo a breve termine a 0,78, tuttavia Ethereum continua ad essere altamente correlato a Bitcoin e continua a beneficiare di questa correlazione.

Come investire in Ethereum per il 2021

I tre driver fondamentali di Ethereum anticipano una cosa per il 2021: il prezzo di Ethereum dipenderà dal successo di Defi e dal lancio di Ethereum 2.0. Il 10 gennaio 2018, Ethereum ha raggiunto il suo massimo storico di $ 1.412. Dopo di che il suo prezzo è diminuito, non è stato fino al 2020 quando la moneta ha iniziato ad avere drastici aumenti di prezzo.  In realtà, il 2020 è stato finora un grande anno per Ethereum. La moneta è entrata nell’anno un po ‘lentamente con un valore di $ 127,41, per raggiungere $ 279 a febbraio. Quando Vitalik Buterin ha annunciato che sarebbe stato lanciato Ethereum 2.0, il prezzo ha iniziato a salire e ha rotto la resistenza di $ 500. Al momento il prezzo di Ethereum è di 506,78 $.

Quale percorso prenderà Ethereum? Quanto può andare il prezzo di Ethereum nel 2021?

“ETH andrà a $ 1000 in poche settimane, e poi $ 5000” , l’esperto di crittografia Ivan On Techtwittato il 22 novembre 2020.

Quante probabilità ci sono che Ethereum raggiunga un prezzo di 5000 $ nel 2021?

Ivan su Tech sta ingrandendo le cose o è possibile che Ethereum vada davvero a 5000?  Bene, per capire meglio la situazione, dobbiamo confrontarla con il 2017, quando si è verificato il boom delle criptovalute. A quel tempo, il dimezzamento di Bitcoin ha dato una spinta alle criptovalute nel 2017, poiché il dimezzamento era avvenuto nel 2016, ovvero l’anno precedente, e il suo impatto è stato subito notato nell’anno successivo.  Considerando come Ethereum ha reagito durante il boom delle criptovalute nel 2017 crescendo drammaticamente e nel gennaio 2018 raggiungendo il suo massimo storico, qualcosa di simile potrebbe accadere di nuovo nel 2021, poiché attualmente secondo gli esperti siamo in una posizione simile al 2017. Ora, il dimezzamento di Bitcoin è avvenuto l’11 maggio 2020 e il reale impatto sul prezzo delle criptovalute ha già iniziato a essere notato, ma secondo gli esperti, l’impatto maggiore si noterà nel 2021.  Pertanto, poiché Ethereum e Bitcoin sono correlati, Ivan su Tech potrebbe avere ragione e potremmo vedere Ethereum raggiungere $ 5000 nel 2021! Ethereum e Bitcoin probabilmente aumenteranno drasticamente di prezzo insieme nel 2021. Questo è effettivamente possibile perché non dimentichiamo che Ethereum sa come sorprendere. In passato, Ethereum è passato da $ 0,25 per moneta a un massimo storico di oltre $ 1,400 per moneta in soli tre anni. Aggiungete a ciò il fatto che Ethereum 2.0 è stato lanciato e le aspettative per una maggiore domanda di Defi, quindi Ethereum non ha motivo di trattenersi!

Prezzo di Ethereum oltre il 2021

Con ogni probabilità, il prezzo di Ethereum sarà molto probabilmente influenzato dalla quantità di domanda di Defi. Quanto può crescere Defi e ottenere supporto?  Se c’è supporto, Ethereum diventerà più grande. Anche il lancio di Ethereum 2.0 avrà un impatto. Se Ethereum 2.0 ha successo e aggiorna l’attuale Ethereum con successo e come affermato, il prezzo di Ethereum non ha motivo di non aumentare. “Quando il triplo minimo sarà completo, ed Ethereum supererà il suo massimo storico, potrebbe raggiungere prezzi di oltre $ 35.000 per ETH prima della fine dell’anno 2025” , afferma Primexbt .

Ethereum è un buon investimento in questo momento?

Sì! Dai fatti sopra menzionati, il futuro di Ethereum è molto luminoso. Ethereum è un asset principalmente eccellente per gli investitori che possono trarre vantaggio dalle fluttuazioni dei prezzi con una posizione lunga o corta.  Ethereum ha dato agli investitoril’opportunità di investire quando in passato ha avuto prezzi bassi. Questo è meglio elaborato nella tabella seguente. Minimi annuali di Ethereum mostrati nel corso della sua storia: Fonte: Capital.com.
Dopo questi prezzi, Ethereum ha saputo aumentare fino al 1000%, offrendo così grandi opportunità di profitto agli investitori. Sapendo che Defi ha molto potenziale e considerando le previsioni degli esperti e la storia di Ethereum, possiamo concludere che Ethereum è un buon investimento. Inoltre, Ethereum ottiene molto supporto e amore dalla comunità delle criptovalute. Tuttavia, investire in Ethereum o in qualsiasi altra risorsa può essere molto rischioso se non sai cosa stai facendo, e principalmente durante i periodi incerti. Sebbene nessun investimento sia privo di rischi, investire in Ethereum potrebbe generare un buon rendimento nei prossimi anni. Che tu sia alle prime armi con gli investimenti in Ethereum o semplicemente curioso di sapere come ottenere il massimo dal tuo investimento, capire cosa sapere prima di investire in Ethereum è fondamentale .

Impara a investire in Ethereum

Investire o fare trading può sembrare qualcosa di complicato e difficile da imparare, ma in realtà possono essere appresi molto facilmente. Questo è precisamente il nostro obiettivo in Trading Education. Cerchiamo di rendere il trading semplice per te e di prepararti con le migliori conoscenze e abilità per avere successo nel trading. Trading Education è un’accademia di trading e investimenti, che prepara i suoi studenti con piena passione per il trading di criptovalute, forex trading e stock trading. Per capire meglio quanto sia serio il nostro lavoro, dai uno sguardo all’abbondante settore articoli, comprese guide, analisi e previsioni di prezzo di eminenti scrittori nel campo del trading e investitori con molti anni di esperienza. Gli investitori di maggior successo sono quelli che sono meglio preparati. Se ti unisci a Trading Education, entrerai a far parte di una grande comunità di trading. Dai un’occhiata al nostrocorsi e unisciti alla vasta comunità di trading e investimenti, qui a Trading Education.

Perché dovresti investire in Ethereum con eToro?

Su eToro, gli utenti possono copiare i migliori trader di Ethereum e investitori professionali utilizzando il CopyTrader ™funzione. Le prestazioni di ogni utente vengono visualizzate in modo trasparente, compreso il punteggio di rischio e molto altro ancora. Alcuni dei migliori trader di criptovalute eToro hanno mostrato rendimenti costanti e battuto ripetutamente gli indici di riferimento. Ora sai quali fattori possono guidare il prezzo di Ethereum nel 2021 . Se ti senti ispirato a iniziare a fare trading su Ethereum, o questo articolo ha fornito alcune informazioni in più sulle tue conoscenze di trading esistenti, potresti essere felice di sapere che etoro offre la possibilità di fare trading con asset Crypto e CFD fino a90+ criptovalute.

eToro – Acquista Ethereum con 0% di commissione

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore delle criptovalute per molti anni: ti consigliamo di provarli.

Punti chiave

  • Ethereum è la seconda più grande criptovaluta, dopo Bitcoin, ed è progettata per applicazioni decentralizzate o le cosiddette dAaps.
  • Ci sono tre fattori principali che influenzano maggiormente il prezzo di Ethereum; finanza decentralizzata, lancio di Ethereum 2.0 – “Serenity” e correlazione a Bitcoin.
  • Ethereum ospita oltre 200.000 token ERC, alcuni dei quali fanno parte delle prime 100 criptovalute più grandi.
  • Poiché la finanza decentralizzata sta crescendo, maggiore è la domanda per la Defi, più è preziosa e, di conseguenza, il prezzo di Ethereum aumenterà.
  • Ethereum 2.0 sarà un aggiornamento immediato di Ethereum, con l’obiettivo di aumentare la velocità, la produttività e la scalabilità della rete Ethereum.
  • Con Ethereum 2.0, ci sarà più attenzione e scalabilità, che porterà un maggiore utilizzo, facendo aumentare di conseguenza il prezzo di Ethereum.
  • Ethereum continua ad essere altamente correlato a Bitcoin e continua a beneficiare di questa correlazione.
  • Ethereum potrebbe arrivare a $ 1000 in poche settimane e poi a $ 5000 secondo l’esperto di criptovaluta Ivan su Tech.
  • Ethereum potrebbe raggiungere prezzi di oltre $ 35.000 per ETH prima della fine dell’anno 2025, secondo Primexbt.
  • Vista la domanda di Defi, il lancio di Ethereum 2.0 e le previsioni di aumento dei prezzi da parte degli esperti, Ethereum è considerato un buon investimento al momento.
Speriamo che questo articolo ti abbia dato la conoscenza e il coraggio per iniziare la tua carriera nel trading di criptovalute, sia che tu voglia iniziare con Ethereum o altre criptovalute. Oppure, se sei un trader che ha già esperienza, speriamo che questo articolo abbia aggiunto di più alla tua gamma di conoscenze sul trading di criptazione.
Exit mobile version