Menu
in

Investire sui vent’anni: le migliori idee di investimento per i giovani adulti

Ti viene sempre detto di investire i tuoi soldi, anche quando il mercato azionario è volatile. Alcuni dicono addirittura che ora sia il momento migliore per investire a causa dei prezzi bassi. Ma esattamente in cosa dovresti investire come giovane investitore?

Di seguito sono riportate otto idee di investimento che dovresti considerare mentre sei giovane. Certamente non devi investire in tutti loro. Ma scegliendone solo due o tre e finanziando costantemente ciascuno, la tua ricchezza inizierà a crescere rapidamente.

1. Investire nei fondi indicizzati S&P 500

In qualità di giovane investitore, i tuoi investimenti dovrebbero essere concentrati su asset orientati alla crescita. Questo perché nei decenni a venire, puoi trarre vantaggio dalla combinazione di tassi di ritorno sugli investimenti per la crescita molto più alti di quelli che puoi ottenere su quelli sicuri e fruttiferi.

L’indice S&P 500 ha fornito un tasso medio annuo del 10% di rendimento che risale al 1926. Questa è una fonte incredibilmente potente di guadagni composti.

Mentre il mercato azionario è piuttosto volatile in questi giorni a causa della preoccupazione per la rapida diffusione del coronavirus, le azioni sono ancora una buona scelta se sei giovane. Puoi approfittare dei prezzi bassi per le migliori azioni. Inoltre, hai tutto il tempo per resistere agli attuali minimi del mercato azionario. Assicurati solo di investire solo denaro che al momento non ti serve.
Consigliamo di investire nei fondi indicizzati S&P 500 utilizzando uno dei seguenti agenti di borsa:

Trading virtuale

Questo non è un argomento contro i contanti. Dovresti avere una quantità di denaro sufficiente in un fondo di emergenza per coprire almeno tre mesi di spese di soggiorno. Questo ti dà un cuscino in denaro se perdi il lavoro o sei colpito da una serie di spese impreviste. L’altro vantaggio di un fondo di emergenza è che averne uno ti impedirà di liquidare i tuoi beni di investimento.

Tuttavia, quando si investe in fondi indicizzati S&P 500, tenere presente che la cifra del 10% annuo è una media di oltre 90 anni. Ha fluttuato drammaticamente. Ad esempio, potresti perdere il 20% un anno e guadagnare il 35% il successivo. Ma quando sei giovane, questo è un rischio che puoi facilmente permetterti di correre. Ti perderai molte cose se non lo fai.

2. Investire in Real Estate Investment Trusts (REIT)

Il settore immobiliare è un’altra strategia di investimento di tipo crescita e non ne hai assolutamente mai abbastanza quando sei giovane.

  • Investire in un REIT (fondo di investimento immobiliare) REIT è un’opportunità per detenere un portafoglio di immobili commerciali. Questo può essere più prezioso che possedere un singolo investimento immobiliare perché il portafoglio è investito in diversi tipi di proprietà in varie località geografiche. Ciò ti offre una maggiore diversificazione rispetto a quella che puoi ottenere con una singola proprietà.
  • Un altro vantaggio significativo è che puoi investire in un REIT con solo un paio di migliaia di dollari. L’acquisto di un investimento immobiliare a titolo definitivo richiederebbe una quantità di capitale molto maggiore solo per l’acconto. Possiamo anche aggiungere che non è necessario gestire attivamente un REIT come faresti con un investimento immobiliare.
  • I REIT hanno il vantaggio di investire in immobili commerciali , che spesso superano le prestazioni delle proprietà residenziali.

C’è persino un argomento secondo cui i REIT hanno sovraperformato le azioni negli ultimi decenni . Ma anche se i rendimenti non sono migliori che uguali a quelli dell’indice S&P 500, un REIT è ancora una presa preziosa per i giovani investitori.

  1. In primo luogo, il settore immobiliare ha avuto ottimi risultati almeno nell’ultimo mezzo secolo.
  2. In secondo luogo e forse più importante, il settore immobiliare, e in particolare quello commerciale, spesso si muove indipendentemente dal mercato azionario.

Ad esempio, un fondo di investimento immobiliare può continuare a fornire rendimenti positivi anche quando il mercato azionario è in calo. Questo non solo perché i REIT pagano dividendi regolari, ma anche perché gli immobili commerciali possono continuare ad aumentare di valore quando il mercato azionario è in calo.

Forse più di ogni altra cosa, i REIT sono un modo per diversificare i tuoi asset di crescita oltre le azioni. Consigliamo di investire in REIT utilizzando Streitwise , poiché consente a quasi tutti di investire in affari immobiliari privati ​​con un investimento minimo basso di soli $ 1.000.

3. Investire utilizzando un Robo Advisors

Abbiamo già discusso di investire in azioni tramite fondi indicizzati S&P 500 o immobili commerciali tramite REIT. Ma se non hai familiarità o ti senti a tuo agio nell’investire da solo, puoi sempre farlo tramite un consulente Robo.

È una piattaforma di investimento online automatizzata che fa tutti gli investimenti per te. Include la creazione del tuo portfolio e la sua gestione da ora in poi. Reinvestono persino i dividendi, riequilibrano periodicamente il portafoglio e offrono varie strategie fiscali per ridurre al minimo i guadagni sugli investimenti tassabili.

Inoltre, puoi utilizzare un consulente Robo per un conto di investimento tassabile o un conto di pensionamento, in particolare per gli IRA. È un investimento a mani libere al suo meglio. Tutto quello che devi fare è finanziare il tuo account e il consulente Robo gestisce tutti i dettagli per te. E in genere investono in un mix di azioni e obbligazioni, e molti investono anche in REIT.

Qui a Investor Junkie, ci piace Wealthfront e Miglioramento , che sono i due più grandi consulenti robo indipendenti. Entrambi offrono un’incredibile gamma di vantaggi di investimento e sono all’avanguardia del settore.
Autenticazione a due fattori Consulenza Umano Assistito Automatizzato Socialmente Responsabile

Abbiamo fatto un confronto globale tra Miglioramento e Wealthfront qui.

4. Acquistare frazioni di azioni di un’azione o di un ETF

Al giorno d’oggi non è necessario acquistare azioni intere di un titolo o di un ETF. Se vuoi essere più pratico con i tuoi investimenti ma non puoi permetterti molte azioni, considera le azioni frazionarie. Questo è quando acquisti una parte di un’azione per una frazione del prezzo. Ad esempio, se desideri acquistare azioni Netflix, ma non puoi permetterti $ 500 per acquistare un’azione. Puoi invece investire $ 20 e acquistare solo una piccola parte di quell’unica azione. Con le quote frazionarie, possiedi ancora una parte dell’azienda.

Non tutte le app o i broker di investimento ti permetteranno di acquistare frazioni di azioni. Un’ottima app che ti consentirà anche di acquistare una parte delle azioni è Public.com , in quanto è un’app per il trading di azioni e ETF senza commissioni per iOS e Android. Supporta anche investimenti frazionari in azioni ed ETF.

5. Acquista una casa

Questa è una specie di borsa mista. Sul lato positivo, possedere una casa ti consente di costruire una sostanziale equità per molti anni. Questo viene fatto combinando il pagamento graduale del mutuo e l’aumento del valore della proprietà.

Possedere una casa ha anche il vantaggio della leva finanziaria. Dal momento che puoi acquistare una casa con un minimo del 3% in meno (o nessun acconto con un prestito VA), puoi ottenere il beneficio dell’apprezzamento su una proprietà da $ 300.000 con un investimento di soli $ 9.000.

Anche se non farai altro che estinguere il mutuo in 30 anni, il tuo investimento da $ 9.000 crescerà fino a $ 300.000. Ciò aumenterà il tuo investimento iniziale di un fattore 33. Ma l’apprezzamento del prezzo della proprietà può aumentare di molto questo numero.

Lo svantaggio di acquistare una casa quando sei giovane è che potresti non essere in un momento della tua vita in cui la relativa permanenza della proprietà di una casa funzionerà a tuo vantaggio. Ad esempio, all’inizio della tua carriera, potresti dover fare uno spostamento geografico nel prossimo futuro. Se lo fai, possedere la tua casa potrebbe rendere questa mossa più impegnativa.

Se sei single, possedere una casa ti costringe a pagare per più alloggi di quelli di cui hai effettivamente bisogno. E, naturalmente, un futuro matrimonio potrebbe anche contenere la possibilità di fare un trasloco geografico o di dover acquistare una casa diversa.

Possedere la propria casa è sicuramente un ottimo investimento quando si è giovani. Ma dovrai fare un’analisi seria per determinare se è la scelta giusta a questo punto della tua vita.

6. Aprire un piano pensionistico – Qualsiasi piano pensionistico

Ci sono due ragioni principali per farlo: ottenere un anticipo sui risparmi per la pensione e differire le tasse.

Ottenere un rapido salto sul risparmio per la pensione

Se inizi a contribuire con $ 10.000 all’anno a un piano pensionistico a partire dall’età di 25 anni, con un rendimento annuo del 7% (combinato tra azioni e obbligazioni), avrai $ 2.008.829 nel tuo piano entro i 65 anni. potrebbe anche consentirti di andare in pensione con alcuni anni di anticipo.

Ma se rimandi il risparmio per la pensione fino ai 35 anni, i risultati non sono così incoraggianti. Supponiamo che inizi a risparmiare $ 15.000 all’anno all’età di 35 anni, anche con un tasso di rendimento medio annuo del 7%. Quando avrai 65 anni, il tuo piano avrà solo $ 1.426.427.

È più del 25% in meno, anche se i tuoi contributi annuali saranno più alti del 50%. Questo è un motivo valido per iniziare a risparmiare per la pensione il prima possibile. Non devi neanche contribuire con $ 10.000. Contribuisci il più possibile ora e aumenta l’importo man mano che vai avanti e i tuoi guadagni aumentano.

Inoltre in questo momento Personal Capital offre ai lettori qualificati una recensione GRATUITA del portfolio del valore di $ 799. Scopri come qualificarti qui.

Differimento fiscale

L’angolo di differimento delle tasse è altrettanto magico. Nell’esempio sopra, abbiamo mostrato come investire $ 10.000 all’anno a partire dall’età di 25 anni ti darà un portafoglio pensionistico di oltre $ 2 milioni entro i 65 anni. Gran parte del motivo per cui ciò è possibile è dovuto al differimento delle tasse.

Ma supponiamo che tu scelga di effettuare lo stesso investimento ogni anno in un conto di investimento tassabile. Hai un’aliquota marginale dell’imposta sul reddito federale e statale combinata del 25%. Ciò ridurrà il ritorno effettivo sull’investimento a solo il 5,25%.

Come saranno i risultati dopo 40 anni con un ritorno sugli investimenti al netto delle imposte ridotto?

Avrai solo $ 1.290.747. È più del 35% in meno, dovuto interamente alle tasse.

Opzioni del piano pensionistico

Se il tuo datore di lavoro offre un piano pensionistico sponsorizzato dall’azienda, questa dovrebbe essere la tua prima scelta. In genere forniscono un piano 401 (k) o 403 (b) che ti consentirà di contribuire fino a $ 19.000 all’anno con il tuo reddito.

Oltre al differimento fiscale discusso sopra, i contributi del piano pensionistico sono deducibili dalle tasse dal reddito corrente. Un contributo di tale entità produrrebbe una significativa agevolazione fiscale.

Se non hai un piano al lavoro, considera un tradizionale o un Roth IRA. O ti consentirà di contribuire fino a $ 6.000 all’anno e fornirà il differimento delle tasse sui tuoi guadagni da investimento.

La principale differenza tra le due IRA è che mentre i contributi a un IRA tradizionale sono deducibili dalle tasse, i contributi a un Roth IRA non lo sono. Tuttavia, il Roth IRA più che compensa questa mancanza di deducibilità fiscale.

Con un Roth IRA, i prelievi possono essere prelevati completamente esentasse una volta raggiunti i 59 anni e mezzo e sono stati nel piano per almeno cinque anni.

7. Paga il tuo debito

Una delle maggiori complicazioni di investimento per i giovani è il debito. Il solo debito dei prestiti agli studenti è un problema importante, con l’importo medio del prestito a quasi $ 33.000 per il 2019. Ma molti giovani hanno anche prestiti per auto e più di un po ‘di debito con carta di credito.

Il problema con il debito è che riduce il flusso di cassa. Se guadagni $ 5.000 al mese e $ 800 per il pagamento del debito, hai davvero solo $ 4.200 al mese.

In un mondo perfetto, non avresti alcun debito. Ma questo non è un mondo ideale, e probabilmente lo fai.

Se hai debiti e vuoi anche investire, dovrai trovare un modo per creare un equilibrio praticabile. Sarebbe bello dire che farai solo i pagamenti del debito minimo e getterà tutto il resto in investimenti. Ciò ti consentirà sicuramente di trarre vantaggio dalla composizione del reddito fornita dagli investimenti.

Ma allo stesso tempo c’è uno squilibrio. I rendimenti degli investimenti non sono garantiti, ma l’interesse che paghi sui prestiti è fisso. In altre parole, anche se perdi il 10% sui tuoi investimenti, ti verrà comunque richiesto di pagare il 4% sul prestito auto, il 6% sul debito del prestito studentesco e il 20% o più sulle tue carte di credito.

Uno dei migliori investimenti che puoi fare all’inizio della vita è iniziare a pagare i tuoi debiti. Il debito della carta di credito è un buon primo obiettivo. Di solito sono i debiti più piccoli che hai ma portano i tassi di interesse più alti. Se stai pagando il 20% con una carta di credito, non sarai in grado di ottenere quel tipo di ritorno coerente con i tuoi investimenti. Pagare quelle carte di credito è la migliore strategia di riduzione del debito che puoi fare.

8. Migliora le tue abilità

La maggior parte delle persone non pensa al miglioramento delle proprie capacità come a un investimento. Ma come giovane investitore, questo può effettivamente essere uno dei migliori investimenti che puoi fare. Dopotutto, il reddito che guadagni nel corso della tua vita sarà la tua risorsa più grande. Più puoi aumentarlo, più sarà prezioso.

Pianifica di investire almeno una piccola quantità di denaro e tempo nell’acquisizione delle competenze di cui hai bisogno nella tua carriera. Potresti anche pensare alle competenze che desideri aggiungere per prepararti a un lavoro più retribuito o persino a cambiare carriera in un secondo momento.

Puoi seguire corsi universitari aggiuntivi, ordinare corsi online o iscriverti a vari programmi che si aggiungeranno al tuo skillset. Certo, ti costerà denaro a breve termine. Ma se aumenterà sostanzialmente il tuo reddito in futuro, sarà uno dei migliori soldi che tu abbia mai speso. E questo è un investimento nel vero senso della parola.

>> Ulteriori letture: Guida per principianti su come investire denaro

Pensieri finali

A causa dei limiti di reddito, è improbabile che sarai in grado di distribuire i tuoi soldi in tutti questi investimenti. Ma dovresti sceglierne almeno due o tre e caricare in avanti. Investire funziona meglio quando è fatto all’inizio della vita. Ciò consentirà ai tuoi soldi di crescere, offrendoti più opzioni in futuro.

Exit mobile version