Menu
in

Janus Friis: biografia, famiglia, salario e patrimonio

Janus Friis è nato il 26 giugno 1976 a Copenhagen, in Danimarca, è un imprenditore. Scopri la biografia, l’età, l’altezza, le caratteristiche fisiche, gli affari, la famiglia e gli aggiornamenti di carriera di Janus Friis. Scopri quanto è ricco e come spende i suoi soldi. Scopri anche come ha guadagnato la maggior parte del suo patrimonio netto all’età di 44 anni?

popolare come N / A
Occupazione Imprenditore
Età 44 anni
Segno zodiacale Cancro
Nato 26 giugno 1976
Compleanno 26 giugno
Luogo di nascita Copenhagen, Danimarca
Nazionalità danese

Janus Friis Patrimonio

Il suo patrimonio netto è cresciuto in modo significativo nel 2019-2020. Allora, quanto vale Janus Friis all’età di 44 anni? La fonte di reddito di Janus Friis deriva principalmente dall’essere un imprenditore di successo. Lui è danese. Abbiamo stimato il patrimonio netto, il denaro, lo stipendio, il reddito e le attività di Janus Friis.

Patrimonio netto nel 2020 {“name”:”Patrimonio netto”,”value”:”$ 1,3 miliardi (2012)”}
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Patrimonio netto nel 2019 in fase di revisione
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Casa Non disponibile
Automobili Non disponibile
Fonte di reddito Imprenditore

Sequenza temporale

2015

Era fidanzato con l’artista danese Aura Dione, ma la coppia si è separata nell’aprile 2015.

2014

Friis e Zennström hanno anche sviluppato Joost, un’applicazione software interattiva per la distribuzione di programmi TV e altre forme di contenuti video sul Web. Le risorse di questo servizio sono state vendute ad Adconion Media Group nel novembre 2009. Indipendentemente, Friis ha fondato la startup di streaming video Vdio nel 2011.

Friis e Ahti Heinla hanno fondato Starship Technologies nel 2014, per sviluppare piccoli robot di consegna a guida autonoma.

Friis e Ahti Heinla hanno fondato Starship Technologies nel 2014, per sviluppare piccoli robot di consegna a guida autonoma. Nel settembre 2016 i robot sono scesi in piazza a San Francisco in un test autorizzato dalla città.

2012

Nel 2012, Friis ha co-fondato Wire, una piattaforma di collaborazione sicura che utilizza la crittografia end-to-end per proteggere le risorse digitali.

2010

Friis ha fondato il servizio di streaming musicale online Rdio con Zennström nel 2010. Ha dichiarato bancarotta nel novembre 2015 e ha annunciato la vendita di beni a Pandora Radio per 75 milioni di dollari.

2006

Friis è stata nominata nella lista delle 100 persone più influenti della rivista Time nel 2006.

Nel 2006 Janus Friis ha ricevuto il prestigioso premio “IT-prisen” (“The IT Prize”) nel suo paese d’origine, assegnato dall’industria IT danese e da IDG, per il suo lavoro e la sua innovazione.

Lui e Zennström sono stati anche i co-destinatari del Wharton Infosys Business Transformation Award 2006, assegnato a imprese e individui che hanno utilizzato la tecnologia dell’informazione in un modo che ha cambiato un’industria o una società nel suo insieme.

2000

Successivamente, i partner hanno deciso di lasciare Tele2. Friis si è trasferita nel piccolo appartamento di Zennström ad Amsterdam nel gennaio 2000, dove ha iniziato a sviluppare KaZaA, l’azienda responsabile del software più popolare da utilizzare con il protocollo di rete di condivisione file FastTrack. Janus Friis e Niklas Zennström hanno sviluppato il protocollo FastTrack nel 2001.

1996

Friis non aveva un’istruzione superiore formale, abbandonando la scuola superiore prima di iniziare a lavorare presso l’help desk di CyberCity, uno dei primi fornitori di servizi Internet della Danimarca. Ha incontrato Zennström nel 1996. A quel tempo, Zennström era a capo di Tele2 in Danimarca e Friis è stata assunta per gestire l’assistenza clienti. Friis e Zennström hanno lavorato insieme a Tele2 per lanciare get2net, un altro ISP danese, e il portale daily.com.

1976

Janus Friis ([ˈjɛːnus ˈfʁiˀs] ; nato il 26 giugno 1976) è un imprenditore danese noto per aver co-fondato l’applicazione di condivisione di file Kazaa e l’applicazione di telefonia peer-to-peer Skype. Nel settembre 2005, lui e il suo socio in affari Niklas Zennström hanno venduto Skype a eBay per $ 2,6 miliardi. Friis ha mantenuto l’interesse della proprietà in Skype attraverso Silver Lake Partners, che ha venduto Skype a Microsoft per $ 8,5 miliardi, nel maggio 2011.

Exit mobile version