Anche il più grande riduttore deve riconoscere che la marea del trasporto automobilistico sta cambiando.
Sebbene i veicoli elettrici rappresentino solo una frazione delle auto in circolazione, questo è il settore che si sta espandendo a un ritmo esponenziale. Grazie alla sua efficienza, al minimo impatto ambientale e ai clamorosi parametri di misurazione, i veicoli elettrici sono il futuro. Ma non vanno da nessuna parte senza una fonte di alimentazione, ed è qui che entrano in gioco le scorte delle batterie.
Dal punto di vista geopolitico, le ragioni per le società quotate in borsa che fanno leva su questa rivoluzione digitale non potrebbero essere più chiare. Secondo un rapporto Deloitte , molti paesi hanno proposto di ridurre drasticamente le emissioni. Ad esempio, il Regno Unito punta a zero emissioni nette entro il 2050, in linea con l’iniziativa prevista dal piano Biden. A quel punto, la Germania spera di aver ridotto le emissioni di gas serra del 95% rispetto ai livelli del 1990.
All’inizio di questa settimana, il presidente Joe Biden ha svelato un’infrastruttura di circa $ 2,25 trilioni e un piano di stimolo che includeva una richiesta per ampi investimenti in veicoli elettrici. Bloomberg NEF stima che i veicoli elettrici rappresenteranno il 10% di tutti i veicoli venduti entro il 2025 e aumenteranno fino a oltre il 29% entro il 2030. Ciò ha reso i veicoli elettrici uno dei temi di investimento più caldi oggi in circolazione. Naturalmente, con un’ondata di veicoli elettrici destinati a raggiungere il mercato, crea un enorme mercato per vari prodotti e servizi che potenziano i veicoli elettrici
Ovviamente, non raggiungeranno questi obiettivi a meno che non avremo emissioni pulite attraverso le unità di trasporto, che vanno dai veicoli elettrici personali ai veicoli commerciali su larga scala. Indubbiamente, la tecnologia delle batterie giocherà un ruolo enorme in questa progressione, rafforzando la tesi rialzista per le scorte di batterie.
Inoltre, puoi sostenere che le aziende nella catena di fornitura delle batterie sono scommesse più sicure rispetto, ad esempio, ai singoli produttori di veicoli elettrici. Francamente, non sappiamo come si evolveranno i gusti dei consumatori nei prossimi decenni. E una volta che i veicoli elettrici diventeranno accessibili alle persone a reddito medio, l’attuale gerarchia competitiva potrebbe cambiare drasticamente. Pertanto, potresti essere meglio investire i tuoi soldi in scorte di batterie:
- Panasonic (OTCMKTS: PCRFY )
- Sociedad Quimica y Minera de Chile (NYSE: SQM )
- Energizer Holdings (NYSE: ENR )
- Lithium Americas (NYSE: LAC )
- ETF Global X Lithium & Battery Tech (NYSEARCA: LIT )
- Energico (NASDAQ: WATT )
- Romeo Power (NYSE: RMO )
Per questo elenco, ho cercato di mantenere le idee il più diversificate possibile. Sebbene i veicoli elettrici rappresentino il tema principale, ho incluso alcuni investimenti con cui potresti non avere familiarità. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco sette scorte di batterie che potrebbero aiutare a elettrizzare il futuro.
Indice dei contenuti:
Panasonic (PCRFY)
Grazie alla sua partnership di lunga data con Tesla (NASDAQ: TSLA ), Panasonic ha cavalcato tranquillamente mentre la società ha spostato la sua attenzione dall’elettronica di consumo personale тАФ che non ha il maggior margine di profitto тАФ ai pacchi batteria per veicoli elettrici. Ma nonostante sia una componente integrante del successo di Tesla, è chiaro che la casa automobilistica si è goduta la parte del leone del bottino.
Tuttavia, le scorte di batterie potrebbero essere in una posizione solida per accumulare guadagni significativi, il che potenzialmente fa ben sperare per le scorte PCRFY. Per quanto la storia di successo di Tesla sia stata, a mio avviso, è improbabile che continui a salire di livello. In primo luogo, la concorrenza si sta surriscaldando, il che alla fine darà ai potenziali acquirenti di veicoli elettrici molte scelte. Questi nuovi giocatori cercheranno presumibilmente di competere per gli acquirenti all’estremità più ragionevole dello spettro dei redditi, facendo pressione su Tesla.
Inoltre, sembra che Panasonic stia pensando sulla stessa linea. Il CEO uscente di Panasonic Kazuhiro Tsuga ha sottolineato che la società deve diversificare lontano da Tesla e rendere le batterie compatibili con altri produttori di veicoli elettrici. Se avrà successo, le azioni PCRFY potrebbero diventare una delle principali scorte di batterie nei mercati globali. Questo è uno da guardare da vicino.
Sociedad Quimica y Minera de Chile (MQ)
Sebbene non sia una delle scorte di batterie pure-play, Sociedad Quimica y Minera de Chile è comunque incredibilmente rilevante per il settore per i suoi progetti di estrazione del litio. Con sede a Santiago, Cile, la regione ospita una fonte chiave di litio a livello mondiale. Insieme alla Bolivia e all’Argentina, l’intersezione in cui i tre paesi si incontrano forma il Triangolo del litio, un’area che contiene il 75% della fornitura mondiale di litio sotto le loro saline.
Inoltre, il titolo SQM merita di essere preso in considerazione per la stabilità geopolitica sottostante. È vero, il Sud America nel suo insieme non è quello che chiamate il bastione della stabilità politica. Tuttavia, lo stesso Cile si classifica abbastanza bene secondo l’indice di stabilità politica con un punteggio di 0,21. Solo l’Uruguay è più alto con un punteggio di 1,05, mentre la regione (dove i dati erano disponibili) è arrivata con una media di -0,24.
Ancora più importante, considero le azioni SQM come un investimento nella vendita di biglietti. Sì, puoi facilmente sostenere che i veicoli elettrici sono il futuro. Ma non sappiamo quando arriverà quel futuro né sapremo quale marca dominerà.
Con le scorte di batterie, puoi eliminare le congetture dall’equazione investendo nel prodotto principale.
Energizer (ENR)
Naturalmente, ogni volta che si discute delle scorte di batterie, quasi tutti parlano di batterie al litio. Grazie agli attributi del litio тАФ vale a dire una maggiore produzione di energia e un peso più leggero rispetto ad altre fonti, tali batterie sono ideali per i dispositivi elettronici. Dato che siamo sui nostri smartphone tutto il giorno, è logico che la nostra attenzione graviti verso questa direzione.
Tuttavia, è tempo di dare un po ‘di amore alle scorte di batterie alcaline e non potrei pensare a un nome migliore di Energizer. È vero, le azioni ENR potrebbero sembrare un investimento del passato, ma qui è l’affare – nessuna piattaforma è priva di pro e contro. Con una buona alcalina ole fashion, porta in tavola un tasso di scarica più elevato (cioè, puoi usarlo più a lungo), sono relativamente economici e offrono una lunga durata di conservazione.
Dove potrebbero tornare utili questi attributi oltre ad alimentare il telecomando, potresti chiedere? Ebbene, c’è un motivo per cui i kit di scorte di emergenza sono imballati con batterie alcaline. Inoltre, Energizer ha una gamma di apparecchiature di illuminazione per esterni, qualcosa a cui molti americani hanno pensato a causa della recente tempesta invernale in Texas. Non è sexy ma vorrei dare una seconda occhiata alle azioni ENR.
Litio Americas (LAC)
Un po ‘più sul lato speculativo, Lithium Americas rappresenta comunque uno dei titoli di batterie più promettenti da acquistare per gli investitori pazienti. Certo, la situazione per le azioni LAC non è abbastanza al momento. Dalla sua chiusura record di $ 26,82 il 19 gennaio 2021, le azioni sono al momento in calo di quasi il 46%.
Tuttavia, se credi nel lancio di veicoli elettrici тАФ e questa sembra una scommessa solida тАФ questo sconto sulle azioni LAC è allettante. Come ho notato con altre società di estrazione e produzione di litio, non devi scommettere su particolari marchi che vincono la gara di veicoli elettrici. Invece, stai acquistando la merce di cui ogni casa automobilistica ha bisogno per rifornire i propri prodotti.
Ed è qui che Lithium Americas diventa particolarmente intrigante. Il progetto Thacker Pass dell’azienda ospita la più grande risorsa di litio conosciuta negli Stati Uniti. Poiché le tensioni con i nostri rivali internazionali, fondamentalmente la Cina si surriscalda, abbiamo tutti gli incentivi al mondo per garantire la produzione interna di risorse critiche. Pertanto, potrebbero esserci cose buone per LAC una volta che uscirà dal suo funk.
Global X Lithium & Battery Tech ETF (LIT)
So che questa è una discussione sulle scorte di batterie, che implicano fortemente unità di capitale di società quotate in borsa. Ovviamente, Global X Lithium & Battery Tech ETF non rientra in questa categoria ma è invece un fondo negoziato in borsa. Ma il motivo principale per cui ho incluso azioni LIT era che inizialmente stavo cercando un modo per acquistare azioni di LG Chem .
LG Chem si è assicurata un accordo per fornire celle della batteria a Lucid Motors , che diventerà pubblica tramite una fusione inversa con la società di assegni in bianco Churchill Capital Corp IV (NYSE: CCIV ). In precedenza, ho affermato che Lucid potenzialmente offre la concorrenza più robusta a Tesla poiché entrambi competono nel mercato dei veicoli elettrici di fascia alta. La mia tesi era che per il prossimo futuro, solo le famiglie più ricche possono ragionevolmente permettersi veicoli elettrici.
Se Lucid dovesse superare le aspettative, ciò fa ben sperare per LG Chem. Ma senza un modo semplice per gli investitori americani di acquistare azioni, la prossima cosa migliore è acquistare l’ETF LIT, che ha la società tra le sue principali partecipazioni. Come bonus, ottieni l’esposizione a molte altre interessanti scorte di batterie.
Energico (WATT)
Non importa quanto sia avanzata la tecnologia, le batterie alla fine si scaricano. Pertanto, investire in scorte di batterie è molto più diversificato rispetto al semplice affidamento sul prodotto principale. Invece, i consumatori hanno una serie di accessori di ricarica, che si concentrano sulla velocità o sulla praticità.
In quanto ecosistema wireless che supporta la ricarica a contatto e via etere, Energous rientra in quest’ultima categoria. Ora, ammetterò di aver trovato ridondante il concetto di ricarica wireless. Nella mia mente, stavo pensando: quanto possono diventare pigri gli americani? Ma poi, ho capito che non si tratta solo di pura pigrizia.
Quante volte hai lasciato il telefono sulla scrivania o nel cassetto, con l’intenzione di caricarlo ma dimenticandoti di farlo? Ti rendi conto del tuo errore solo dopo esserti svegliato la mattina successiva. O che ne dici di caricare oggetti elettronici in bagno, come spazzolini da denti elettrici o rasoi? Questo può essere ingombrante o addirittura pericoloso con un approccio cablato.
Le esitazioni che ho riguardo al calcio WATT sono le sue caratteristiche tecniche. Non sono un grande fan della sua postura, quindi potresti voler aspettare un ulteriore svantaggio prima di sparare.
Romeo Power (RMO)
Nonostante i notevoli progressi compiuti dai veicoli elettrici, il motore a combustione continua ad essere rilevante. In primo luogo, ciò è dovuto a semplici realtà scientifiche: i combustibili fossili hanno un’alta densità di energia. Ciò che si traduce in è che la tua tipica auto economica può viaggiare per 30 miglia in autostrada (forse di più) con un solo gallone di benzina.
Per competere con questo livello di potenza, i produttori di batterie EV devono fare tutto il possibile per massimizzare la densità di energia, il che si traduce in una portata più lunga e prestazioni più elevate. E questo è esattamente ciò che Romeo Power afferma di fare. Secondo il suo sito web, le batterie dei veicoli elettrici di Romeo hanno una densità di energia fino al 30% in più rispetto alle batterie della concorrenza.
Non solo, l’azienda dispone di un innovativo sistema di gestione termica, che teoricamente dovrebbe rendere i veicoli elettrici alimentati da Romeo più affidabili, più duraturi e resilienti in vari ambienti. Anche se non sono sicuro del motivo per cui il servizio postale degli Stati Uniti ha evitato Workhorse (NASDAQ: WKHS ) e ha scelto una piattaforma basata sulla combustione per i suoi corrieri postali di prossima generazione, l’affidabilità in tutte le condizioni avrebbe potuto essere un fattore.
Tuttavia, non impazzire troppo con le azioni RMO. La sua postura tecnica è decisamente brutta, quindi la volatilità sembra un dato di fatto.
Alla data di pubblicazione, Josh Enomoto aveva una posizione corta su TSLA.
Ex analista aziendale senior per Sony Electronics, Josh Enomoto ha aiutato a mediare contratti importanti con società Fortune Global 500. Negli ultimi anni, ha fornito approfondimenti unici e critici per i mercati degli investimenti, nonché per vari altri settori tra cui legale, gestione delle costruzioni e assistenza sanitaria.