in Criptovalute
La previsione del prezzo di Bitcoin da 1 milione di dollari è irrazionale, afferma l’analista
Mentre McAfee apparentemente credeva in questa previsione del prezzo di Bitcoin da un milione di dollari , un importante analista ha affermato che questa previsione e altre simili sono irrazionali.
McAfee è un professionista della sicurezza informatica. Possiede il popolare prodotto McAfee Anti-Virus e ora è un sostenitore della crittografia. Ha così tanta fiducia nell’asset digitale che ha detto in un’intervista che si aspetta che Bitcoin superi i $ 2.000.000 entro la fine del 2020.
A sostegno di questa affermazione, McAfee ha fornito le sue ragioni per questa speculazione evidenziando l’offerta totale di Bitcoin e la logica . Ha detto, diventiamo reali, ci sono solo 21 milioni di bitcoin. Sette milioni dei quali sono andati persi per sempre, e poi, se Satoshi [il creatore anonimo di bitcoin] è morto, aggiungi qualche altro milione.
Durante i primi giorni di Bitcoin, quando l’asset aveva poco valore, le persone erano probabilmente più incuranti con la loro conservazione dell’asset. Secondo quanto riferito, un individuo ha persino gettato via un dispositivo di archiviazione con 7.500 Bitcoin su di esso, riporta un articolo di Verge . Inoltre, si ritiene che il creatore anonimo di Bitcoin, Satoshi Nakamoto, abbia una scorta di Bitcoin immagazzinata.
Tuttavia, questa previsione del prezzo di Bitcoin sembra essere una favola secondo il parere di un altro analista crittografico, Josh Rager, advisor di Level e Glassnode. Crede che l’ascesa di Bitcoin non possa andare oltre $ 75.000 a $ 85.000 al culmine della prossima corsa al rialzo .
Irrazionalità dietro la previsione del prezzo di Bitcoin da 1 milione di dollari – Josh Rager
Josh crede che Bitcoin, come ogni altra cosa, sia soggetto alla legge del rendimento decrescente . Josh ha analizzato che ogni ciclo avrebbe prodotto meno di quanto avesse fatto nei tempi precedenti. Calcolando con il tasso di rendimento ridotto, ha determinato che è probabile che Bitcoin raggiunga solo $ 75.000 a $ 85.000 nella parte superiore della prossima corsa al rialzo.
Anche ByteTree , una società di crittoanalisi e informazione, ha sostenuto l’affermazione di Josh di considerarla razionale. Se questa tendenza dovesse continuare, scrive l’analista, Bitcoin potrebbe “toccare un trilione di dollari entro il 2025”, che equivale a circa $ 50.000 per moneta.
Prima si potevano ottenere prezzi più alti, sebbene la natura già insostenibile di questa linea di tendenza suggerisca una crescita più contenuta nei mercati delle criptovalute per il prossimo ciclo.
Tra razionale e irrazionale, Bitcoin raggiungerà $ 1 trilione
All’interno di tutte le analisi razionali e irrazionali, c’è presumibilmente un caso fondamentale per Bitcoin per raggiungere una capitalizzazione di mercato di $ 1 trilione e oltre . Il creatore di un protocollo Proof of Work per Bitcoin, Adam Back, ha fornito diversi motivi per cui è possibile che il valore di Bitcoin salga alle stelle.
La guerra commerciale USA-Cina, l’esistenza di 17 trilioni di dollari di obbligazioni a rendimento negativo, che non rispettano alcuno standard economico tradizionale, e l’adozione della teoria monetaria moderna, un quadro economico criticato per portare all’inflazione di massa sono ragioni per Bitcoin la crescita è imminente secondo Adam.
Immagine in primo piano di Pixabay