in

Le 10 principali domande da porre al tuo fornitore di assicurazione sanitaria internazionale

Domande importanti da porre al tuo broker assicurativo globale e compagnia di assicurazioni

Scegliere una copertura sanitaria globale può essere molto difficile ed è una delle tante cose che devi fare se ti trasferisci all’estero o già risiedi all’estero. Ottenere un’eccellente assicurazione sanitaria internazionale è fondamentale se tu e la tua famiglia siete espatriati. Una grave malattia o infortunio potrebbe mettere a rischio la tua salute se non puoi accedere a cure mediche adeguate, ma anche le tue finanze. Abbiamo creato le 10 domande principali da porre al tuo fornitore di assicurazione sanitaria internazionale per rendere la tua transizione il più semplice possibile. La maggior parte degli esperti concorderà sul fatto che ha senso lavorare con una società specializzata in assicurazioni per espatriati come la nostra. Per aiutarti nel tuo viaggio globale, abbiamo messo insieme 10 domande da porre al tuo fornitore di assicurazione sanitaria internazionale prima di trasferirti.

Domanda n. 1: la tua azienda copre gli espatriati a vita?

Molte persone si trasferiscono all’estero per lunghi periodi di tempo o quando sono più grandi, quindi ottenere un piano sanitario globale che le copra per tutta la vita è fondamentale. Ciò è particolarmente importante per coloro che intendono andare in pensione all’estero. Spesso riceviamo richieste da espatriati senior che vogliono andare in pensione nei Caraibi o in Asia. Ci sono molti piani sanitari internazionali là fuori che non ti copriranno oltre una certa età o non limiteranno i benefici una volta raggiunti i 65 anni. Pertanto, è importante che tu chieda se il piano può mantenere te e il tuo partner coperti per tutta la vita. Naturalmente, i premi aumenteranno con l’età, ma nessuno vuole essere escluso da un piano quando ha più bisogno di copertura.

Domanda # 2: ci sono medici nella mia città e nel mio paese a cui posso accedere?

Le dimensioni e la qualità della rete medica di una compagnia di assicurazione sanitaria globale per il rimborso diretto sono fondamentali, quindi ha senso chiedere al tuo potenziale assicuratore o broker un elenco di fornitori di servizi sanitari nel tuo nuovo paese o regione. La maggior parte degli espatriati vuole essere in grado di mostrare una carta e non deve pagare di tasca propria per le spese mediche in un ospedale o, se si trovano negli Stati Uniti, nella maggior parte delle cliniche, ospedali, medici e farmacie. La maggior parte degli assicuratori di qualità sarà in grado di fornirti un elenco di medici e ospedali con cui puoi lavorare.

Domanda n. 3: C’è una libera scelta di ospedali e medici nel piano?

Quando scegli un piano sanitario globale per te e la tua famiglia, è importante ottenere un piano che ti consenta di scegliere il medico o l’ospedale che desideri utilizzare. Quell’ospedale potrebbe non essere nella rete di fornitori di cui sopra, ma puoi almeno farti curare lì, pagare di tasca tua ed essere rimborsato dalla compagnia di assicurazioni. Tieni presente che in alcuni paesi e città potresti non essere in grado di trovare un ospedale nella rete degli assicuratori e alcune strutture semplicemente non vogliono lavorare con un assicuratore internazionale.

Domanda n. 4: l’assicuratore può fornire una garanzia di pagamento all’ospedale se esterno alla rete?

Per le grandi spese mediche sostenute in un ospedale estero che non fa parte della rete medica, ha senso rivolgersi a una compagnia di assicurazioni che ha assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con la possibilità di dare all’ospedale una garanzia di pagamento se necessario. Ciò dovrebbe consentire di ricevere cure mediche senza dover pagare di tasca propria poiché l’ospedale può chiamare l’assicuratore e assicurarsi che riceverà il pagamento per le procedure mediche approvate. Puoi anche ottenere una seconda opinione medica allo stesso tempo.

Domanda n. 5: la compagnia di assicurazioni può coprire le mie condizioni mediche preesistenti?

Spesso riceviamo questa domanda per gli espatriati o per coloro che stanno per avventurarsi all’estero. Una malattia o infortunio precedente o una malattia preesistente in corso deve essere rivelata quando si fa domanda per l’assicurazione sanitaria internazionale. Tutti i piani sanitari individuali per espatriati sono sottoscritti dal punto di vista medico e l’assicuratore rifiuterà, accetterà, chiederà un premio assicurativo extrao escludere la condizione. Le persone spesso si arrabbiano quando la loro condizione viene esclusa, ma possono chiederci di sostenere a loro favore e fornire maggiori informazioni all’assicuratore, in particolare dal medico. Se l’assicuratore esclude ancora la condizione, possiamo darti un’idea approssimativa di come gli altri assicuratori vedranno la condizione. Di solito ha senso prendere la polizza, soprattutto se la condizione non causerà molti danni finanziari se non coperta.

Domanda n. 6: devo aggiungere la copertura per gli Stati Uniti e quanto costerà?

La maggior parte dei piani sanitari globali ti fornirà cure mediche in tutto il mondo esclusi gli Stati Uniti o la possibilità di aggiungere cure lì a un costo aggiuntivo. Se sei un espatriato americano, ha quasi sempre senso aggiungere questa opzione di copertura poiché probabilmente vorrai tornare a casa per cure mediche dove risiedono i tuoi medici e familiari regolari. L’aggiunta di un’opzione di copertura per gli Stati Uniti può aumentare notevolmente il tuo premio, ma non necessariamente troppo per gli espatriati americani con il piano Cigna che offriamo online . Se sei un espatriato che vive vicino agli Stati Uniti , è spesso una buona idea includere l’assistenza negli Stati Uniti poiché il tuo paese potrebbe non essere in grado di trattarti adeguatamente lì.

Domanda n. 7: quanto risparmierò se pago annualmente anziché mensilmente?

La maggior parte dei partner assicurativi per espatriati con cui lavoriamo offrirà un risparmio dal 7 al 10% se paghi i premi su base annua o mensile. Per mio figlio che di recente si è trasferito all’estero per studiare, ho scelto questa opzione perché i risparmi erano semplicemente troppo grandi per essere ignorati. Se te lo puoi permettere, ti consigliamo vivamente di pagare annualmente.

Domanda n. 8: quando posso fare domanda?

Spesso riceviamo richieste da persone che stanno pensando di trasferirsi all’estero entro 6-12 mesi, ma la maggior parte degli assicuratori non ti consentirà di richiedere la copertura fino a quando non avrai lasciato il tuo paese di residenza dai 30 ai 45 giorni. Se risiedi già all’estero, di solito puoi richiedere una data effettiva il giorno successivo, a condizione che tu sia approvato. Fai domanda oggi per il nostro piano sanitario globale più popolare di Cigna .

Domanda n. 9: il piano copre le spese di maternità?

Se hai intenzione di aggiungere alla tua famiglia di espatriati o di avere figli per la prima volta, è una buona idea controllare se il tuo piano sanitario internazionale coprirà le spese di maternità e neonati. Alcuni piani escluderanno completamente la maternità mentre altri la includeranno a pagamento o come parte della copertura più deluxe degli assicuratori. Tutti i piani sanitari individuali prevedono un periodo di attesa di 9 o 12 mesi prima che le spese di maternità vengano rimborsate. Alcuni piani sanitari di gruppo per espatriati copriranno le spese di maternità senza un periodo di attesa. È fondamentale avere la copertura di maternità se avrai un figlio all’estero poiché i costi possono essere piuttosto enormi.

Domanda # 10: quanto costerà il premio per l’assicurazione sanitaria internazionale?

Forse la domanda più ovvia e importante da porre al tuo broker assicurativo globale e fornitore di assicurazioni è quanto costerà una polizza sanitaria globale. Il costo di qualsiasi piano sanitario internazionale dipenderà da una varietà di fattori, come età, occupazione, sesso, occupazione, cittadinanza, luogo di residenza, livello di franchigia, opzioni scelte e molto altro. Ci sono così tante diverse opzioni tra cui scegliere, come ottenere cure ambulatoriali , evacuazione , copertura di maternità, odontoiatria e se si desidera accedere alle cure mediche negli Stati Uniti. Ha senso parlare con i nostri consulenti esperti in assicurazioni per espatriati presso Expat Financial e discutere le tue esigenze. È molto facile esaminare tutte le opzioni e ottenere un preventivo onlineda uno dei nostri numerosi fornitori di assicurazioni sanitarie internazionali, come IMG , Cigna e GeoBlue . Tieni presente che i premi aumenteranno con l’età e anche se aggiungi il tuo partner o figli a carico a una polizza. Vi preghiamo di contattarci oggi per discutere i vostri requisiti assicurativi globali e rispondere oggi alle vostre domande sull’assicurazione sanitaria internazionale. Queste 10 domande principali da porre al tuo fornitore di assicurazione sanitaria internazionale sono solo un approccio preliminare alla decisione su un piano. L’articolo di cui sopra si riferisce principalmente alle polizze individuali, ma è anche rilevante per i piani medici per espatriati di gruppo che offriamo ai datori di lavoro multinazionali.
Assicurazione sanitaria 8

Suggerimenti sui salari internazionali per i datori di lavoro espatriati

Investimenti 18

5 segni di difficoltà nel mercato azionario