In un mondo in cui cerchiamo costantemente di migliorare le nostre vite e la nostra ricchezza, spesso è una buona idea ottenere motivazione e ispirazione da coloro che hanno avuto successo in vari settori.
Ti sei mai chiesto chi sono le persone più ricche del mondo? Non mi chiedo più! Di seguito elenchiamo i più ricchi del mondo 2018. Questi risultati si basano sulla Forbes Rich List. Scopri in quali settori lavorano, quanto valgono e un po ‘di più su
come sono arrivati dove sono oggi:
1. Jeff Bezos
Lavoro: CEO e fondatore, Amazon.com
Nato: Albuquerque, New Mexico, Stati Uniti
Patrimonio netto:
$ 112 miliardi
Jeff Bezos è la prima persona a superare i 100 miliardi di dollari come numero 1 nell’elenco di Forbes dei miliardari del mondo. Possiede il 16% di Amazon, che ha fondato in un garage nel 1994 a Seattle.
2. Bill Gates
Lavoro: cofondatore, Bill & Melinda Gates Foundation
Nato: Seattle, Washington, Stati Uniti
Patrimonio netto:
$ 90 miliardi
Insieme a sua moglie, Bill Gates presiede la Bill & Melinda Gates Foundation, che è attualmente la più grande fondazione di beneficenza privata del mondo. Gates è stato anche il principale fondatore di Microsoft, ma ha venduto e ceduto la maggior parte della sua quota. Attualmente possiede poco più dell’1% delle azioni. Continua ancora a stare come membro del consiglio di Microsoft.
3. Warren Buffett
Lavoro: CEO, Berkshire Hathaway
Nato: Omaha, Nebraska, Stati Uniti
Patrimonio netto:
$ 84 miliardi
Warren Buffett è considerato uno dei migliori investitori che sia mai vissuto. Buffett gestisce Berkshire Hathaway, che possiede oltre 60 società tra cui Dairy Queen (la catena di ristoranti), Duracell e GEICO, tra le altre.
4. Bernard Arnault e famiglia
Lavoro: Presidente e CEO, Moet Hennessy Louis Vuitton (LVMH)
Nato: Roubaix, Francia
Patrimonio netto:
$ 72 miliardi
Bernard Arnault è uno dei massimi produttori di gusto al mondo che supervisiona un impero di 70 marchi, tra cui Sephora e Louis Vuitton.
5. Mark Zuckerberg
Lavoro: cofondatore, presidente e amministratore delegato, Facebook
Nato: White Plains, New York, Stati Uniti
Patrimonio netto:
$ 71 miliardi
Mark Zuckerberg è CEO di Facebook, che ha fondato nel 2004. Il suo patrimonio netto è aumentato vertiginosamente poiché il prezzo delle azioni del social network è aumentato rapidamente. Ha reso pubblico Facebook nel maggio 2012 e possiede ancora circa il 17% delle azioni.
6. Amancio Ortega
Lavoro: fondatore ed ex presidente del gruppo di moda Inditex
Nato: Busdongo
Patrimonio netto:
$ 70 miliardi
Amancio Ortega è senza dubbio il rivenditore più ricco del mondo e attualmente uno degli uomini più ricchi d’Europa. Ha co-fondato Inditex, noto per la sua catena di moda Zara, con la sua ex moglie nel 1975. Possiede circa il 60% di Inditex quotata a Madrid, che ha otto marchi, tra cui Pull & Bear, Massimo Dutti, e attualmente ne ha oltre 7.500 negozi in tutto il mondo. Guadagna oltre $ 400 milioni ogni anno in dividendi.
7. Carlos Slim Helu e famiglia
Lavoro: Presidente onorario, América Móvil
Nato: Città del Messico, Messico
Patrimonio netto:
67,1 miliardi di dollari
Carlos Slim Helu è l’uomo più ricco del Messico e, insieme alla sua famiglia, gestisce America Movil, la più grande azienda di telecomunicazioni mobili in America Latina. Possiede anche partecipazioni in società messicane di beni di consumo, costruzioni, minerarie e immobiliari e il 17% del New York Times.
8. Charles Koch
Lavoro: CEO, Koch Industries
Nato: Wichita, Kansas, Stati Uniti
Patrimonio netto:
$ 60 miliardi
Charles Koch è amministratore delegato e presidente di Koch Industries dal 1967. È la seconda azienda privata più grande d’America e gode di entrate per 100 miliardi di dollari da aziende tra cui prodotti chimici, condutture, tazze Dixie, tappeti Stainmaster e asciugamani di carta Brawny.
9. David Koch
Lavoro: Vicepresidente esecutivo, Koch Industries
Nato: Wichita, Kansas, Stati Uniti
Patrimonio netto:
$ 60 miliardi
David Koch condivide il controllo di maggioranza di Koch Industries con suo fratello.
10. Larry Ellison
Lavoro: CTO e fondatore, Oracle
Nato: The Bronx, New York City
Patrimonio netto:
$ 58,5 miliardi
Larry Ellison ha co-fondato la società di software Oracle nel 1977. Ha rinunciato al ruolo di CEO di Oracle nel 2014, ma continua a ricoprire il ruolo di chief technology officer e presidente del consiglio di amministrazione. Nel 2016, Oracle ha acquisito il software cloud da Netsuite per $ 9,3 miliardi come parte della spinta dell’azienda verso il cloud computing. Nel 2010 è passata all’hardware, acquistando Sun Microsystems per 7,4 miliardi di dollari.
11. Michael Bloomberg
Lavoro: CEO, Bloomberg
Nato: Brighton, Boston, Massachusetts, Stati Uniti
Patrimonio netto:
$ 50 miliardi
Nel 1981, Michael Bloomberg è stato cofondatore della società di media e informazione finanziaria Bloomberg LP.
Dopo aver stanziato il finanziamento iniziale della società, ha continuato a prendere una quota dell’88% nell’attività, che attualmente ha un fatturato a nord di $ 9 miliardi.
12. Larry Page
Lavoro: CEO, Alphabet
Nato: East Lansing, Michigan, Stati Uniti
Patrimonio netto:
$ 48,8 miliardi
Larry Page è in prima linea nella società madre di Google, Alphabet, divisione di elettrodomestici intelligenti Nest, divisione sanitaria Calico e altro ancora. Ha co-fondato Google nel 1998 con il suo collega Sergey Brin.
13. Sergey Brin
Lavoro: Presidente, Google
Nato: Mosca, Russia
Patrimonio netto:
$ 47,5 miliardi
L’altra metà del gigante tecnologico Alphabet, Sergey Brin, lavora come presidente. In precedenza ha gestito la divisione Google X e ha co-fondato l’azienda di motori di ricerca Google nel 1998 insieme a Page.
14. Jim Walton
Posizione: CEO e presidente, Arvest Bank Group, Inc.
Nato: Newport, Arkansas, USA
Patrimonio netto:
46,4 miliardi di dollari
Jim Walton è il più giovane dei figli di Sam Walton, che è il fondatore di Walmart. Gestisce la “Arvest Bank” a conduzione familiare, che ha un patrimonio di oltre $ 15 miliardi.
15. S. Robson Walton
Lavoro: direttore, negozi Wal-Mart
Nato: Tulsa, Oklahoma, Stati Uniti
Patrimonio netto:
46,2 miliardi di dollari
Dopo la morte di suo padre, S. Robson Walton ha assunto la carica di presidente e ha presieduto il consiglio di Walmart per 23 anni. Si è ritirato da presidente nel 2015 e suo genero lo ha sostituito. Continua a sedere nel consiglio di Walmart.
16. Alice Walton
Lavoro: Presidente, Crystal Bridges Museum of American Art
Nato: Newport, Arkansas, Stati Uniti
Patrimonio netto:
46 miliardi di dollari
Alice Walton è l’unica figlia del fondatore di Walmart Sam Walton.
Piuttosto che lavorare per Walmart, il suo obiettivo è stato quello di curare l’arte. Nel 2011 ha aperto il Crystal Bridges Museum of American Art nella sua città natale.
17. Ma Huateng
Lavoro: Presidente e CEO, Tencent Holdings
Nato: Chaoyang, Cina
Patrimonio netto:
$ 45,3 miliardi
Ma Huateng presiede il gigante cinese di Internet Tencent Holdings, che è tra le più grandi aziende per capitalizzazione di mercato in Cina. La popolare app di messaggistica sociale di Tencent Holdings “WeChat” ha quasi un miliardo di utenti.
18. Francoise Bettencourt Meyers
Lavoro: presidente
Nato: Neuilly-sur-Seine, Francia
Patrimonio netto:
$ 42,2 miliardi
Francoise Bettencourt Meyers e la famiglia possiedono il 33% delle azioni di L’Oreal. Attualmente è presidente della holding di famiglia. Nel 2017 è diventata l’ereditiera di Francia L’Oreal quando Liliane Bettencourt, sua madre, che in precedenza era la donna più ricca del mondo, è morta.
19. Mukesh Ambani
Lavoro: fondatore e presidente, Reliance Industries
Nato: Aden, Yemen
Patrimonio netto:
$ 40,1 miliardi
Mukesh Ambani dirige e presiede il gigante del gas e del petrolio Reliance Industries, che, con un fatturato di oltre $ 50 miliardi, è una delle società più preziose in India.
20. Jack Ma
Lavoro: fondatore e presidente esecutivo, Alibaba Group
Nato: Hangzhou, Cina
Patrimonio netto:
$ 39 miliardi
Jack Ma presiede e ha co-fondato Alibaba Group, una delle più grandi aziende di e-commerce al mondo. I loro ricavi nei 12 mesi terminati a marzo 2017 sono aumentati di oltre il 50% a 23 miliardi di dollari. Gli investimenti di Ma oltre alla sua società fondatrice includono partecipazioni in società del settore dell’intrattenimento, Beijing Enlight Media e Huayi Brothers.
21. Sheldon Adelson
Lavoro: Presidente e CEO, Las Vegas Sands
Nato: Dorchester, Boston, Massachusetts, Stati Uniti
Patrimonio netto:
38,5 miliardi di dollari
Adelson è il CEO e presidente di Las Vegas Sands, che è la più grande società di casinò degli Stati Uniti. Secondo quanto riferito, ha fatto la più grande donazione nel suo genere nella storia degli Stati Uniti al comitato inaugurale di Donald Trump.
Ti senti ispirato? Con Trading Education puoi imparare come investire in criptovalute. Fatti coinvolgere ora e potresti vedere il tuo nome in questa ricca lista negli anni futuri!
Se ti è piaciuto leggere questo articolo di Trading Education, ti preghiamo di dargli un like e condividerlo con chiunque altro pensi possa interessarti.