Menu
in

Le 3 migliori piattaforme di scambio crittografico open source white label

Innanzitutto, cos’è l’open source?

L’open-sourcing del software è la pratica e la filosofia di condividere il codice gratuitamente con chiunque possa utilizzarlo o svilupparlo. Libero è ottimo, ma molti pensano che software libero significhi software cattivo, questo pensiero è particolarmente diffuso tra le istituzioni finanziarie che equiparano software costoso a software buono.

Ma aspetta, non è vero?

Falso, la realtà è l’opposto, il fatto è che il software finanziario open source disponibile gratuitamente è già migliore e sarà esponenzialmente migliore nel 2021.

Ecco perché

Se prendiamo alcuni esempi dal mondo reale, quasi tutto ciò che utilizzi è connesso a software open source. Quando navighi in Internet sul tuo telefono, probabilmente il tuo telefono utilizza Android open source. Durante la navigazione sul Web probabilmente stai utilizzando l’app Chrome. Quando visiti il ​​tuo sito Web preferito, molto probabilmente quel sito Web risiede su un server che funziona su un sistema operativo Linux open source. Diamine! Anche la tecnologia dei tuoi giochi sparatutto in prima persona preferiti rimanda al classico gioco di successo di id Software Doom ! Tutti gli esempi precedenti sono importanti ma ciò che è più importante di tutti questi esempi è il denaro. Il denaro è primordiale. Ma qui sta il problema, quasi tutte le tecnologie finanziarie o “fintech” sono escluse dall’uso pubblico e quando parliamo della tua banca o di un bancomat è probabile che la tecnologia all’interno di questi sistemi risalga agli anni ’50 . Quindi, quando usiamo la parola fintech, è un termine improprio perché ironicamente non c’è molta tecnologia lì e la tecnologia che c’è raramente è aperta per l’uso. Caso in questione, prova a creare app con il tuo conto bancario. Oppure, se sei un’azienda, prova a creare le tue soluzioni finanziarie. Costruire cose sui soldi è quasi impossibile. Ma tutto sta cambiando grazie ai protocolli monetari basati su blockchain come Bitcoin ed Ethereum, che per impostazione predefinita sono entrambi protocolli monterey open source. E grazie al nuovo software di crittografia sta diventando più facile costruire con le criptovalute. I software più diffusi oggi sono in genere le soluzioni di scambio di etichette bianche. Queste soluzioni forniscono strumenti che consentono a chiunque di creare nuovi prodotti finanziari basati su crittografia. Infine, abbiamo il vero fintech. Quindi quali sono le migliori soluzioni software crittografiche gratuite disponibili? Di seguito sono elencate le 3 migliori piattaforme crittografiche open source white label gratuite che possono essere utilizzate per creare nuovi prodotti finanziari crittografici.

1. Uniswap

Uniswap è il primo scambio crittografico decentralizzato di maggior successo o DEX. Uniswap è semplicemente un insieme di programmi che vengono eseguiti sulla blockchain di Ethereum che consentono di scambiare / scambiare token decentralizzati. Ciò che rende unico un DEX è che non è necessario depositare denaro per fare trading. Invece gli utenti si connettono direttamente, tramite un contratto intelligente, con la loro app di criptovaluta e transazione con la blockchain. Sembra complicato? Questo perché è complicato! Ma la buona notizia è che il software è gratuito. Chiunque può prendere il codice Uniswap e rebrand come proprio. Cosa puoi costruire con il codice Uniswap? Puoi avviare il tuo scambio decentralizzato in cui chiunque può prestare la propria crittografia ai pool di liquidità non costruiti e in cambio di fornire denaro ai pool, sia tu come operatore che gli utenti possono guadagnare commissioni da ogni scambio effettuato sulla piattaforma. Allora qual è il trucco? Funziona solo con Ethereum e ( token ERC-20 ). Ciò significa che le valute legali come USD o EUR non funzioneranno (anche se le stablecoin possono). Un altro problema è che l’esperienza utente o UX è completamente diversa da qualsiasi altra piattaforma finanziaria che potrebbe alienare i tuoi utenti / clienti. Infine, se non sei esperto di tecnologia crittografica, avrai difficoltà a mettere tutto insieme e quindi alcune capacità tecniche potrebbero essere necessarie.

2. Kit HollaEx

HollaEx Kit è uno scambio crittografico completo fuori dagli schemi. È la soluzione crittografica più semplice e pratica attualmente disponibile. Se stai cercando gli strumenti essenziali, è questo. Il più grande vantaggio quando si utilizza questo kit di scambio è il fatto che non richiede alcuna codifica. Una volta collegato l’exchange al tuo dominio, una piattaforma di trading completa con criptovalute e un sistema di registrazione e-mail facile da usare sarà pronta per essere utilizzata dai tuoi utenti.  Il kit fornisce una semplice esperienza di acquisto e vendita di criptovalute e richiede pochissime conoscenze sulla blockchain sia da parte degli utenti che degli operatori. È disponibile un servizio di scambio cloud opzionale per accelerare il processo di creazione dello scambio. E gli utenti della soluzione cloud avranno il loro scambio automaticamente ospitato e avviato con il tuo nome di dominio personalizzato. Tuttavia, paghi per questa comodità con una piccola commissione, ma risparmierai giorni di lavoro extra per la configurazione dei server. Tuttavia, se hai un po ‘di abilità nella gestione dei server e conosci l’interfaccia della riga di comando, l’HollaEx Kit può essere utilizzato completamente gratuitamente. Nel complesso, il kit richiede la minima abilità tecnica per essere utilizzato e si adatta a un’ampia gamma di casi d’uso. Ospita il tuo scambio sul tuo computer e apri le iscrizioni ai tuoi clienti e così avrai un servizio di scambio di criptovalute online globale. Infine, per le persone esperte di affari possono trovare la possibilità di aggiungere valute legali un grande vantaggio. Il kit di scambio include un plug-in banca che, una volta attivato, attiverà un servizio fiat-to-crypto che non è possibile con un sistema DEX.

3. Bisq

Bisq è probabilmente il più difficile da capire. In poche parole, Bisq è come uno scambio di valuta in stile eBay open source. Come eBay, Bisq richiede ai trader di effettuare la transazione da soli, mentre con un tipico scambio di criptovalute il commercio sarebbe automatizzato per i trader. Il software Bisq è molto simile a Uniswap, ma una differenza è che gli utenti devono eseguire il software Bisq sui loro computer. Ciò significa che non esiste alcun servizio di sito web di facile utilizzo. Poiché è interamente una transazione di sistema peer-to-peer, tende ad essere molto più privata e per questo si rivolge a un mercato speciale. Bisq insieme ad altri scambi di criptovalute open source offre a chiunque la possibilità di sviluppare il software, ma potrebbe richiedere un alto livello di conoscenza tecnica a causa della sua natura P2P. Il più grande vantaggio di Bisq è il trading P2P basato su fiat integrato che funziona tramite bonifici bancari locali, un elegante mix di finanza tradizionale e crittografia. Uno svantaggio di Bisq è il requisito della garanzia, il che significa che entrambe le parti che vogliono fare uno scambio sono tenute a bloccare la loro crittografia per garantire il commercio. Ciò rende lo sviluppo e il test più complessi per i neofiti. Dei tre, Bisq è il più impegnativo, ma per coloro che hanno abbastanza talento da creare programmi sul proprio account Bisq possono sfruttare le opportunità di arbitraggio a causa del sovrapprezzo tipico del mondo del trading P2P. I premi hanno il 20% che possono essere offerti e qualsiasi market maker automatizzato qui potrebbe ritagliarsi una bella nicchia.

Prima di cominciare

È importante pensare agli utenti per i quali stai cercando di creare. La maggior parte delle persone non sa come utilizzare un servizio in stile DeFi DEX. E la maggior parte non può permettersi di mettere garanzie per il commercio. Il fatto è che il processo di registrazione tramite posta elettronica è ciò a cui tutti sono abituati. La maggior parte degli utenti quando si tratta delle proprie finanze è alla ricerca di una tipica esperienza bancaria. Se alla tua base di utenti piace usare Coinbase, ad esempio, una soluzione di crypto kit standard come HollaEx Kit o persino AlphaPoint è la soluzione migliore per costruire una banca / exchange di criptovalute. Ma se i tuoi utenti sono esperti di crittografia, la clonazione del codice Uniswap o la creazione di Bisq potrebbero portare a prodotti finanziari più nuovi e sperimentali.

Il cibo da asporto

È stato solo quando i kit di scambio di criptovalute e la DeFi sono stati rilasciati che è stato persino possibile costruire sui soldi e ora l’intero spazio fintech è stato capovolto. L’asporto principale è che la gratuità è effettivamente migliore quando si tratta di software perché la tecnologia migliora esponenzialmente man mano che più persone si sviluppano su di essa. Chi avrebbe mai pensato che le cose migliori della vita siano effettivamente gratis!
Exit mobile version