Non c’è dubbio che le criptovalute abbiano visto una crescita notevole nel corso degli anni.
Spronato dall’incredibile crescita di asset comeBitcoin ed Etere, il campo delle valute digitali ha solo continuato ad espandersi. Attualmente, esistono vari tipi di prodotti di investimento blockchain, dalla finanza decentralizzata agli NFT. Quindi, se stai cercando di investire in risorse digitali ora, quali sono le 5 migliori criptovalute da acquistare ad agosto?
Molti appassionati di valuta digitale credono che gli investimenti in criptovalute potrebbe produrre milionari in valuta digitale(o miliardari) nel lungo periodo. Ma se non hai ancora investito nello spazio della valuta digitale, ci sono validi motivi per iniziare ora.
Investimenti in criptovaluteoffrire una riserva di valore affidabile e a lungo termine. Inoltre, a differenza del denaro fiat, la maggior parte delle criptovalute ha un’offerta limitata, limitata da algoritmi matematici. Ciò rende impossibile per qualsiasi ente politico o agenzia governativa diluire il loro valore attraverso l’inflazione. Inoltre, a causa della natura crittografica delle criptovalute, un ente governativo non può tassare o confiscare i token senza cooperare con il proprietario.
Per questi motivi, investitori e trader considerano le criptovalute un paradiso per gli investimenti. Quindi scaviamo in profondità e scopriamo le migliori criptovalute da acquistare in questo momento.
Indice dei contenuti:
Le 5 migliori criptovalute da acquistare ad agosto
1. Chainlink (LINK)
Chainlink è il primo e più diffuso servizio Oracle al mondo. Costituisce la spina dorsale dei contratti intelligenti, in particolare i protocolli DeFi che si basano su dati esterni del mondo reale per svolgere i propri compiti. La piattaforma funziona principalmente sulla rete Ethereum ma è progettata per supportare anche altre blockchain.
Nell’aprile 2021, Chainlink ha rivelato Chainlink 2.0, promettendo miglioramenti e correzioni significativi ai problemi più comuni con gli oracoli. L’aggiornamento mira a risolvere problemi di scalabilità e costi introducendo una blockchain di elaborazione off-chain chiamata Decentralized Oracles Networks (DON), che riduce la congestione sulla blockchain primaria e interagisce con essa solo per i risultati finali.
I DON derivano la loro sicurezza dalla blockchain primaria ma consentono una progettazione complessa e un’elaborazione rapida. Chainlink 2.0 alimenta una nuova generazione di contratti intelligenti, in particolare quelli relativi aDeFi. È un piano pluriennale, che rappresenta la visione della squadra. Ribadisce inoltre gli sforzi persistenti per mantenere aggiornato il sistema Oracle.
Chainlink: la soluzione Oracle preferita
Da collegamento a catenaè stato il primo sistema Oracle con un design robusto, è il fornitore Oracle preferito per quasi tutti i progetti. Pertanto, è il servizio più integrato nello spazio crittografico. Pertanto, l’effetto di rete di Chainlink non può essere sopravvalutato e ha implicazioni colossali.
Chainlink attualmente vanta un conteggio di oltre 512 progetti e iniziative (sia all’interno che all’esterno dell’industria cripto nativa). Questi includono blockchain, conformità, settore immobiliare, giochi, fornitori di dati, infrastrutture, DeFi,NFT, pagamenti, archiviazione, strumenti per sviluppatori, marketing, ecc.
Esistono varie reti blockchain, progetti blockchain e reti decentralizzate. Tutti richiedono dati del mondo reale se vogliono essere funzionali. Sebbene LINK sia basato su Ethereum, la rete Chainlink è flessibile e progettata per fornire dati a qualsiasi blockchain o rete di contratti intelligenti. Chainlink è integrato con blockchain popolari come Polkadot, Cosmos, Binance Smart Chain, NEAR e molti altri. Ciò significa che investire in Chainlink ora probabilmente fornisce un vantaggio se finiamo in un futuro multi-catena. Gli esperti ritengono che l’acquisto di LINK ora potrebbe raddoppiare il tuo investimento a breve.
2. Uniswap (UNI)
Uniswap è uno scambio decentralizzato costruito sul Blockchain di Ethereum. Gli scambi decentralizzati (DEX) consentono agli investitori di scambiare criptovalute senza creare un account, al contrario degli scambi centralizzati come Coinbase o Binance. Di conseguenza, la piattaforma negozia più di un miliardo di dollari in criptovalute ogni giorno, diventando così l’exchange decentralizzato più utilizzato al mondo.
Uniswaptoken (UNI) è un token ERC-20, il che significa che utilizza la rete Ethereum per elaborare le transazioni. Molte criptovalute usano Ethereum, inclusa la maggior partetoken non fungibili(NFT). Il vantaggio principale di Ethereum rispetto a Bitcoin è la sua tecnologia di contratto intelligente. I contratti intelligenti consentono agli sviluppatori di creare protocolli preziosi sulla rete Ethereum, come Uniswap.
UNI: una risorsa digitale in ascesa
A settembre 2020, Uniswap ha consegnato 400 token UNI a ogni portafoglio crittografico che abbia mai interagito con la sua piattaforma. All’epoca, l’airdrop valeva circa $ 800 e fece notizia nel settore delle criptovalute. Tuttavia, per coloro che hanno conservato i loro token UNI gratuiti, i loro 400 token UNI ora valgono più di $ 8.000.
Uniswap è cresciuto con il DeFisettore fino al 2021. È l’exchange principale della rete Ethereum e gli investitori hanno puntato oltre un miliardo di dollari in criptovalute sulla piattaforma. I titolari possono utilizzare i token UNI per votare sugli aggiornamenti del protocollo e gli investitori possono puntare i loro token UNI per liquidità per guadagnare interessi sul loro investimento. Quindi, se stai pensando aacquisto UNI, ora è un ottimo momento per farlo.
In particolare, lo scambio Uniswap è considerato uno dei modi più sicuri per scambiare risorse digitali. Poiché Uniswap interagisce direttamente con i portafogli Ethereum degli utenti, un hacker dovrebbe violare i loroportafoglio crittografico poiché Uniswap non detiene fondi utente.
3. Aave (AAVE)
AAVE è il token nativo della piattaforma Aave e la moneta è aumentata notevolmente dal 1 gennaio 2021. Inoltre, il volume degli scambi del protocollo mostra che non sta rallentando a breve a causa dello slancio degli investitori.
Sulla base di valutazioni fondamentali e tecniche, diversi analisti ritengono che Aave abbia ampi margini di crescita. Come una delle prime 30 risorse digitali, molti esperti ritengono che AAVE sia un buon investimento rispetto ad altri token finanziari decentralizzati e criptovalute tradizionali. Nonostante tutti gli alti e bassi nella storia di Aave, gli analisti prevedono che il prezzo di AAVE potrebbe crescere ulteriormente nel lungo termine.
Secondo l’analista Rayne Harris, “Nessuno può prevedere completamente il prezzo preciso dell’AAVE. L’AAVE potrebbe raggiungere il massimo di 1.000 dollari entro la fine del 2025″.
Pertanto, agosto 2021 potrebbe essere il momento giusto per investire in Aave (AAVE).
Aave: caratteristiche uniche
Al momento, AAVEsi sta trasformando in una delle più grandi criptovalute a livello globale grazie alle partnership con alcune grandi aziende e all’accettazione sociale di Aave. Il prezzo continuerà a salire perché sempre più persone stanno investendo nel token. C’è una squadra forte dietro il progetto. Il successo delle criptovalute dipende fortemente dal team dietro la roadmap del progetto. Con oltre 10.000 criptovalute in esecuzione su 381 scambi, Aave sta beneficiando del continuo sviluppo del protocollo e del suo nuovo token.
Aave è anche semplice da usare. Il fondatore della rete ha assicurato che tutti i tecnicismi associati alle piattaforme di criptovaluta non diventassero parte di questa rete, quindi chiunque (con o senza conoscenza della crittografia) può utilizzare Aave.
Gli sviluppatori della piattaforma hanno cercato di rendere questo sistema il più semplice possibile per finanziatori e mutuatari. L’utilizzo del sistema richiede ai prestatori di depositare fondi nei pool di liquidità della rete. I mutuatari possono quindi prendere in prestito o prendere prestiti da questi pool. Tuttavia, devono prima bloccare un importo di garanzia superiore all’importo che desiderano prendere in prestito.
Secondo la previsione del prezzo delle monete, AAVEpotrebbe valere $ 598 entro la fine del 2021, in base alla crescente tendenza della finanza decentralizzata. Gli esperti ritengono che AAVE potrebbe imporre prezzi di $ 1.291 (2023) e $ 1.621 (2024). A lungo termine, sulla base del maggiore utilizzo di piattaforme di prestito decentralizzate, AAVE potrebbe scambiare a prezzi di $ 1.943 (2026), $ 2.148 (2029), $ 2.552 (2031) e $ 2.652 (2032).
4. Compound (COMP)
COMP è il token di governance per il Compound protocollo di finanza decentralizzata. DeFile reti cercano di convertire la finanza tradizionale nelle loro versioni decentralizzate. In questo modo, gli utenti regolari ottengono una quota dei profitti che una volta erano disponibili solo per le grandi istituzioni finanziarie.
Compound è un protocollo algoritmico del mercato monetario che vive sulla blockchain di Ethereum. In particolare, a questa rete viene attribuito il merito di aver avviato l’attuale mania della DeFi. Inoltre, Compound è stata la prima piattaforma a introdurre l’agricoltura del rendimento nel 2020. L’agricoltura del rendimento è simile allo staking delle criptovalute in molti modi.
Gli utenti bloccano le loro criptovalute in grandi pool agricoli. Ricevono premi in base alla quantità di criptovalute che bloccano e per quanto tempo partecipano al pool. A differenza dei pool di staking, i pool di allevamento del rendimento presentano periodi di blocco molto più brevi.
Il protocollo di allevamento del rendimento di Compound funziona come un sistema di prestito decentralizzato. Gli utenti forniscono liquidità a grandi pool di prestiti. In cambio, ricevono ricompense sotto forma di gettoni. Gli utenti possono convertire questi token in qualsiasi risorsa supportata nella rete. Questi prestiti vengono emessi con interessi che vengono poi suddivisi tra il prestatore e il pool di prestatori.
Compound porta molti vantaggi al mercato. Per uno, ha introdotto un ambiente di prestito aperto nel settore blockchain. Chiunque può prendere in prestito fondi dai pool agricoli composti. Non ci sono controlli del credito e i fondi vengono emessi immediatamente. Per questi e altri motivi, gli esperti ritengono che COMP sia una criptovaluta da acquistare.
5. Stellar (XLM)
Ci sono vari motivi per cui potresti volerlo investire in Stellar XLM. Uno di questi motivi è la sua praticità come valuta. La blockchain di Stellar può gestire ovunque tra 1000 e 5000 transazioni al secondo (TPS).
Stellar è un formidabile concorrente dei sistemi di pagamento centralizzati, un fattore che gli darà valore man mano che sempre più persone adottano i pagamenti crittografici.
La blockchain stellare consente la costruzione di risorse. Quindi, gli utenti possono lanciare token e costruire DEX su questa blockchain.
Poiché XLM è il token nativo sulla blockchain stellare, significa che ci sarà sempre valore per esso. Lo scambio decentralizzato potrebbe essere uno dei fattori critici che guideranno il valore di XLM nel lungo periodo. Sebbene accetti pagamenti in qualsiasi valuta, Stellar è una delle valute di ancoraggio su questa rete. Ciò significa che una volta che le persone salgono via fiat,Lumen Stellari diventa l’opzione migliore per spostarsi tra le attività a un costo minimo.
Vari fattori indicano Stellar come una piattaforma emergente con un potenziale immenso, rendendo un XLM un investimento degno.
Linea di fondo
Il mercato delle criptovalute è volatile. Mentre alcuni asset sono sconosciuti, molti altri si distinguono nel settore e generano rendimenti massicci. Sulla base di considerazioni chiave, riteniamo che LINK, UNI, AAVE, COMP e XLM siano le prime 5 criptovalute da acquistare ad agosto.