Bitcoin, Ethereum e altro: ecco le 5 migliori monete per il 2021
Con la pandemia COVID-19 che sta distruggendo l’economia globale per la parte migliore del 2020, molti investitori hanno fatto ricorso alle criptovalute come investimento rifugio. Ciò è evidente perché la capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute è passata da $ 192 miliardi a $ 563,50 miliardi. Quindi, con Bitcoin in procinto di violare il suo record in qualsiasi momento, dovresti essere estremamente ottimista sul mercato delle criptovalute.
Con il 2021 dietro l’angolo, diamo un’occhiata alle nostre cinque criptovalute preferite del 2021.
# 1 Bitcoin
Mentre Bitcoin ha iniziato l’anno a $ 7.130, è riuscito a salire di oltre il 170%. Al momento, il trend è leggermente inferiore a $ 19.500, al momento della stampa. Tuttavia, con BTC che si avvicina ai livelli più alti di tutti i tempi, è in una posizione privilegiata rispetto a livelli mai visti prima. Dan Held, il responsabile della crescita presso l’exchange Kraken, una volta ha pubblicato un post su LinkedIn subito dopo che BTC ha iniziato a flirtare con i livelli più alti di tutti i tempi: “Se stai leggendo questo, sei ancora presto per Bitcoin”.
Molti si aspettano BTC raddoppierà il suo valore nel 2021, Proprio alla fine. Il principale motore di questa crescita senza precedenti è l’adozione istituzionale. CoinShares ha riferito che gli investitori avevano acquistato circa $ 429 milioni di BTC e altre risorse crittografiche solo la scorsa settimana. Inoltre, MicroStrategy, che è probabilmente la più grande istituzione che investe attivamente in Bitcoin, ha aumentato le proprie partecipazioni totali in Bitcoin fino a raggiungere l’incredibile cifra di $ 1,1 miliardi.
# 2 Ethereum
La piattaforma di contratti intelligenti è riuscita a sovraperformare Bitcoin facilmente aumentando il suo prezzo di ~ 350% nel corso del 2020. ETH è persino riuscito a superare il limite di $ 600, ma da allora ha subito una correzione a $ 585.
Entro il 2021, Ethereum continuerà a cavalcarel’onda DeFi. Il 2020 è stato l’anno della DeFi e il 2021 sembra continuare il commercio. Nel corso di quest’anno, il valore totale bloccato in DeFi è balzato da $ 675 milioni a $ 15 miliardi. Si tratta di un incredibile aumento del prezzo> 2100%. Se il 2021 fa anche la metà di ciò che il 2020 ha fatto per DeFi, l’enorme quantità di valore e utilità che potrebbe portare in Ethereum è piuttosto sbalorditiva.
# 3 Ondulazione
Ripple ha avuto un 2020 impegnativo, essendosi espanso a più di fornitori finanziari in 40 paesi, tra cui Banco Santander (SAN) e American Express (AXP), JP Morgan (JPM), HSBC Holdings (HSBA), HDFC Bank Limited (HDB), e la Bank of America (BAC). FRMO Corp aveva individuato XRP come una delle criptovalute più intriganti del 2020.
Il prezzo di XRP si riflettequesto sentimento positivo dal momento che è balzato da $ 0,19 a $ 0,45, raggiungendo un massimo del 2020 di quasi $ 1. Con una maggiore adozione e la sua piattaforma ODL che diventa più popolare che mai, possiamo aspettarci che XRP aumenterà ancora di più nel 2021.
# 4 Litecoin
Il valore di Litecoin è quasi raddoppiato, passando da $ 41 a $ 80,50. Noi possiamoaspettatevi che Litecoin diventi triplocifre ed essere un contendente cavallo oscuro per il “più grande saltatore” nel 2021. Il motivo è che siamo incredibilmente ottimisti su Bitcoin nel 2020 e, come molti hanno notato, Litecoin tende a seguire la principale criptovaluta. Il motivo è che, come afferma il fondatore di Litecoin Charlie Lee, mentre si può usare Bitcoin per spostare grandi quantità di denaro, le commissioni di transazione rendono poco pratico spostare somme minori. Questo è il motivo per cui l’utilizzo di Litecoin è complementare a quello di Bitcoin.
Inoltre, Litecoin Foundation, l’organizzazione no profit associata a Litecoin, ha acquisito il 9,9% della banca tedesca WEG. Questo, in sostanza, apre le porte a LTC per partecipare al settore bancario tradizionale.
# 5 Bitcoin Cash
Bitcoin Cash potrebbe essere una delle scelte più interessanti per il 2021. Crypto Ground, una casa editrice indipendente che fornisce notizie sulla tecnologia di criptovaluta e blockchain, ritiene che BCH raggiungerà $ 3.067 in un periodo di cinque anni. Proprio come Litecoin, pensiamo che il 2021 rialzista di Bitcoin avrà un impatto positivo sull’azione dei prezzi di BCH.
Riteniamo che queste cinque monete siano ben preparate per governare il criptovaluta nel 2021. Se vuoi controllare più rapporti di questo tipo, leggi il nostro
articoli di trading di criptovaluta.