Menu
in

Le 9 migliori criptovalute da acquistare

Le criptovalute si stanno facendo sempre più strada nei portafogli degli investitori, sia al dettaglio che istituzionali. Anche le grandi aziende tecnologiche come PayPal (PYPL) e Tesla (TSLA) li stanno aggiungendo ai loro portafogli.

Questo è comprensibile, considerando quanto bene le criptovalute hanno funzionato in passato. Ad esempio, la capitalizzazione di mercato totale della criptovaluta è quasi triplicata nel 2021.

Mentre i fondamentali rimangono solidi e stanno migliorando, il 2022 non è iniziato bene per le criptovalute. Bitcoin (BTC) è crollato a gennaio e ha tirato giù il resto del mercato con esso.

I timori di un rialzo dei tassi hanno impantanato il mercato e creato incertezza. Tuttavia, come accennato in precedenza, i fondamentali del mercato, in particolare l’adozione, stanno migliorando. Come tale, questo potrebbe essere un buon momento per acquistare criptovalute.

Le migliori criptovalute da acquistare: Ethereum (ETH)

Ethereum è la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato e continua ad essere il più grande rivale di Bitcoin in termini di adozione. Essendo uno dei più grandi attori nello spazio blockchain della piattaforma, Ethereum continua a registrare una forte crescita nel suo ecosistema Dapps. Questo nonostante i suoi problemi di scalabilità e le elevate tariffe del gas.

Come investimento, Ethereum non ha deluso gli investitori. Ha iniziato l’anno scorso a $ 775 e, a novembre, aveva raggiunto nuovi massimi di $ 4800.

Tuttavia, come il resto del mercato, il 2022 aggiornato non è stato uno dei migliori per Ethereum. Da inizio anno, Ethereum è in calo del 31% e l’orso deve ancora allentare la presa.

Nonostante l’inizio ribassista dell’anno, sta succedendo molto che rende Ethereum una delle migliori criptovalute da acquistare in calo. Il tanto atteso passaggio a Proof-of-Stake sarà completato quest’anno e affronterà i problemi di ridimensionamento e commissioni su Ethereum.

Gli investitori a lungo termine potrebbero apprezzare Ethereum in questo calo. Mentre il mercato è follemente volatile in questo momento, la recente traiettoria di crescita di Ethereum suggerisce che c’è molto da apprezzare su come funziona questo progetto, rispetto ai suoi concorrenti.

Anche l’adozione sta crescendo, specialmente in DeFi e NFT, un fattore che probabilmente aumenterà la domanda di ETH per tutto il 2022.

Cardano (ADA)

È una delle blockchain di piattaforme più conosciute che stanno cercando di dare a Ethereum una corsa per i suoi soldi. Tra i tanti “Assassini di Ethereum” sul mercato, Cardano è uno dei più sofisticati.

Il più grande vantaggio di Cardano è il suo algoritmo Proof-of-Stake che risolve i tre grandi problemi di scalabilità, sicurezza e decentralizzazione. Oltre al suo algoritmo PoS altamente avanzato, Cardano è costituito da pietre miliari integrate e, con ogni pietra miliare, c’è stato un aumento significativo del prezzo.

Ad esempio, nel 2021, Cardano ha abilitato i contratti intelligenti, un fattore che lo ha visto salire tra settembre e ottobre. La prossima fase in arrivo nel 2022 prevede il ridimensionamento della rete e problemi relativi alla governance. Una volta raggiunti questi obiettivi, Il prezzo ADA potrebbe salire.

Con tutto ciò che Cardano ha raggiunto e sta cercando di raggiungere, ADA è stato in rosso per gran parte del 2022. Da inizio anno, Cardano è in calo del 23%.

Questo lo rende altamente sottovalutato e una delle principali criptovalute da acquistare in calo. Ha quello che serve per il razzo, una volta che i tori riprendono il mercato.

Le migliori criptovalute da acquistare: Terra (LUNA)

Negli ultimi due anni, c’è stata un’esplosione della domanda di stablecoin. Questo ha molto a che fare con l’elevata volatilità nel mercato delle criptovalute. Una forma di moneta stabile che è cresciuta in popolarità è la stablecoin algoritmica, che è stabilizzata algoritmicamente e resistente alla censura.

Terra è emersa come una delle blockchain di piattaforma più adottate per l’emissione di monete stabili algoritmiche. UST, una delle più famose stablecoin Terra è già una delle più grandi criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Molte altre stablecoin algoritmiche si stanno lanciando su Terra, un fattore che ha portato a una crescita esponenziale del valore di LUNA. All’inizio del 2021, LUNA era scambiato a soli $ 0,60 a token. Avanti veloce fino a febbraio 2022 e LUNA è scambiata a $ 47,52, dopo un dump del 44% da inizio anno.

Nonostante l’attuale correzione del mercato, la domanda di Terra rimane forte. Terra ora ha più di 2 milioni di utenti ed è ora una delle più grandi piattaforme DeFi sul mercato. Questa crescente domanda rende LUNA una delle migliori criptovalute da acquistare in calo.

Avalanche (AVAX)

Avalanche è uno dei tanti progetti che sono stati soprannominati Ethereum Killers. Di tutti i progetti che sono emersi capitalizzando sui problemi di ridimensionamento di Ethereum, Valanga è uno dei più promettenti.

Avalanche ha velocità di transazione fino a 4500 TPS ed è più stabile di molte altre piattaforme che scherniscono la velocità delle transazioni come punto di vendita chiave. Grazie alla sua efficienza, Avalanche è cresciuto nell’adozione nell’ultimo anno.

Lo stesso si è riflesso nella sua azione dei prezzi. Nel 2021, Avalanche ha chiuso l’anno in rialzo di oltre il 4000%. Tuttavia, il 2022 non è stato uno dei migliori per gli investitori di Avalanche. Da inizio anno, Avalanche è in calo del 36%.

Nonostante questo calo, Avalanche è uno dei progetti che gli analisti si aspettano di eseguire bene una volta che i tori riprenderanno il mercato. Il sentiment rialzista intorno a Avalanche deriva dai numerosi progetti che stanno cercando di costruire sulla sua piattaforma.

Ad esempio, Avalanche ha ora una partnership con Deloitte per aiutare nell’allocazione efficiente dei fondi pubblici dove sono più necessari.

Tali sviluppi potrebbero innescare un’esponenziale crescita per AVAX, rendendola una delle migliori monete da acquistare al tuffo.

Le migliori criptovalute da acquistare: Solana (SOL)

Solana è stata una delle criptovalute con le migliori prestazioni nell’ultimo anno. Ha iniziato il 2021 a poco più di $ 1,40 e, a novembre, è stato scambiato a livelli record di $ 260.

Tuttavia, Solana ha perso slancio dopo aver raggiunto $ 260 e le cose non sono state rosee finora. Da inizio anno, Solana è in calo del 43%.

Solana fa parte del gruppo di progetti di criptovaluta che sono soprannominati “Ethereum Killers” e le sue metriche di base attestano le sue capacità. Solana può raggiungere fino a 50k transazioni al secondo a tariffe a partire da $ 0,01. Queste metriche hanno innescato un’esplosione di Dapps sulla blockchain di Solana.

Oggi, Solana ha uno dei più grandi ecosistemi di DeFi e NFT e il numero di progetti Solana continua a crescere. Il suo esclusivo algoritmo Proof-of-History, mentre ha i suoi problemi, si è dimostrato abbastanza efficace nel mantenere solana tra i migliori, specialmente per gli sviluppatori che cercano di lanciare NFT.

Questo significa Il prezzo del SOL potrebbe aumentare esponenzialmente una volta che il mercato delle criptovalute diventa di nuovo rialzista.

Polygon (MATIC)

Polygon è uno dei progetti che hanno escogitato l’obiettivo di risolvere i problemi di scalabilità di Ethereum.

L’idea è che, piuttosto che tutte le transazioni che avvengono sulla mainnet di Ethereum, alcune di esse sono completate su soluzioni di livello 2 come Polygon. Il risultato è una minore congestione sulla rete principale e minori tariffe del gas.

Su Polygon, gli utenti possono effettuare transazioni veloci senza dover affrontare le elevate tariffe del gas che sono caratteristiche di Ethereum. Questo caso d’uso ha visto Polygon emergere come una delle criptovalute performanti dell’anno scorso, con un rally di oltre il 4500%.

Tuttavia, Polygon ha subito un enorme colpo a causa del mercato ribassista delle criptovalute iniziato a novembre 2021. Da inizio anno, Polygon è in calo del 39% e non ci sono ancora segni di abbandono degli orsi.

Detto questo, c’è molto da aspettarsi Poligono. A gennaio, Polygon ha fatto un aggiornamento che ha introdotto una funzione di masterizzazione delle monete. Ciò significa che più la rete viene utilizzata, più il prezzo potrebbe salire man mano che i token MATIC vengono bruciati.

Ethereum è ora quasi finito con il passaggio a PoS, il che significa che la domanda di Poligono e altri layer-2 potrebbero salire. Questo rende Polygon un buon acquisto al tuffo. Il potenziale di rialzo è enorme.

Le migliori criptovalute da acquistare: Sandbox (SAND)

Sandbox è uno dei progetti Metaverse più popolari oggi sul mercato. Alcuni dei giochi play-to-earn più popolari sono ora disponibili su Sandbox Metaverse.

La crescente popolarità dei giochi Sandbox play-to-earn ha avuto un enorme impatto sul prezzo di SAND nell’ultimo anno. SAND è stata una delle principali criptovalute con le migliori prestazioni nell’ultimo anno, chiudendo l’anno con guadagni di oltre il 3700%.

Tuttavia, con l’enorme correzione nel più ampio mercato delle criptovalute, Sandbox ha iniziato il 2022 in rosso. Da inizio anno, Sandbox è in calo del 35% e gli orsi hanno ancora un’enorme presa su di esso.

Detto questo, Sandbox ha molto da fare che potrebbe vederlo radunarsi ad un certo punto nel 2022. Ad esempio, di recente è entrato in una partnership che potrebbe vedere alcuni dei più grandi nomi della musica iniziare a tenere concerti virtuali sul suo Metaverse.

Sandbox ha anche messo da parte milioni di dollari che potrebbero aiutare ad espandere il suo mondo virtuale andando in futuro. Tutto questo, insieme alla crescente eccitazione intorno al Metaverse, rende Sandbox una delle 9 migliori criptovalute da acquistare quest’anno.

Binance Coin (BNB)

Moneta Binance è senza dubbio una delle criptovalute di maggior successo mai create. Quando è iniziata nel 2017, la moneta Binance è stata scambiata a $ 0,03. A partire dai massimi di maggio 2021, la moneta Binance era scambiata a $ 687. Si tratta di un aumento di valore di oltre il 10.000%.

Tuttavia, da quando ha toccato i suoi massimi storici di $ 687, le prestazioni delle monete Binance sono state piuttosto lente. Come il resto del mercato, Binance Coin ha iniziato il 2022 ribassista e, da inizio anno, è in calo del 27%.

Nonostante la continua correzione dei prezzi, Binance continua a crescere. A differenza di quando è arrivato per la prima volta sulla scena, Binance è ora il più grande scambio per volume e ha anche una vasta gamma di prodotti che vanno dalla Binance Smart Chain, un nuovo Launchpad crittografico e diversi modi per gli utenti di guadagnare un reddito passivo.

Dal momento che BNB alimenta tutto questo, va da sé che il valore sottostante di BNB sta salendo anche se il prezzo continua a scivolare verso il basso. Come tale, c’è un enorme potenziale per BNB al rally ad un certo punto nel 2022.

Le migliori criptovalute da acquistare: Decentraland (MANA)

Infine, tra le migliori criptovalute da acquistare in calo è Decentraland. Decentraland ha subito un duro colpo dall’inizio dell’anno e, da inizio anno, è in calo del 18%. Si tratta comunque di un leggero calo, considerando che è aumentato di oltre il 1400% nell’ultimo anno.

Il successo di Decentraland nell’ultimo anno ha avuto molto a che fare con l’impennata della domanda per le sue terre virtuali. Nel 2017, quando Decentraland è stato lanciato, le sue terre virtuali andavano a partire da $ 20. Oggi stanno andando per decine di migliaia di dollari. L’anno scorso, un pezzo di terra virtuale di Decentraland ha fatto la storia dopo essere stato venduto per $ 2,4 milioni.

Man mano che la domanda di queste terre cresce, crescerà anche il valore di MANA, che è la valuta utilizzata nell’ecosistema Decentraland. Finora, la domanda sembra promettente, e recentemente Samsung, una mega-corporation globale, ha lanciato un negozio virtuale su Decentraland.

Tali sviluppi indicano che il MANA è fortemente sottovalutato ai prezzi correnti.

Exit mobile version