Menu
in

Le città più cripto-friendly in tutto il mondo!

Una criptovaluta è una valuta digitale che viene creata e gestita utilizzando tecniche di crittografia avanzate, note anche come crittografia. Da semplice concetto a una delle più grandi forze del mondo finanziario, il mercato delle criptovalute insieme alla tecnologia blockchain che lo accompagna ha completamente trasformato le percezioni che abbiamo per il denaro, le banche convenzionali e l’acquisto di prodotti e servizi. Con la creazione di Bitcoin nel 2009, le criptovalute sono diventate un fenomeno globale conosciuto dalla maggior parte delle persone. Oggi, le migliori criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ondulazionee altri continuano a segnare un ottimo anno dopo l’altro, dopo aver raggiunto una capitalizzazione di mercato di $ 800 miliardi nel 2018. La domanda nella mente di tutti è se queste valute alternative un giorno sostituiranno le valute convenzionali o è solo una cosa di breve durata che morirà in pochi anni? A questa domanda resta una risposta.  Una cosa è certa, appassionati e sostenitori di criptovaluta continuare a crescere di numero. Con la crescente popolarità della criptovaluta, principalmente a causa della natura decentralizzata della tecnologia blockchain, insieme al fatto che milioni di persone da tutto il mondo hanno un portafoglio digitale con una o più criptovalute diverse, la richiesta di pagare con criptovaluta per prodotti o i servizi sono cresciuti. Se ami viaggiare e sei anche un appassionato di criptovaluta, che preferisce utilizzare monete digitali anziché contanti, ci sono molte città in tutto il mondo che accettano pagamenti in criptovaluta. Per tua comodità, noi di Trading Education abbiamo creato un elenco di città criptate dove puoi spendere le tue monete senza preoccupazioni . È tempo di vacanze in criptovaluta!

Quali sono alcune delle città più criptate del mondo?

Amsterdam, Olanda

Oltre ad essere sede di molte attività meravigliose e una delle destinazioni turistiche più popolari in Europa, la capitale dei Paesi Bassi è piuttosto famosa per quanto è aperta alle criptovalute e Bitcoin, in particolare. Amsterdam ospita le principali startup Bitcoin, tra cui BitPlay e BitFury. Non solo, ma ci sono ben 74 commercianti che accettano Bitcoin e un bancomat Bitcoin ogni 800.000 persone. Puoi anche fare attività divertenti, come visitare l’ambasciata Bitcoin! Il Ambasciata Bitcoin ad Amsterdamè dove la comunità crittografica promuove attivamente Bitcoin attraverso vari sforzi. Inoltre, nel 2015, Amsterdam ha aperto il suo famoso Bitcoin Boulevard, una strada in cui la maggior parte dei commercianti accetta Bitcoin come pagamento per i propri servizi e prodotti. Gli europei si riferiscono già ad Amsterdam come a una “fiorente scena di startup crittografiche”.

Toronto, Canada

Il Canada è noto per essere uno dei paesi più accoglienti per blockchain e criptovalute. I regolamenti per criptovalute e ICO sono piuttosto leggeri, rispetto ad altri paesi, e l’atteggiamento generale del governo è abbastanza favorevole. Negli ultimi 10 anni, Toronto è diventata una delle città più cripto-friendly al mondo, ospitando una serie di imprese crittografiche di grande successo. Ad esempio, un portafoglio di criptovalute ben consolidato, denominato Decentrale, che ha anche creato Jaxx, è un esempio di un’impresa crittografica canadese che è diventata enorme in tutto il mondo. Inoltre, ci sono oltre 200 crypto ATM, sparsi in tutta Toronto. A livello mondiale, questo è uno dei più grandi numeri di bancomat che si possono trovare in una città. 

Praga, Repubblica Ceca

Oltre ad essere nota per avere una birra eccezionale, Praga è anche uno dei più grandi luoghi in Europa (e nel mondo) che accetta criptovalute. Se viaggi a Praga, puoi facilmente affittare un appartamento e pagarlo con criptovaluta, pagare il cibo in molti ristoranti e acquistare molti prodotti e servizi.  Praga ha anche ospitato una delle più grandi conferenze sulla criptovaluta e sulla blockchain in Europa.  Inoltre, c’è un famoso espresso bar, chiamato Bitcoin coffee, dove è l’unica modalità di pagamento accettata Bitcoin. Il secondo appartamento al mondo che è stato acquistato utilizzando la criptovaluta si trova a Praga. È stato acquistato nel 2017 per 35 Bitcoin. Per riassumere, Praga è uno dei leader della criptovaluta in Europa, oltre ad essere una delle città più antiche e vivaci del continente. 

Zugo, Svizzera

Quando pensi alla Svizzera, probabilmente immagini cioccolato, montagne bellissime, jodel e tanti soldi. A causa della sua reputazione di avere un sacco di soldi, la Svizzera è diventata uno dei primi ad adottare le criptovalute. Molte società blockchain hanno aperto lì le loro sedi, inserendole sulla mappa per un mercato locale di criptovaluta ben consolidato e regolamentato e, naturalmente, la bellezza naturale circostante.  Se vai a Zugo, puoi visitare la House of Wines e pagare bottiglie squisite con criptovaluta. Puoi persino trovare un dentista che accetti la criptovaluta. Sebbene Zugo sia una piccola città e meno conosciuta come alcune delle altre città della lista, è considerata una delle città tecnologicamente più avanzate su scala globale. Zugo si è anche guadagnato il soprannome di “Crypto Valley”.  Alcuni anni fa, Zugo è persino diventata la prima città ad accettare Bitcoin per il pagamento delle tasse. È fondamentalmente il paradiso sulla Terra per gli appassionati di criptovaluta. 

Lubiana, Slovenia

Sebbene la capitale della Slovenia sia una delle città più piccole d’Europa, non smette mai di impressionare il mondo quando si tratta di innovazione tecnologica e adozione della tecnologia blockchain.  Lubiana ospita il primo centro commerciale al mondo compatibile con Bitcoin, Bitcoin City. Come potresti sospettare, tutti i commercianti che hanno aperto negozi (che sono oltre 500, tra l’altro) nel centro commerciale accettano Bitcoin come pagamento e utilizzano la tecnologia blockchain. Non è solo un centro commerciale, però. Serve anche come un grande centro commerciale e ricreativo. Inoltre, Bitstamp, uno degli scambi crittografici più popolari, ha stabilito la sua sede a Lubiana. Tutto ciò ha aperto l’intero mercato sloveno alla criptovaluta e l’ha definitivamente spinta a un uso generale.  La città è anche elogiata per la sua bellezza, quindi se vuoi esplorarla mentre hai la tua tazza di caffè acquistata in criptovaluta. 

San Francisco, California

Non è una sorpresa vedere San Francisco nella nostra lista in quanto questa è l’ultima Mecca tecnologica in California. La città ha quasi 200 commercianti che accettano Bitcoin e circa 60 bancomat che elaborano le conversioni di criptovaluta. Non suona affatto male, data la popolazione relativamente piccola di 837.000 persone.  Oltre a ciò, San Francisco è la patria Coinbase – una delle piattaforme di scambio di criptovaluta più famose, nonché la società creatrice dietro uno dei portafogli di criptovaluta più sicuri e popolari. Molte altre società di criptovaluta e blockchain scelgono San Francisco per il loro quartier generale a causa del suo mercato blockchain frenetico e della gente del posto ossessionata dalla blockchain. 

Buenos Aires, Argentina

La capitale e la città più grande dell’Argentina, Buenos Aires, è anche la principale città di Bitcoin in Sud America. Buenos Aires ha oltre 130 commercianti che accettano Bitcoin e un numero crescente di bancomat Bitcoin in città, con una popolazione di 2,9 milioni di persone.  In un paese che è diventato famoso per la crisi valutaria in corso, Bitcoin ha sicuramente trovato un punto caldo in cui stabilirsi. Il paese non si è ancora ripreso dalla profonda recessione di un paio di anni fa. L’anno scorso, l’inflazione in Argentina è stata di oltre il 25%. Il declino del peso argentino e il rigido controllo del capitale installato dal governo hanno spinto molti argentini a rivolgersi alle criptovalute, in particolare ai Bitcoin. La prima conferenza sui Bitcoin in America Latina si è tenuta anche a Buenos Aires lo scorso anno. In città sono emerse anche molte startup come Ripio, Buda e SatoshiTango. 

Jacksonville, Florida

La più grande città della Florida, Jacksonville, ha compiuto alcune mosse eccezionali negli ultimi anni per quanto riguarda l’adozione e l’integrazione delle criptovalute. Con una popolazione di circa 800.000 persone, Jacksonville ha 20 bancomat di criptovaluta, sparsi in tutta la città.  Inoltre, un altro argomento relativo alla criptovaluta per cui Jacksonville si distingue è l’investimento in criptovaluta. In termini di disponibilità di criptovalute per persona, nessun’altra città può eguagliare le classifiche di Jacksonville. La partecipazione media in criptovaluta per residente a Jacksonville è di oltre $ 31.000. La città che si colloca subito dopo Jacksonville è Memphis, nel Tennessee, con $ 15.700 a persona. 

Vilnius, Lituania 

La capitale della Lituania, Vilnius, non è solo un altro posto fantastico in cui trascorrere le vacanze. È un leader assoluto nel digitale e un importante hub per il fintech.  La capitale è nota per essere molto lungimirante e ospitare giocatori globali come Uber e Google, nonché startup sviluppate localmente che conquistano il mondo, come Trafi e Vinted.  Un’altra cosa degna di nota è che l’autoproclamato assassino di banche britannico che Revolut ha acquisito è la prima licenza bancaria a Vilnius. Ci sono molti luoghi storici da vedere nella capitale della Lituania, ma con i grandi progressi nel settore della tecnologia finanziaria, puoi anche trovare posti fantastici, caffè, negozi di alimentari, ristoranti, centri fitness e altro ancora dove puoi pagare con Bitcoin.

Hong Kong, Cina

Hong Kong è senza dubbio uno dei luoghi più caldi per gli affari e la finanza nel mondo.  Nel 2017, la Cina ha effettivamente bandito criptovalute e ICO. Nel 2018,il rapporto tra Cina e criptovaluta è diventato ancora più complicato dopo che la Cina ha bandito e bloccato oltre 120 scambi di criptovalute. In tal modo, molte imprese, scambi e ICO di criptovaluta si sono recati nelle regioni vicine alla ricerca di un ambiente più amichevole in cui condurre i propri affari. Un’area è Hong Kong, che anche se fa parte della Cina ha la propria giurisdizione.  Ad esempio, il Blockchain Global Summit è stato spostato a Hong Kong da Pechino nel 2018. Uno dei più grandi scambi al mondo, Binance, ha aperto anche uffici a Hong Kong lo scorso anno.  La criptovaluta è una forma di pagamento legale a Hong Kong. Molti rivenditori in città accettano criptovalute. Si prevede che sarà costruita una rete di vendita di criptovaluta offline per espandere ulteriormente l’uso della criptovaluta nello spazio di vendita al dettaglio. 

Parole finali

Il verdetto finale è che ci sono molte città in tutto il mondo che hanno iniziato ad adottare criptovaluta e integrarle nella vita quotidiana locale. L’adozione si manifesta sotto forma di commercianti che accettano Bitcoin e altre criptovalute, nonché in un ambiente favorevole per le società di criptovaluta, ICO e altre iniziative blockchain.  Ci aspettiamo che l’accettazione di massa delle criptovalute continuerà ad aumentare poiché il loro utilizzo in tutto il mondo continua ad aumentare. Ogni paese ha le sue regole e leggi uniche che non possono che influenzare in qualche modo l’uso di queste valute e in alcuni paesi, addirittura bloccarle completamente. Tuttavia, molti luoghi in tutto il mondo hanno riconosciuto il potenziale e adottato presto nuove tecnologie, rendendole cripto-compatibili. Se sei un appassionato di criptovaluta o un professionista e stai cercando un nuovo luogo di residenza o un luogo di vacanza dove puoi spendere la tua criptovaluta, questo articolo è un ottimo posto per iniziare la tua ricerca.  Scegli la tua destinazione, prepara il tuo portafoglio digitale e goditi la vacanza!

Vuoi saperne di più sulle criptovalute e su come scambiarle? 

Iscriviti a Trading Education’s corso di trading di criptovaluta!

Se ti è piaciuto leggere questo articolo di Trading Education, ti preghiamo di dargli un like e condividerlo con chiunque altro pensi possa interessarti.
Exit mobile version