Vuoi saltare la lettura e arrivare subito alle nostre scelte migliori? Le 7 migliori criptovalute su cui investire a febbraio 2021 èBitcoin o Ethereum.
Cerchi una buona criptovaluta su cui investire?
Se vuoi investire o acquistare alcune delle migliori criptovalute in modo rapido e semplice, dai un’occhiata eToro Exchange!
Investire in criptovaluta anche importi molto piccoli può ottenere grandi ricompense. In questa guida, parliamo delle prime 7 migliori criptovalute da guardare a febbraio 2021.
Quindi, senza ulteriori indugi …
Puoi acquistare tutte queste migliori criptovalute, così come molte altre, su eToro e paga 0% di tasse!
Quindi, hai deciso di acquistare e investire in criptovalute ma non sai quale sia la migliore da scegliere? Non aver paura. Ti guideremo attraverso un elenco delle migliori criptovalute da guardare questo mese.
Elenco delle principali criptovalute da considerare a febbraio 2021
Con l’economia globale ancora alle prese con il Great Coronavirus Lockdown, gli speculatori e gli investitori part-time sono alla ricerca di modi alternativi per immagazzinare ricchezza e realizzare profitti. E questo significa che più persone stanno cercando le migliori criptovalute su cui investire.
Ma perché inizi? Dopotutto, entrare nello spazio crittografico è un’esperienza travolgente per i principianti. E anche gli investitori esperti possono avere difficoltà a mantenere queste tecnologie e applicazioni in rapida evoluzione.
Bene, ce ne sono molti motivi per investire in criptovalutequesto mese.
Investire in criptovaluta è un ottimo modo per farlo diversifica il tuo portafoglio
e ridurre i rischi aumentando le possibilità di immagazzinare potenzialmente ricchezza.
Quando si tratta di investire, la conoscenza è davvero potere. La conoscenza è ciò che può mantenerti al passo con i tempi, dandoti la possibilità di individuare le tendenze successive prima ancora che si verifichino.
Quindi, vuoi conoscere le migliori criptovalute su cui investire il 21 febbraio?
Qual è la migliore criptovaluta in cui investire questo mese ? È questo l’anno in cui i giocatori affermati continueranno a dominare il mercato delle criptovalute? O c’è un coraggioso inizio che è destinato a scuotere le cose quest’anno? E quali nuove monete digitali hanno il maggior potenziale di crescita?
Le 7 migliori criptovalute su cui investire a febbraio 2021:
1. Bitcoin
Come il nonno della criptovaluta, Bitcoin è stata la prima crittografia a registrare transazioni finanziarie su una blockchain decentralizzata. Sebbene Bitcoin sia stato lanciato più di un decennio fa – nel 2009 – Bitcoin è ancora la scelta numero uno per gli investitori esistenti e nuovi,
con una capitalizzazione di mercato di $ 763 miliardi.
Bitcoin consente agli utenti di effettuare transazioni a costi contenuti e senza dipendere da terze parti. In effetti, lo scopo principale di Bitcoin era rivoluzionare i sistemi finanziari tradizionali eeliminare la necessità di valute emesse dal governo abilitando una tecnologia innovativa e un’architettura di pagamento sicura.
È interessante notare che nei primi giorni molte persone hanno iniziato ad acquistare bitcoin proprio a causa del suo promettente futuro. Come ha affermato l’esperto di Bitcoin Andrew Badr: ” La parte migliore di possedere bitcoin è la sensazione di partecipare al futuro “.
Sebbene Bitcoin abbia avuto numerosi alti e bassi negli ultimi tre anni –
è persino salito alle stelle fino a $ 30.000 a dicembre 2020 e settimane dopo, supera $ 41.000 -Prezzi dei bitcoin sono diventati più stabili, rendendola una delle opzioni più sicure per chiunque entri nello spazio crittografico per la prima volta.
E mentre i giorni inebrianti di enormi rendimenti sembrano finiti per ora, il 2021 potrebbe ancora portare un certo potenziale. Secondo Dave Chapman, direttore esecutivo di BC Group, “Le risorse di criptovalute come Bitcoin stanno solo diventando più forti” .
Parlando del futuro del Bitcoin come investimento, è anche degno di nota il fatto che quest’anno abbiamo assistito a un altro evento importante: Maggio 2020 Bitcoin dimezzato, un evento programmato che riduce il numero di nuove monete generate dalla rete. E per molti tori di Bitcoin,
questa crescente scarsità è parte di ciò che è alla base del valore reale di questa criptovaluta, rendendola una delle migliori criptovalute su cui investire questo mese!
Al momento della scrittura, un BTC viene scambiato a $ 41.141.
Hai considerato di investire in
Bitcoin BTC ?
2. Ethereum
Ethereum è sicuramente una criptovaluta che merita un posto nella nostra lista T op Cryptos per questo mese .Ethereumè una piattaforma decentralizzata globale lanciata nel 2015;
una piattaforma alimentata dalla propria valuta, nota come ether.
Creato nel 2015 da un giovane team e da una comunità di sviluppatori in crescita, guidata dall’affascinante Vitalik Buterin, Ethereum ha preso d’assalto il mondo.
L’aspetto di investimento più interessante di Ethereum è il fatto che supporta
contratti intelligenti, app decentralizzate (dApp) e diversi token ERC-20 . In effetti, uno deiGli obiettivi principali di Ethereum è diventare il re dei contratti intelligenti e dApp per consentire agli utenti di scrivere il proprio software senza doversi preoccupare della censura e delle frodi.
Nella nebbia di i vantaggi di investire in Ethereum, uno degli eventi più attesi tra gli investitori in criptovaluta è il lancio di Ethereum 2.0 che passerà da proof-of-work a proof-of-stake. Secondo i dati forniti daCoinTelegraph,
il lancio del sistema di staking ETH 2.0 potrebbe essere un fattore rialzista significativo che aumenterà la domanda e farà salire i prezzi ETH oltre $ 500 (secondo alcune previsioni).
A causa del suo potenziale tecnologico e di investimento, non sorprende che Ethereum sia la seconda piattaforma di criptovaluta più grande, con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 140 miliardi.
Sebbene a $ 1227,53 per moneta (al momento in cui scrivo) Ethereum sia ancora molto lontano da Bitcoin in termini di valore, gli analisti sono ottimisti sul
futuro di Ethereum, prevedendo una crescita costante nei prossimi anni .
E indovina cosa! Ethereum ha molto supporto da alcuni degli investitori più accorti nel campo delle criptovalute. Per fornire un esempio, Cameron e Tyler Winklevoss hanno acquistato 120.000 bitcoin per $ 10 a moneta nel 2012; dopo aver realizzato un enorme profitto, i gemelli hanno reinvestito oltre $ 300 milioni in criptovalute, acquistando una quantità significativa di Ethereum nel processo.
Non è tutto!
Behemoth come JP Morgan, Amazon e Microsoft Azure hanno anche abbracciato la tecnologia blockchain di Ethereum per stare al passo con altri giganti finanziari, fattore che attira l’attenzione di sempre più investitori in tutto il mondo.
Pronto per
tuffarti in
Ethereum ETH ?
3. Tron
Tron è un’altra delle principali criptovalute su cui investire nel febbraio 2021, un investimento particolarmente eccezionale per i puristi della blockchain.
È interessante notare che
Tron è stato creato su Ethereum dall’organizzazione singaporiana Tron Foundation per affrontare il problema di poche potenti società che controllano Internet . Nel 2018, Tron è migrato alla propria blockchain; nello stesso anno, Tron acquisisce BitTorrent, stabilendo la sua leadership nel settore e diventando uno dei principali concorrenti di Ethereum.
Tron è una piattaforma decentralizzata che utilizza la tecnologia peer-to-peer e mira a costruire un sistema globale di intrattenimento e condivisione di contenuti. Per essere più precisi, i creatori di Tron hanno sviluppato
una piattaforma digitale globale gratuita con tecnologia di archiviazione distribuita, che consente agli utenti di condividere contenuti senza la necessità di un intermediario di terze parti.
Eliminando la necessità di terze parti, i costi sia per i consumatori che per i creatori di contenuti saranno ridotti, con gli utenti che potranno pagare direttamente ai creatori. Che è una pura situazione vantaggiosa per tutti!
Dopotutto, sappiamo tutti che la
cosiddetta guerra dello streaming video è reale e molti consumatori sono frustrati dal dover gestire account diversi e pubblicità mirata . Nessuna sorpresa che secondo i dati forniti daDeloitte, Il 44% dei consumatori statunitensi preferisce pagare per un servizio che fornisce esperienze senza pubblicità.
A causa del suo potenziale nel settore dell’intrattenimento, non c’è da meravigliarsi che, secondo gli analisti, Tron alimenterà le piattaforme di social media di prossima generazione per la condivisione e la creazione di contenuti.
Le prossime fasi di Tron Apollo (metà 2021), Star Trek (metà 2023) ed Eternity (fine 2025) aumenteranno anche il suo potenziale, consentendo ai creatori di contenuti di espandere i loro marchi e svilupparsigiochi piattaforme, emettere token e raccogliere fondi.
Si noti che la criptovaluta nativa di Tron Tronic (TRX) è attualmente valutata a $ 0,0336 per moneta.
Hai considerato di investire in
Tron TRX ?
4. Litecoin
Litecoin è un’altra delle principali criptovalute da considerare in questo mese. Lanciato nel 2011, solo un paio d’anni dopo la creazione di Bitcoin,Litecoinè uno dei primi altcoin o spin-off di Bitcoin, promosso come ”
la versione lite di Bitcoin” o “l’argento in Bitcoin gold “.
In quanto tale, Litecoin condivide molte somiglianze con Bitcoin e consente pagamenti e transazioni transfrontaliere senza la necessità di utilizzare autorità centrali o terze parti.
Un’altra somiglianza tra Bitcoin e Litecoin è il fatto che Litecoin è anche una criptovaluta su cui si basa prova di lavoroe ha un limite alla produzione. Nota che possono esserci solo 84 milioni di monete LTC; Finora, i minatori hanno scavato circa 55 milioni.
Detto questo, Litecoin è diverso da Bitcoin.
Con una rete più economica e più facile da mantenere, Litecoin è molto meno dispendioso in termini di risorse .
Il principale punto di forza di Litecoin è la sua velocità e usabilità ; 4 volte più veloce di Bitcoin, Litecoin rende l’invio e la ricezione di pagamenti globali facile come inviare un’e-mail a qualcuno. Questa caratteristica è molto interessante non solo per gli investitori ma anche per i commercianti. Le commissioni di Litecoin sono anche inferiori rispetto alle commissioni delle società di carte di credito e ai trasferimenti bancari.
Non solo quello! Poiché le criptovalute fanno affidamento sull’integrità crittografica delle loro reti, dobbiamo notare che a differenza di Bitcoin (che utilizza l’algoritmo SHA_256),
Litecoin utilizza un algoritmo chiamato Scrypt , che è più accessibile e può attrarre più persone che vogliono partecipare comeminatori.
Investiresti in
Litecoin LTC ?
5. NEO
Se ti stai chiedendo perché NEO, precedentemente chiamato Antshares, è una delle migliori criptovalute su cui investire nel febbraio 2021, allora dovresti sapere che
NEO ha catturato l’immaginazione degli investitori di tutta l’Asia.
NEO è una piattaforma blockchain open source creata nel 2014 dai programmatori di computer cinesi Da HongFei ed Erik Zhang. In effetti, è stata la prima criptovaluta a uscire dalla Cina ed è spesso
indicata come Ethereum cinese o una versione più giovane di Ethereum . In realtà, il nome “neo” deriva dalla parola greca antica “neos”, che significa “giovane, nuovo”.
NEO ed Ethereum condividono molte somiglianze fornendo agli sviluppatori di dApp una piattaforma facile da usare.
Tuttavia, in pratica,
NEO è molto più agile . NEO può elaborare fino a 10.000 transazioni al secondo. Attraverso un sistema open source gestito da utenti, investitori e sviluppatori, NEO è ora un modo efficiente per gestire le risorse digitali all’interno di uno spazio decentralizzato. È anche il luogo in cui gli asset reali possono essere digitalizzati per un’elevata liquidità.
Non sorprende che NEO – descritto anche come “una rete distribuita per l’economia intelligente” – abbia una forte possibilità di dominare il mercato criptato asiatico nel 2020.
Qui dovremmo notare che NEO abilita due token: NEO e GAS, entrambi con un limite di 100 milioni di token. Per essere più precisi,
NEO è progettato come un sistema a due livelli per facilitare le transazioni , con NEO che funge da proxy per i diritti di voto e GAS utilizzato per eseguire transazioni e contratti intelligenti.
Un grande vantaggio dell’investimento in NEO è il fatto che
il governo cinese ha promesso di diventare un leader di mercato nella tecnologia blockchain e ha dato il suo pieno sostegno a NEO durante una conferenza stampa alla fine dell’anno scorso.
Sebbene alle banche e alle istituzioni finanziarie cinesi sia stato vietato di facilitare le transazioni di Bitcoin e gli scambi di criptovaluta e le piattaforme di trading siano stati effettivamente messi fuori legge nel luglio 2018,
NEO è una delle poche criptovalute consentite in Cina e potrebbe portare all’adozione su larga scala nei settori di investimento e governativi.
Hai preso in considerazione il trading di
NEO ?
6. Cardano (ADA)
Cardano è un altro maggiore criptovaluta da prendere in considerazione nel 2021. In effetti, è una delle criptovalute più innovative esistenti.
Per essere più precisi, Cardano utilizza una blockchain a due livelli:
il Cardano Settlement Layer e il Control Layer utilizzati rispettivamente per elaborare transazioni e contratti intelligenti.
La sua struttura gerarchica che mira a migliorare la scalabilità e l’interoperabilità tra diversi sistemi finanziari non è solo un capriccio. Il protocollo di Cardano era stato sottoposto a un rigoroso processo di revisione (condotto da ricercatori e accademici) prima del suo rilascio nel 2017,
rendendo Cardano una delle prime blockchain peer-reviewed esistenti .
Un altro aspetto essenziale della natura di Cardano è il suo algoritmo proof-of-stake che mira a rendere il mining più efficiente dal punto di vista energetico. Nota che il suo algoritmo si chiama
Ouroboros, che è il nome di un antico simbolo che rappresenta un drago che si mangia la coda.
L’algoritmo di Ouroboros implementa anche nuovi principi e incentivi di mining, che è una caratteristica interessante per i miner e gli appassionati di blockchain.
Data la sua natura progressista, non sorprende che Cardano sia uno dei leader nel settore delle criptovalute. Dopotutto,
Cardano è definita come una criptovaluta di terza generazione che mira a migliorare i problemi di ridimensionamento di Bitcoin, una criptovaluta di prima generazione, e i principi di implementazione di contratti intelligenti di Ethereum, una criptovaluta di seconda generazione.
Non c’è da stupirsi che Cardano sia attualmente al settimo posto, secondo Coin Market Cap. La
sua moneta nativa ADA è una popolare risorsa di investimento con un’impressionante capitalizzazione di mercato e volume di scambi.
Si noti che ADA ha una fornitura massima di 45 miliardi di monete , con 31.112.484.646 monete attualmente in circolazione.
Considereresti investire in
Cardano ADA ?
7. Bitcoin Cash (BCH)
Ultimo ma non meno importante, parliamo di Bitcoin Cash, uno dei fork più popolari di Bitcoin.
Bitcoin Cash è stato creato nel 2017 per migliorare i problemi di scalabilità di Bitcoin, che curiosamente sono stati innescati dalla sua stessa popolarità .
Bitcoin Cash è stato creato con blocchi di dimensioni maggiori di 8 MB, ulteriormente aumentati a 32 MB. Aumentando la dimensione del blocco, il team di sviluppo dietro Bitcoin Cash ha consentito di elaborare più transazioni in un unico blocco.
Parlando di fork, dovremmo notare che nel 2018 Bitcoin Cash si è diviso in Bitcoin Cash ABC e Bitcoin Cash SV, e nel 2020, Diviso in Bitcoin Cash ABC e Bitcoin Cash Node.
Detto questo, proprio come Bitcoin, Bitcoin Cash utilizza un algoritmo di consenso proof-of-work ed è limitato a 21 milioni di monete.
A causa del suo potenziale tecnologico e dell’evidente legame con Bitcoin, la moneta più antica e più grande in termini di capitalizzazione di mercato e volume di scambi, Bitcoin Cash è cresciuto in popolarità e ha guadagnato un’ampia comunità di sostenitori, tra cui
Roger Ver (noto come il Gesù di Bitcoin) .
Che ci crediate o no, Bitcoin Cash è salito alle stelle a $ 4,091 nel culmine della crypto mania del 2017. Qui dovremmo notare che
il simbolo ticker di Bitcoin Cash è BCH, mentre Bitcoin è elencato sotto BTC.
E indovina cosa? Anche in mezzo alla pandemia di coronavirus in corso, Bitcoin Cash è ancora una delle monete più popolari,
attualmente al sesto posto nella classifica del mercato delle monete.
Prenderesti in considerazione di investire in
Bitcoin Cash ?
Qual è la migliore criptovaluta su cui investire a febbraio 2021?
Sarà un altro anno entusiasmante per i mercati crittografici. E ora hai alcune idee sulle principali criptovalute da considerare a febbraio 2021, è anche una grande opportunità per iniziare il tuo viaggio di ricerca.
Il nostro elenco delle 7 migliori criptovalute su cui investire a febbraio 2021 ti offre un’ampia panoramica delle tue opzioni. Contiene informazioni sulle monete consolidate che potrebbero promettere rendimenti lenti e costanti durante il 2020, così come alcune monete più recenti con il potenziale per una crescita seria.
Le tue scelte dipendono dal tipo di investitore che vorresti essere e dalle dimensioni del tuo bankroll. Ricorda solo che qualsiasi investimento include alcuni rischi. Quindi investi solo ciò che ti puoi permettere e fai più ricerche possibili prima di prendere una decisione finale.
Investiresti nel mercato delle criptovalute? In quali criptovalute sceglieresti di investire questo mese?
Ti è piaciuto il nostro articolo
Le 7 migliori criptovalute su cui investire a febbraio 2021 ? Se sì, condividilo con chiunque potrebbe trovarlo utile.
Perché dovresti scegliere eToro investire in criptovalute?
Ora hai una risposta alla tua domanda “Quali sono le 7 migliori criptovalute su cui investire a febbraio 2021?” Se ti senti ispirato a iniziare a investire in criptovalute, o questo articolo ha fornito alcune informazioni in più sulle tue conoscenze di trading esistenti, potresti essere felice di sapere che eToro ti dà l’opportunità di investire in diverse criptovalute e scambiare CFD fino a 90+ criptovalute
. Gli investitori crittografici possono costruire un portafoglio diversificato con le monete più popolari.
eToro – La migliore piattaforma di trading di criptovaluta
Iscrivitiper eToro e inizia a fare trading di criptovalute o copiare i migliori investitori in criptovalute senza costi aggiuntivi. Non ci sono commissioni di gestione o altri costi nascosti coinvolti.