Le aziende biotecnologiche sono nell’occhio del ciclone mentre il mondo inizia lentamente a riprendersi dalla pandemia globale.
Le istituzioni governative e gli operatori professionali stanno puntando sulle azioni biotecnologiche per sviluppare un vaccino per sradicare il COVID-19 al più presto.
Inclina subito il tuo portafoglio di azioni verso le società biotecnologiche e potresti ottenere profitti sostanziali nel prossimo futuro.
Contenuti
- Panoramica: azioni biotecnologiche
- I migliori broker online per azioni biotecnologiche
- Caratteristiche da cercare in azioni biotecnologiche
- Sii paziente per ottenere profitti migliori
Puoi anche trovare azioni convenienti sotto i $ 20 da scambiare quotidianamente in borsa.
Indice dei contenuti:
Panoramica: azioni biotecnologiche
Le società biotecnologiche sono un sottosettore dei titoli sanitari che si concentrano principalmente sullo sviluppo di nuovi farmaci e trattamenti per condizioni mediche, malattie e virus. Il valore delle azioni e il potenziale di crescita di un’azienda biotecnologica dipendono dal tipo di malattie che tratta.
Ad esempio, un’azienda biotecnologica che lavora su trattamenti per il cancro al seno, che ha un numero stimato di 279.100 nuovi casi negli Stati Uniti potrebbe essere più preziosa di un’azienda che sta sviluppando farmaci per la sindrome di Ogilvie, una malattia rara che colpisce solo l’1% -3% della popolazione degli Stati Uniti.
Ogni nuovo farmaco sviluppato da aziende biotecnologiche deve essere presentato alla Food and Drug Association (FDA) per l’approvazione. Le aziende mediche impiegano anni a sviluppare un nuovo farmaco, ma potrebbero non riuscire a farlo approvare dalla FDA. Alcuni di questi farmaci non raggiungeranno mai lo scaffale dei prodotti farmaceutici anche dopo innumerevoli sperimentazioni cliniche. D’altra parte, se un’azienda biotecnologica ottiene un nuovo farmaco sanzionato dalla FDA e la domanda è alta, il valore delle azioni può raddoppiare o addirittura triplicare dall’oggi al domani.
I migliori broker online per azioni biotecnologiche
Un broker online può aiutarti a negoziare azioni biotecnologiche con velocità e precisione.
Puoi accedere a strumenti di trading di livello professionale come le schermate di borsa aprendo un conto su queste piattaforme. I broker online ti consentono di applicare filtri personalizzati come l’impostazione di una fascia di prezzo per restringere le scorte inferiori a $ 10 in pochi minuti.
Esplora questi broker online per iniziare oggi.
Caratteristiche da cercare in azioni biotecnologiche
- Utile per azione: è possibile determinare la redditività di un’azienda in base all’utile per azione (EPS). Viene calcolato dividendo il reddito netto della società per il numero totale delle sue azioni in circolazione.
- Rapporto prezzo / utili: il rapporto prezzo / utili (rapporto P / E) viene calcolato dividendo il prezzo corrente delle azioni per il suo EPS. In base al rapporto P / E, puoi valutare se uno stock è sottovalutato o sopravvalutato. Più basso è il rapporto P / E del titolo, migliore è un investimento. In generale, i penny stock inferiori a $ 5 hanno i rapporti P / E più bassi.
- Innovazione medica: le aziende biotecnologiche possono impiegare anni a condurre sperimentazioni cliniche per testare un nuovo farmaco. Tieni d’occhio costantemente tutte le notizie riguardanti scoperte mediche e approvazioni FDA per ottenere il massimo dal tuo commercio.
Sii paziente per ottenere profitti migliori
La tecnologia medica avanzata ha portato a vite più lunghe e più appaganti. Un investimento in azioni biotecnologiche comporta periodi di acquisto e mantenimento più lunghi, ma se sei paziente con le tue operazioni, puoi trovare l’oro quando meno te lo aspetti.