Se prevedi di diversificare il tuo portafoglio alla luce degli eventi recenti, investire in azioni aurifere potrebbe essere una buona scelta.
Le azioni auree non solo seguono i movimenti dei prezzi dell’oro che tendono ad aumentare in tempi incerti, ma in genere acquistano anche valore in un mercato azionario in crescita.
Con i prezzi dell’oro che tendono al rialzo, le azioni aurifere potrebbero fungere da copertura per le azioni detenute da altri settori economici. Le azioni d’oro possono anche essere scambiate speculativamente nell’attuale contesto economico.
Tieni presente che le azioni aurifere possono variare notevolmente in termini di prezzo e qualità degli investimenti, da titoli quotati di alto livello a penny stock di fogli rosa. Le migliori azioni aurifere dipenderanno dalla tua propensione al rischio e dagli obiettivi finanziari.
Sommario [ Nascondi ]
- Panoramica: azioni d’oro
- I migliori broker online per azioni d’oro
- Caratteristiche da cercare in un titolo d’oro
- Azioni d’oro: è ora il momento di comprare?
Indice dei contenuti:
Panoramica: azioni d’oro
Newmont Corporation (NYSE: NEM) è il più grande stock mondiale di miniere d’oro. La società con sede a Greenwood Village, in Colorado, è stata costituita nel 1921 dopo essere stata fondata nel 1916 da William Boyce Thompson. L’azienda impiega 24.000 persone in tutto il mondo ed è l’unica società di estrazione dell’oro nell’indice S&P 500.
Barrick Gold Corp. (NYSE: GOLD) è la seconda più grande compagnia di estrazione dell’oro al mondo e ha sede a Toronto, Ontario, Canada. La società è stata fondata da Peter Munk ed è stata quotata come società quotata in borsa alla Borsa di Toronto nel 1983.
Kirkland Lake Gold (NYSE: KL) ha sede a Toronto ed è stata fondata da Brian Hinchcliffe e Harry Dobson nel 1994. L’azienda ha iniziato ad operare come Brimstone Gold Corporation, crescendo attraverso acquisizioni chiave come Foxpoint Resources a Vancouver e Kirkland Lake in Ontario.
I migliori broker online per azioni d’oro
È possibile acquistare azioni in oro praticamente tramite qualsiasi broker con accesso alle principali borse valori e il trading senza commissioni è offerto da molte agenzie di borsa online. Alcuni dei principali broker statunitensi che potresti prendere in considerazione per negoziare titoli d’oro includono: E * TRADE, TD Ameritrade, Charles Schwab o Interactive Brokers.
Caratteristiche da cercare in un titolo d’oro
- Un bilancio solido: come per le azioni in generale, un bilancio solido con una crescita costante degli utili per azione qualificherebbe un’azione da prendere in considerazione. Il bilancio indicherà anche l’importo della liquidità disponibile e l’importo del debito in essere. Un minatore ha bisogno di un flusso di cassa per trovare più oro e per mantenere l’oro che detiene nelle riserve, mentre più denaro in genere indica un debito inferiore.
- Ubicazione delle operazioni minerarie: la maggior parte delle società minerarie investment-grade gestisce più miniere nel loro paese di base, così come in altri paesi in cui la società possiede un interesse nelle miniere e nelle operazioni minerarie. Le miniere gestite all’estero potrebbero essere a rischio per una serie di ragioni, comprese le preoccupazioni geopolitiche, sebbene la maggior parte delle compagnie minerarie lavori con gli organi di governo dei paesi in cui si trovano le loro miniere. Idealmente, le miniere situate all’estero dovrebbero essere in paesi politicamente stabili per mitigare i rischi geopolitici.
- Margini operativi solidi: nel settore dell’estrazione dell’oro, migliori sono i margini, maggiore è il flusso di cassa. I margini per i minatori d’oro tendono a migliorare con l’aumento del prezzo dell’oro, alimentando così un ulteriore rialzo del prezzo delle azioni aurifere.
Azioni d’oro: è ora il momento di comprare?
Il settore dell’estrazione dell’oro è stato uno dei pochi segmenti dell’economia complessiva che hanno guadagnato durante la crisi sanitaria mondiale COVID-19. I guadagni nelle azioni auree possono essere attribuiti all’impennata del prezzo dell’oro, con molte aziende che si adeguano alla chiusura temporanea delle miniere in tutto il mondo.
L’acquisto di azioni azionarie in oro con oro ai livelli attuali ha senso se il prezzo dell’oro mantiene il livello di $ 1.500 per oncia e può presentare ulteriori opportunità se il prezzo dell’oro viene svenduto.
Se stai cercando azioni in base al prezzo, assicurati di dare un’occhiata alle nostre altre pagine che trattano le azioni in base al prezzo.
- Azioni sotto i $ 5 (presume un prezzo superiore a $ 1)
- Azioni sotto i $ 10 (presume un prezzo superiore a $ 5)
- Azioni sotto i $ 20 (presume un prezzo superiore a $ 10)
Se stai cercando di acquistare azioni d’oro, controlla le classifiche dei broker online Benzinga.
Oppure, dai un’occhiata ad alcuni dei nostri altri preferiti:
- Tu investi da JP Morgan
- Charles Schwab
- Commercio elettronico
- TD Ameritrade