Il mondo funziona con l’energia.
Molte industrie globali hanno prosperato grazie alle aziende che generano enormi quantità di energia, giorno dopo giorno. L’energia prodotta da petrolio, gas naturale, carbone, energia solare, eolica e nucleare ha alimentato la crescita dei paesi in via di sviluppo e industrializzati.
Le aziende del settore energetico possono avere un effetto simile sul tuo portafoglio, a condizione che investi i tuoi soldi oggi. Ecco una guida completa per aiutarti a investire in titoli energetici con le migliori prestazioni sul mercato.
Sommario [ Nascondi ]
- Panoramica: scorte energetiche
- I migliori broker online per azioni energetiche
- Caratteristiche da cercare in Energy Stock
- Contribuisci a un’energia più pulita
Indice dei contenuti:
Panoramica: scorte energetiche
Ci sono 2 categorie di base di azioni energetiche in cui puoi investire: scorte di energia rinnovabile e non rinnovabile.
Le aziende che producono e distribuiscono energia generata da risorse di disponibilità limitata come carbone, gas naturale e petrolio sono classificate come stock di energia non rinnovabile. Le aziende che generano entrate dalla produzione e distribuzione di energia da risorse illimitate come le centrali solari, eoliche e idroelettriche sono considerate riserve di energia pulita o rinnovabile.
Poiché esiste un’enorme domanda di energia da paesi di tutto il mondo, le azioni di entrambi questi settori energetici possono diventare investimenti promettenti per te. Inoltre, i recenti sviluppi del cambiamento climatico e del riscaldamento globale potrebbero portare a una ripresa delle scorte di energia pulita nel prossimo futuro.
I migliori broker online per azioni energetiche
Registrati con un broker online per monitorare e negoziare titoli energetici a tuo piacimento.
Queste piattaforme sono dotate di un potente strumento di selezione delle azioni per il trading veloce. Puoi applicare filtri personalizzati per trovare azioni secondo i tuoi obiettivi finanziari. Ad esempio, potresti impostare una fascia di prezzo per visualizzare tutte le azioni disponibili sotto i $ 10 e ottenere risultati immediati.
Dai un’occhiata a questi importanti broker online per migliorare la tua strategia di trading.
Caratteristiche da cercare in Energy Stock
- Utile per azione: l’utile per azione (EPS) di un’azione è la misura della redditività di un’azienda. Viene calcolato dividendo il reddito netto di una società per il numero delle sue azioni in circolazione.
- Rapporto prezzo-utili: il rapporto prezzo-utili (P / E) viene utilizzato per identificare le azioni troppo costose e sottovalutate. Più basso è il rapporto P / E, maggiori saranno i rendimenti che potresti ottenere dal titolo. Molte azioni sotto i $ 5 tendono ad avere i rapporti P / E più bassi in borsa.
- Dividend Yield: molti titoli del settore energetico attraggono trader a lungo termine dando dividendi trimestrali o annuali ai propri azionisti. Tieni d’occhio i tassi di dividendo ogni trimestre per valutare il loro potenziale di profitto.
Contribuisci a un’energia più pulita
Le innovazioni delle aziende produttrici di energia pulita stanno rendendo la vita più sicura e intelligente. L’uso giudizioso delle energie rinnovabili è la necessità del momento. E ogni dollaro investito in azioni energetiche con operazioni eco-compatibili può rivelarsi prezioso in futuro.
Stai cercando di saperne di più sull’investimento in energia? Consulta le guide di Benzinga ai migliori titoli di carbone, ai migliori ETF sull’energia rinnovabile e ai migliori titoli solari.