in

Le migliori criptovalute e le loro sfide

Opportunità di trading crittografico, sfide e prospettive

Quali sono le principali criptovalute che governano il mondo delle criptovalute? Quali sono le loro sfide e prospettive? Il mondo delle criptovalute e della tecnologia blockchain presenta varie opportunità … ma anche numerose sfide. Anche le migliori criptovalute là fuori hanno i loro ostacoli. Scopri come superare le sfide che ostacolano il trading di criptovalute oggi! Noi di Trading Education possiamo aiutarti a capire il mondo delle criptovalute e della tecnologia blockchain. Iscriviti semplicemente a uno dei nostricorsi di trading online, che ti aiuterà a ottenere tonnellate di informazioni sulle principali criptovalute e le loro sfide e ad adottare abilità e abitudini di trading efficaci.

Cosa dovrei sapere sulle principali criptovalute e sulle loro sfide?

Ti chiedi perché hai bisogno di conoscere le migliori criptovalute e le loro sfide e prospettive? Bene, nel caso in cui non l’hai ancora capito, viviamo nell’era digitale. È solo questione di tempo prima che qualcosa di così importante e fondamentale come il denaro diventi completamente digitalizzato. Il ascesa delle criptovaluteè iniziato nel 2009 con la creazione di Bitcoin , anche se non è certo il primo tentativo di digitalizzare il denaro. A causa dell’elevato potenziale delle criptovalute e della tecnologia blockchain, siamo arrivati ​​a un punto in cui ci sono più di 5.000 criptovalute là fuori, con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 460 miliardi , secondo CoinMarketCap. Il trading di criptovalute, in particolare, attrae sempre più persone da tutto il mondo. Per diventare untrader di criptovalute di successo, tuttavia, si dovrebbe saperne di più sulle idee principali dietro le criptovalute e sulle sfide che stanno affrontando nell’ambiente finanziario di oggi. Quindi, copriamo le basi. La criptovaluta è denaro digitale decentralizzato . Non ci sono monete o banconote, tutto è archiviato digitalmente. Le criptovalute non hanno un computer centrale o un server. Invece, sono distribuiti su una rete di migliaia di computer. Ecco perché ci riferiamo a loro come denaro digitale “decentralizzato”.  Le criptovalute vengono passate da una persona all’altra online. Non ci sono banche, PayPal oFacebookcoinvolti. Le parti trattano direttamente tra loro. Non devi fornire alcuna informazione personale per utilizzare o possedere la criptovaluta; nessuno può dirti se sei qualificato o meno per possederli o usarli. Tutto ciò di cui hai bisogno per archiviare, ricevere o inviare criptovalute è un portafoglio di criptovalute . La maggior parte delle monete ha un portafoglio ufficiale, tuttavia, alcuni portafogli sono costruiti per più di una moneta. UNportafoglio di criptovalutamemorizzerà “indirizzi pubblici” (numeri specifici della criptovaluta) che possono essere utilizzati per ricevere un certo tipo di criptovaluta. Ad esempio, se vuoi ricevere Bitcoin, hai bisogno di un indirizzo Bitcoin che può essere condiviso pubblicamente. Dovremmo anche menzionare che tutte le criptovalute utilizzano la tecnologia di registro distribuito (DLT) per rimuovere la necessità di intermediari. La DLT utilizzata dalla maggior parte delle criptovalute è chiamata tecnologia blockchain. La prima tecnologia blockchain è stata progettata da Satoshi Nakamoto, che è accreditato per la creazione di Bitcoin. Qui dovremmo notare cheLa tecnologia blockchain può rivoluzionare il mondo ben oltre il settore finanziario.

Quali sono le migliori criptovalute e quali sono le loro sfide?

Bitcoin

Quando parliamo delle migliori criptovalute là fuori, dovremmo ammettere che Bitcoin è la criptovaluta più popolare e apprezzata che abbiamo finora. È anche la crittografia più accettata Sviluppato nel 2009, Bitcoin ha sfidato la tradizionale percezione che abbiamo del denaro e dei pagamenti finanziari. La quota di mercato di Bitcoin è superiore al 60%, rendendolo la forza dominante nel mercato del crypto trading.  Uno dei motivi per cui BTC è al vertice del mercato delle criptovalute è perché è la moneta più vecchia, con la più grande comunità di sviluppatori e investitori che ne supportano l’ulteriore crescita. È anche abbastanza facile acquistare Bitcoin, anche per i principianti. A poco a poco, Bitcoin viene ora adottato nell’economia mainstream, con aziende come Bloomberg, Microsoft e molte altre che accettano pagamenti in BTC. Ci sono, tuttavia, alcune sfide di cui dobbiamo parlare. Se la velocità è qualcosa che apprezzi, potresti essere un po ‘deluso nello scoprire che Bitcoin – una delle migliori criptovalute – sta affrontando alcune vere sfide. Che tu ci creda o no, una transazione Bitcoin può richiedere fino a 10 minuti. La rete può elaborare solo circa sette transazioni al secondo.  Un’altra sfida che Bitcoin sta affrontando è l’efficienza energetica , qualcosa che gli esperti stanno attualmente cercando di migliorare.Estrazione, che è una delle attività più importanti per la maggior parte delle criptovalute, è diventata ad alta intensità energetica. Ora puoi estrarre Bitcoin solo con un hardware super potente che utilizza molta elettricità. Ultimo ma non meno importante, anche le commissioni di transazione Bitcoin sono piuttosto elevate , il che può essere un peso per i trader di criptovaluta.  Bitcoin supererà le sue sfide e rimarrà la criptovaluta numero 1? Dovresti investire in Bitcoin?

Ethereum

La seconda criptovaluta più preziosa dopo Bitcoin è Ethereum. Questa criptovaluta è stata creata nel 2015.  In effetti, Ethereum è molto più di una semplice valuta digitale. Ethereum è una piattaforma basata su blockchain per contratti intelligenti.Contratti intelligenti sono la prossima grande novità nell’universo delle criptovalute. Ethereum consente inoltre agli utenti di utilizzare facilmente la tecnologia blockchain e di sviluppare applicazioni decentralizzate (dApp) . Ad esempio, se hai un’idea per un progetto o un’applicazione, puoi iniziare senza la necessità di sviluppare la tua blockchain. In effetti, Ethereum è un’ottima piattaforma per ICO (Initial Coin Offerings) per progetti blockchain. In confronto a Bitcoin, Ethereum ha una velocità di transazione di pochi secondi . Sebbene Ethereum sia un vero punto di svolta nel mondo delle criptovalute, dovremmo anche parlare di alcune delle sfide che sta affrontando attualmente. Ethereum supporta solo un linguaggio di codifica, Solidity. Gli sviluppatori devono impararlo, il che può essere un’enorme barriera all’ingresso. In termini di concorrenza, Ethereum è attualmente in competizione con NEO e Cardano che offrono tecnologia e algoritmi simili ma migliorati. Senza dubbio Ethereum ha bisogno di intensificare il suo gioco per rimanere oggi una delle migliori criptovalute.  Un’altra cosa che dobbiamo menzionare è che, proprio come Bitcoin, Ethereum utilizza un file Prova di lavoroalgoritmo per verificare pagamenti e transazioni, che oggigiorno è considerato altamente obsoleto. Ethereum richiede anche molta elettricità, una questione su cui gli esperti continuano a lavorare in modo abbastanza attivo. Si spera che presto assisteremo a un Ethereum nuovo e migliorato. Dovresti investire in Ethereum?

Ondulazione

Parliamo di un’altra criptovaluta piuttosto interessante: Ondulazione. Ripple è una delle migliori criptovalute nel mondo delle risorse crittografiche. È davvero unico perché si concentra sulla risoluzione dei problemi relativi ai trasferimenti di pagamento internazionali. Dobbiamo notare che Ripple è stata fondata nel 2012 con un obiettivo in mente: rendere le transazioni internazionali veloci ed economiche. Ciò che rende Ripple una delle migliori criptovalute in circolazione è il fatto che si può effettuare un trasferimento di denaro internazionale in pochi secondi , invece di aspettare circa una settimana!  Ripple è tra le poche criptovalute testate nel mondo reale. Ripple è anche riuscita a creare forti legami con le principali istituzioni finanziarie, come American Express e Santander.  Anche le commissioni sono relativamente basse , rispetto a quanto addebitato dalle banche o da altre criptovalute. Con Ripple, il caso è chiaro e mirato; pagamenti internazionali, costi contenuti e tempi di elaborazione rapidi! Tuttavia, ci sono numerose sfide crittografiche. Dobbiamo notare che Ripple è diverso dalle altre principali criptovalute. A differenza della maggior parte delle criptovalute, c’è un’entità centrale che detiene la maggior parte delle monete Ripple: Ripple Labs, la società dietro Ripple.  Pertanto, la principale critica che Ripple sta affrontando ora riguarda il suo lato centralizzato . Poiché l’idea centrale delle criptovalute è quella di essere decentralizzata, Ripple non sta seguendo completamente questa idea.  Un’altra sfida che Ripple dovrà affrontare negli anni a venire sono i possibili servizi di crittografia lanciati dalle banche centrali . Notare chebanche e altri istituti finanziari, che sono i maggiori utenti di Ripple, hanno iniziato a lavorare sulle proprie criptovalute per migliorare i pagamenti internazionali. Ad un certo punto, Ripple potrebbe diventare obsoleto. Risolverà i suoi problemi? Solo il tempo lo dirà. Dovresti investire in Ripple?

EOS

Quando si tratta di criptovalute, EOS è sicuramente una delle migliori criptovalute in circolazione. Quindi, parliamo di questa forza relativamente nuova sul mercato!  EOS è stato lanciato nel 2017 tramite un ICO ed è ora un directconcorrente di Ethereume NEO. Si noti che durante il suo ICO, EOS ha raccolto circa $ 700 milioni. È interessante notare che ha ancora un ICO in corso, che si apre per brevi periodi. Il più grande vantaggio di EOS è la sua piattaforma per sviluppatori che può essere utilizzata per creare applicazioni decentralizzate e contratti intelligenti. EOS presenta un ambiente migliorato e grandi progressi nella tecnologia. In parole povere, la comunità EOS sta lavorando duramente per presentare una piattaforma dApp estremamente scalabile per l’utente quotidiano. EOS supporta anche più linguaggi di codifica, incluso C ++. Inoltre, per impostazione predefinita, la piattaforma EOS non richiederà alcun micropagamento, quindi gli utenti finali non dovranno pagare per inviare transazioni o eseguire altre attività sulla blockchain. Gli sviluppatori di app individuali saranno quelli che determineranno come gli utenti pagheranno le commissioni di transazione .  La buona notizia è che il meccanismo avanzato utilizzato da EOS per verificare le transazioni è in grado di raggiungere circa 100.000 transazioni al secondo.  Nonostante i suoi vantaggi, ci sono alcuni problemi reali. Alcune delle sfide che EOS deve affrontare sono legate a bug e vulnerabilità. Anche dopo il lancio ufficiale in ritardo e l’entusiasmo accumulato nella comunità delle criptovalute, gli hacker hanno continuato a segnalare bug .  Dato il grande budget di EOS, molte persone hanno iniziato a chiedersi perché così tante vulnerabilità critiche continuassero a comparire, portando al lancio della rete principale della piattaforma. EOS ha ancora molto lavoro da fare per renderla sicura al 100% e superare le sue sfide.  Un’altra cosa che dovremmo menzionare su EOS è che, oltre a Ripple e Bitcoin Cash, EOS è probabilmente il progetto più polarizzante. I concorrenti sostengono che EOS è centralizzato a causa del suo meccanismo di consenso, in cui 21 produttori di blocchi verificano le transazioni EOS.  Dobbiamo ancora vedere cosa accadrà dopo che verranno alla luce nuovi miglioramenti.  Dovresti investire in EOS?

Litecoin

Litecoin è stato creato nel 2011 da un ex dipendente di Google, di nome Charlie Lee, nella speranza di migliorare Bitcoin. Sebbene Litecoin non fornisca una piattaforma per contratti intelligenti, è riuscito a resistere alla prova del tempo.  Giusto – Litecoin esiste da oltre nove anni ed è ancora considerata una delle migliori criptovalute in circolazione. Una delle caratteristiche più preziose di Litecoin è la sua alta velocità. Le transazioni Litecoin richiedono circa tre minuti (rispetto alle transazioni Bitcoin che potrebbero richiedere fino a 10 minuti).  Anche le commissioni di transazione di Litecoin sono relativamente basse , soprattutto rispetto ad altre criptovalute. Tuttavia, ci sono molte sfide che Litecoin deve superare. Un grosso problema che Litecoin deve affrontare oggi è legato al mining. Molti esperti di criptovaluta stanno lavorando duramente per rendere il mining meno costoso e più accessibile . Tuttavia, con Litecoin, il mining è ancora piuttosto costoso e limitato a persone che dispongono di hardware molto potente. Oh, e ancora una cosa! A un certo punto, Litecoin era un’opzione di criptovaluta molto apprezzata tra gli appassionati di criptovaluta. Tuttavia, in questi giorni, con l’avvento di diverse altcoin , Litecoin deve allacciarsi le cinture e combattere ferocemente in termini di privacy, pagamenti internazionali, contratti intelligenti e altre sfide crittografiche.  Dovresti investire in Litecoin?

Quali sono alcune delle altre principali criptovalute là fuori? 

Il mondo della criptovaluta e della tecnologia blockchain si sta evolvendo rapidamente e, come accennato in precedenza, ce ne sono più di 5.000 criptovalute da acquistare, guardare ed evitarelà fuori. Sebbene Bitcoin stia ancora guidando il mercato delle criptovalute, altre monete stanno rapidamente guadagnando popolarità grazie alle loro migliori caratteristiche tecniche e prospettive. Oltre ai suddetti migliori giocatori nel gioco crittografico, ci sono sicuramente una buona quantità di altre criptovalute promettenti che dovresti guardare. Alcuni di loro includono: 
  • Stellare
  • IOTA
  • Dash
  • Tezos
  • NEO
  • Cardano
  • Bitcoin Cash
Assicurati di fare le tue ricerche ed esaminare a fondo i pro ei contro di ciascuna criptovaluta prima di decidere di investire, scambiare, acquistare o estrarre.  Fortunatamente, ci sono molte opzioni di trading e affidabilibrokerlà fuori per soddisfare i tuoi obiettivi e le tue aspettative. Detto questo, mentre il trading di criptovalute potrebbe offrire alcune opportunità finanziarie impressionanti, il mondo delle criptovalute nel suo insieme deve ancora superare numerose sfide riguardanti velocità, efficienza energetica, scalabilità, privacy e proprietà digitale .  Inoltre, sebbene la tecnologia blockchain abbia una vasta gamma di applicazioni in diversi settori (inclusi l’industria dei giochi), il mondo delle criptovalute sta ancora affrontando numerosi malintesi sociali. Poiché le criptovalute sono state utilizzate per attività illecite etruffe crittografiche, le persone comuni trovano difficile credere che anche le migliori criptovalute possano superare le proprie sfide e sostituire il denaro fiat.

Perché l’industria delle criptovalute è diventata così popolare in questi giorni nonostante le sue sfide?

Eppure, nonostante tutte le sfide e i miti che circolano nel mondo delle criptovalute, non c’è dubbio che le criptovalute e la tecnologia blockchain possano rivoluzionare il mondo intero. Ma perché esattamente? Perché in un periodo così breve così tante persone si sono interessate a far parte della comunità crittografica? Scopriamolo!
  • Nessun intermediario : le criptovalute promettono un modo più semplice per trasferire fondi direttamente tra due parti. Nessuna banca o società di carte di credito è coinvolta nelle transazioni.
  • Bassi costi : i trasferimenti di fondi vengono effettuati con commissioni minime o quasi nulle.
  • Sicurezza : la tecnologia Blockchain è progettata per prevenire gli attacchi degli hacker e rendere più efficienti i processi di pagamento.
  • Anonimato : nessun governo centrale, autorità o società può accedere ai tuoi fondi o ottenere le tue informazioni personali.
  • Accesso : se hai accesso a Internet ea un dispositivo informatico, puoi entrare a far parte della comunità delle criptovalute. Puoi ancheinizia a fare trading di criptovalute con un minimo di $ 100.

Considerazioni finali sulle prospettive e le sfide del trading di criptovaluta

È sicuro dire che le criptovalute sono qui per restare. Le monete continuano ad emergere, quindi dobbiamo ancora vedere se l’ambiente in crescita di oggi può affrontare la concorrenza attuale. Noi di Trading Education abbiamo esplorato brevemente alcune delle migliori criptovalute in circolazione, i loro aspetti positivi e alcune delle principali sfide che devono affrontare oggi. Riteniamo che queste informazioni ti forniranno alcune preziose informazioni e ti aiuteranno a scegliere la migliore criptovaluta su cui fare trading. Sulla base delle informazioni di cui sopra, possiamo anche concludere che il futuro delle criptovalute sta nel consentire agli utenti di avere il controllo finale sui propri soldi. Transazioni globali rapide, livelli di sicurezza elevati, commissioni di transazione ridotte o nulle e mining più semplice! Sebbene le criptovalute abbiano ancora molta strada da fare prima che possano effettivamente sostituire le carte di credito e il denaro fiat, il futuro della criptovaluta è luminoso e sta per cambiare radicalmente il nostro panorama economico. Se vuoi entrare a far parte di questo nuovo mondo finanziario, iscriviti a uno di i nostri corsi di trading. Noi di Trading Education possiamo guidarti attraverso i labirinti del crypto trading e aiutarti a superare qualsiasi sfida crypto.

Punti chiave:

  • Nonostante la loro storia relativamente breve, le criptovalute hanno il potenziale per rivoluzionare l’intero mondo finanziario.
  • Sebbene ci siano più di 5.000 criptovalute là fuori, alcune delle principali criptovalute includono Bitcoin, Ethereum, Ripple, EOS e Litecoin.
  • Altre monete popolari includono Dash, IOTA, Bitcoin Cash, Stellar e Monero.
  • Alcune delle principali sfide che le criptovalute devono affrontare oggi riguardano la privacy, l’efficienza energetica, la sicurezza, la scalabilità, la proprietà digitale e le attitudini sociali.
  • Tuttavia, le criptovalute stanno per cambiare il nostro panorama economico; scambiando criptovalute, puoi diventare parte di questo cambiamento.
Ora conosci le principali criptovalute e le loro sfide. Se ti senti ispirato a iniziare a fare trading di criptovaluta, potresti essere felice di saperloetoro offre la possibilità di acquistare risorse Crypto fino a 90+ criptovalute. I Crypto Traders possono costruire un portafoglio diversificato con le monete più popolari.

→ Fare clic qui per esplorare alcune delle migliori criptovalute

Investiresti in criptovalute? Quale delle migliori criptovalute sceglieresti? Quali sfide trovi più spaventose? Fateci sapere nei commenti qui sotto. Inoltre, se ti è piaciuto il nostro articolo Le migliori criptovalute e le loro sfide. Opportunità di trading di criptovalute, sfide e prospettive , premi il pulsante Mi piace e condividi con chiunque possa trovarlo interessante. Dichiarazione di non responsabilità: le criptovalute sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio e la performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri.
criptovalute 36

Criptovalute da acquistare, guardare ed evitare

criptovalute 6

Come scambiare criptovaluta con $ 100