Menu
in

Le migliori scorte di petrolio in questo momento

Il petrolio ha fatto notizia durante questa crisi del coronavirus, anche se non per ragioni che gli investitori vogliono vedere. Oltre alla mancanza di domanda a causa della chiusura del virus, la Russia e l’Arabia Saudita sono entrate in una guerra dei prezzi che ha portato il prezzo dei futures del greggio WTI sotto i $ 12. Sì, la pizza che hai ordinato per cena venerdì scorso costava più di 1 barile di petrolio al momento in cui scrivo. 

Ma, nonostante le crisi che costringono il prezzo al ribasso, si spera che entrambe siano interruzioni temporanee. I blocchi non dureranno per sempre e alla fine la domanda di viaggio tornerà. La guerra dei prezzi tra l’Arabia Saudita e la Russia potrebbe essere feroce ora, ma nessuna delle parti vuole vedere i prezzi del petrolio continuare a precipitare come hanno fatto finora nel 2020.

Se stai scommettendo su un rimbalzo del petrolio, molti titoli in calo sono attualmente scambiati con uno sconto. Eccone alcuni da tenere d’occhio.

Sommario [ Nascondi ]
  • Panoramica: scorte di petrolio
  • I migliori broker online per le azioni petrolifere
  • Caratteristiche da cercare nelle scorte petrolifere
  • Scambio di azioni petrolifere durante una guerra dei prezzi

Panoramica: scorte di petrolio

Le compagnie petrolifere come ExxonMobil e BP sono alcune delle più antiche e grandi società quotate in borsa nel mercato. Nonostante i venti contrari ambientali, l’industria del petrolio e del gas è ancora un’attività multimiliardaria composta da diversi sottosettori e modelli di business. Le compagnie petrolifere sono suddivise in 3 gruppi distinti in base a dove operano nell’oleodotto. I 3 diversi gruppi sono:

  • A monte: le aziende del sottosettore a monte sono coinvolte nella ricerca di petrolio e nel tirarlo fuori dalla terra. Le aziende a monte cercano in tutto il mondo nuovi giacimenti di petrolio e assemblano siti di perforazione per l’estrazione. Le aziende a monte devono spesso affrontare notevoli ostacoli finanziari poiché le attrezzature di perforazione e estrazione mineraria sono ingombranti e costose. Occidental Petroleum (NYSE: OXY) e Whiting Petroleum (NYSE: WLL) sono società a monte che recentemente hanno subito gravi problemi di debito.
  • Midstream: le società midstream sono imprese di trasporto e stoccaggio. In questa parte del processo, il prodotto grezzo deve essere trattato, immagazzinato e spedito ai fornitori. Le società che gestiscono oleodotti o possiedono petroliere sono spesso indicate come midstream poiché colmano il divario tra i perforatori e le società che raffinano e vendono il prodotto al pubblico. 
  • A valle: infine, abbiamo le raffinerie e i fornitori. Le società a valle rimuovono le imperfezioni dal prodotto grezzo e lo trasformano in olio motore, benzina, olio da riscaldamento, ecc. Molte società a valle hanno anche operazioni nel settore midstream.

Molte delle più grandi compagnie petrolifere come ExxonMobil sono conosciute come produttori di petrolio integrati poiché hanno filiali coinvolte nelle operazioni a monte, a metà ea valle. Quando si acquistano compagnie petrolifere, assicurarsi di capire in quale settore dell’industria risiedono. Quando i prezzi sono bassi come lo sono attualmente, le società di esplorazione e perforazione potrebbero lottare sotto i loro pesanti carichi di debito.

I migliori broker online per le azioni petrolifere

Prima di investire in azioni petrolifere, è necessario trovare il giusto conto di intermediazione per i propri investimenti. La maggior parte dei principali broker di sconti online ha accesso alle azioni della compagnia petrolifera che stai cercando

per,
ma attenzione alle tasse e alle commissioni. Quasi tutti i broker sono ora esenti da commissioni per azioni ed ETF e la maggior parte non richiede alcun minimo per aprire un conto. Pagare una tariffa fissa su ogni operazione è un ricordo del passato: se il tuo attuale broker non è esente da commissioni, valuta la possibilità di trovarne uno nuovo.

Caratteristiche da cercare nelle scorte petrolifere

  • Carico di debito gestibile: le compagnie petrolifere sono generalmente gravate da grandi quantità di debito, in particolare le società a monte che richiedono attrezzature costose per funzionare. L’eccessiva leva finanziaria ha già causato il fallimento di alcune compagnie petrolifere finora nel 2020 e altre ne seguiranno se i prezzi continueranno a crollare. Il debito è uno stile di vita per i produttori di petrolio, quindi assicurati che le società che acquisti possano gestire il loro.
  • Dividendo stabile: le azioni petrolifere sono note per i loro grossi dividendi e gli investitori hanno goduto di entrate costanti dal settore per anni. Tuttavia, con le scorte di petrolio nel cestino degli affari e senza fine in vista dei venti contrari che pressano il settore, i dividendi sono sul blocco. Le società energetiche come Williams Companies (NYSE: WMB) attualmente sfoggiano un dividendo dell’8,8% che probabilmente verrà tagliato nel prossimo futuro. Non inseguire dividendi elevati quando il settore si trova ad affrontare questa incertezza.
  • Riserve di liquidità sufficienti: il contante è il re, soprattutto quando una crisi non correlata ha spinto la domanda nel terreno. Il settore energetico vedrà un po ‘di bruttezza nei prossimi mesi poiché il flusso di cassa si sta esaurendo, quindi le aziende con denaro extra da distribuire saranno posizionate meglio quando la crisi si placherà.

Scambio di azioni petrolifere durante una guerra dei prezzi

Non c’è zucchero a velo: il petrolio è un mestiere difficile in questo momento. I prezzi continuano a scendere e il settore è sotto pressione da venti contrari sia a breve che a lungo termine. Il 20 aprile, il prezzo dei futures WTI è crollato del 40% nel solo trading notturno. L’energia rinnovabile stava guadagnando terreno prima che la crisi colpisse e mentre il petrolio a buon mercato potrebbe aumentare la domanda una volta che il mondo tornerà alla normalità, diventa un settore più duro e difficile da navigare, specialmente per le operazioni ad alta intensità di capitale nel settore a monte. 

Tuttavia, è difficile resistere all’acquisto di società di qualità quando i prezzi raggiungono minimi storici come questi. Acquistare azioni petrolifere potrebbe sembrare una cattiva idea in questo momento, ma se la domanda dovesse riprendersi prima del previsto, i limiti dell’offerta dell’OPEC potrebbero essere efficaci. Il petrolio non resterà al di sotto dei 20 dollari al barile per sempre e molti investitori vorranno acquistare ora quando società rispettabili commerciano con sconti così elevati. Il petrolio è un settore schizzinoso: assicurati di fare i compiti prima di investire in un settore che deve affrontare un’incertezza senza precedenti.

Exit mobile version