Menu
in

Le migliori società di media al mondo

L’industria dei media copre un’ampia varietà di aree: pubblicità, trasmissione e networking, notizie, stampa e pubblicazioni, digitale, registrazione e film, e ognuna ha la propria infrastruttura associata. Le società di media operano in queste aree e offrono prodotti e servizi agli utenti finali, dai singoli alle grandi organizzazioni. Questo elenco delle principali società di media fornisce uno sguardo alle loro attività e operazioni. È classificato in ordine decrescente di dati sulla capitalizzazione di mercato al 7 ottobre 2020.

PUNTI CHIAVE

  • Le principali società di media sono coinvolte in pubblicità, trasmissioni, notizie, pubblicazioni stampate, media digitali e film.
  • Le più grandi società di media includono Netflix, Disney e Comcast.
  • Il consolidamento tra le società di media, come l’acquisizione parziale da parte della Disney di Fox e l’acquisto di Time Warner da parte di AT&T, sta ampliando le offerte e la portata di molti giganti dei media.

1. Netflix (NFLX): $ 234 miliardi 

Netflix è esploso sulla scena dei media negli ultimi dieci anni. Fondata nel 1997, l’azienda si è trasferita da un’attività di DVD-by-mail a un gigante dello streaming. La società aveva 167 milioni di abbonati alla fine del 2019. La maggior parte dei ricavi di Netflix proviene dalle quote di iscrizione dei clienti in streaming. In particolare, lo scorso anno Netflix ha generato entrate in streaming per 19,86 miliardi di dollari. Tuttavia, ha anche generato $ 297 milioni di entrate dalla sua attività di noleggio di DVD. 1

2. Walt Disney (DIS): $ 220 miliardi

Disney (DIS) ha una capitalizzazione di mercato di $ 224 miliardi, generando quasi $ 70 miliardi di ricavi negli ultimi 12 mesi (TTM). Disney, fondata nel 1923 e con sede a Burbank, in California, è un grande gruppo di media e intrattenimento con più filiali e una presenza internazionale. Nel novembre 2019, Disney ha lanciato Disney Plus, un servizio di streaming che offre spettacoli e film, inclusi contenuti Disney vintage, originali, spettacoli esclusivi e film di successo. I quattro segmenti della Disney coprono quanto segue:
  • Reti multimediali: tutto ciò che riguarda le reti TV, radio e via cavo e le operazioni correlate
  • Parchi e resort: parchi a tema, hotel, resort, complessi sportivi, strutture per la ristorazione e l’intrattenimento e strutture per sport acquatici
  • Intrattenimento in studio: immagini live-action e animate per la distribuzione negli Stati Uniti tramite filiali e in tutto il mondo tramite società partner
  • Prodotti di consumo e media interattivi: giochi online e mobili e console di gioco; concessione in licenza e vendita al dettaglio di nomi commerciali, personaggi e proprietà, oltre a libri e riviste didattiche 2
Disney aveva aumentato il numero di abbonati Disney Plus a 57,5 ​​milioni al 27 giugno 2020. 3

3. Comcast Corp (CMCSA): $ 209 miliardi

Fondata nel 1963 con sede a Filadelfia, Pa., Comcast è una delle più grandi società globali di media, intrattenimento e comunicazione con una capitalizzazione di mercato di $ 210 miliardi e generando oltre $ 105 di fatturato rispetto al TTM. La sua attività è gestita attraverso sei segmenti:
  • Comunicazioni via cavo: video, Internet ad alta velocità e servizi vocali
  • Reti via cavo: reti televisive via cavo nazionali, regionali, sportive, di notizie e internazionali
  • Trasmissione televisiva: Telemundo e NBC
  • Intrattenimento filmato
  • Parchi a tema
  • Sky: video europei, Internet ad alta velocità, voce e servizi di telefonia wireless 4
Dopo una guerra di offerte con Fox, Comcast ha acquistato Sky con sede nel Regno Unito per $ 39 miliardi.

4. AT&T (ATT): $ 203 miliardi

Attraverso il completamento dell’acquisizione da 101 miliardi di dollari di Time Warner Inc. nel 2018, AT&T ha aggiunto alla sua offerta multimediale artisti del calibro di Turner Broadcasting e HBO, nonché TNT, TBS, CNN, Cartoon Network e siti Web associati come CNN.com . Ha anche aggiunto film, programmi TV e videogiochi con il marchio Warner Bros. Nel 2015, ha acquisito DirecTV e ha aggiunto alle sue operazioni sui media negli Stati Uniti e in America Latina. DirecTV è un fornitore di servizi di intrattenimento TV digitale tramite una rete satellitare.

5. Charter Communications (CHTR): $ 130 miliardi

Charter Communications ha acquisito Time Warner Cable nel 2015 per $ 87,4 miliardi, dandole una significativa presenza sui media. Time Warner Cable Inc. includeva un ampio portafoglio di prodotti e servizi. Inoltre, fornisce video, dati ad alta velocità e servizi vocali negli Stati Uniti per le operazioni di Charter Communications. L’azienda opera con il nome Spectrum, vantando 26 milioni di clienti.

6. Sony (SNE): 95 miliardi di dollari

Sony è conosciuta principalmente come un gigante dell’elettronica e della musica, ma ha anche altre proprietà multimediali. I suoi segmenti chiave includono giochi e servizi di rete, musica, immagini, prodotti e soluzioni di elettronica. A partire dall’anno fiscale terminato il 31 marzo 2020, Sony ha generato entrate per 8,26 miliardi di dollari. Il segmento delle immagini include i film, le produzioni televisive e le reti multimediali. 

7. Thomson Reuters Corporation (TRI): $ 40 miliardi 

Thomson Reuters, la società di media con sede in Canada, ha cinque segmenti: professionisti legali, società, professionisti fiscali e contabili, notizie Reuters e stampa globale. Il settore delle notizie Reuters offre notizie finanziarie tramite le organizzazioni dei media. Thomson Reuters compete con artisti del calibro di Bloomberg LP 6

8. ViacomCBS (VIAC): 17,5 miliardi di dollari

Viacom e CBS si sono fuse per formare ViacomCBS nel dicembre 2019. Viacom è stata fondata nel 2005 a New York e fornisce contenuti di intrattenimento per un pubblico globale attraverso il digitale (online e mobile), i film e la televisione. I marchi famosi includono Nickelodeon, TeenNick, Comedy Central e Spike TV. ViacomCBS ora gestisce anche attività di gioco attraverso siti web come AddictingGames.com e Shockwave.com. La sua attività di intrattenimento cinematografico include marchi come Paramount Pictures, MTV Films, Nickelodeon, ecc. Le risorse CBS operano su radio, stampa e televisione, oltre a servizi pubblicitari, inclusa la proprietà e la gestione di spazi pubblicitari come cartelloni pubblicitari, percorsi di transito, panchine, treni e autobus.

9. Fox Corporation (FOX): 15,4 miliardi di dollari

Fox era in precedenza una potenza nel settore dei media. La sua capitalizzazione di mercato di 15,4 miliardi di dollari è ora una frazione di quella di una volta. Nel 2017, ha venduto la sua attività di intrattenimento a Disney per $ 71 miliardi. Ciò includeva i suoi studi televisivi e cinematografici della 20th Century Fox, nonché una partecipazione del 30% in Hulu e nei canali via cavo statunitensi, come FX. Ora Fox Corporation opera come una società di media ridotta, che include Fox News Channel, Fox Business, Big Ten Networks e Fox Broadcasting Company, oltre ad altre risorse selezionate.

10. DISH Network Corporation (DISH): $ 14,5 miliardi

Il Dish Network opera come una holding madre. Attraverso le sue molteplici filiali, fornisce servizi televisivi tramite trasmissione satellitare diretta, servizi a banda larga, film e giochi su richiesta per il noleggio e la vendita. È stata fondata nel 1980. L’azienda ha una capitalizzazione di mercato di 15,5 miliardi di dollari e ha generato ricavi per 12,8 miliardi di dollari rispetto al TTM.

La linea di fondo

I media sono un campo diversificato. Molte aziende nella categoria “media” gestiscono anche attività che potrebbero non essere necessariamente qualificate come media, come soluzioni software, servizi di lobbying, ecc. Gli investitori che cercano investimenti specifici in società di media dovrebbero studiare attentamente i diversi segmenti di business, aree operative, domini di business e strutture aziendali per garantire che le società desiderate si adattino al loro profilo di investimento.
Exit mobile version