Menu
in

Markets WebTrader Charts: guida e indicatori

In questa sezione della guida al trading con Markets.com ci concentreremo sui grafici Markets Webtrader . Questa è una delle due piattaforme di trading gratuite per i mercati, insieme alla famosa piattaforma professionale MetaTrader . Abbiamo pubblicato sul nostro sito web un’importante guida su MetaTrader.

Nella lezione precedente , abbiamo introdotto tutte le sezioni e i post della piattaforma Web Trader. Adesso parleremo di un insieme di funzioni grafiche , molto utili per operare in modo professionale, secondo le vostre esigenze. Se vuoi vedere i grafici di Markets Webtrader, puoi aprire un conto demo cliccando qui.

Leggi anche: come registrarsi gratuitamente e avere accesso alla piattaforma .

Sommario [Nascondi]

  • 1 Mercati Grafici WebTrader: per principianti e professionisti
  • 2 Dashboard Markets Webtrader: il grafico
  • 3 Mercati Grafici WebTrader: Gli strumenti
  • 4 Strumenti per l’analisi tecnica
  • 5 Grafici Webtrader di Markets.com: video educativi

Markets WebTrader Charts – Per principianti e professionisti

La funzione grafica della piattaforma WebTrader è stata progettata per essere utilizzata da trader professionisti e principianti. Ad esempio, per monitorare il prezzo di uno strumento finanziario e applicare anche indicatori. Gli indicatori consentono di interpretare meglio i movimenti dei prezzi e quindi identificare le tendenze o prevedere i cambiamenti di tendenza. Maggiori informazioni sulla pagina su un esempio di trading con il Webtrader di Markets.com.

Possiamo dividere l’uso della grafica in due tipologie:

  • Base: chi è inesperto può seguire facilmente l’andamento dei prezzi, configurare la visualizzazione delle candele o delle linee giapponesi e modificare il timeframe (spiegheremo di cosa si tratta durante la lezione)
  • Avanzato : oltre all’utilizzo base, quello avanzato permette di applicare vari indicatori tecnici con un click, personalizzarne i valori, i colori e tracciare liberamente linee sul grafico.

Dashboard Markets Webtrader: The Chart

Il grafico è chiaramente visibile nella parte inferiore della piattaforma Markets Web Trader . Varia in tempo reale, si aggiorna durante l’orario di negoziazione e si ferma quando il mercato degli strumenti di riferimento è chiuso.

Per una migliore visualizzazione del grafico, fare clic sul disegno delle 4 frecce. Il risultato sarà una visualizzazione a schermo intero. Per uscire premere lo stesso pulsante.

Come puoi vedere nel primo disegno, il nome dello strumento finanziario sul grafico e le informazioni importanti appaiono sopra:

  • Vendi: si riferisce al prezzo di vendita (per fare trading al ribasso)
  • Acquista: si riferisce al prezzo di acquisto (per fare trading più alto)
  • Cambio: la variazione percentuale rispetto al punto di partenza (l’apertura delle operazioni giornaliere)
  • Trend dei trader: indica come si sono mossi gli altri utenti di Markets.com nel corso della giornata in relazione all’apertura delle posizioni di acquisto o vendita dello strumento finanziario sul grafico.

Se vuoi utilizzare Markets Webtrader, puoi aprire un conto demo cliccando qui.

Mercati Grafici WebTrader: gli strumenti

Passiamo ora agli strumenti che fanno parte dei grafici Markets Webtrader . Nella parte superiore della sezione del grafico, a destra, viene visualizzata la seguente barra:

Ogni casella rappresenta un pulsante. Lo analizzeremo da sinistra a destra:

  1. Timeframe : il primo pulsante (che dice “5M”) viene utilizzato per impostare il tempo tra un record di quotazione e l’altro. Ad esempio, se è 1 minuto, il grafico mostrerà le variazioni di prezzo avvenute minuto per minuto. Lo stesso vale se è impostato su 5M, 1H, ecc. Con il grafico a candele giapponese che imposta “1MN” (1 mese), verranno visualizzate candele di mesi diversi.
  2. Tipo di grafico : con questo pulsante puoi impostare il tipo di grafico tra candele, linee, barre, ecc.
  3. Impostazioni del grafico : cliccando su questo pulsante si aprirà una finestra in cui è possibile modificare il grafico, mostrando o meno le operazioni, il volume o la griglia. Puoi anche impostare i colori delle candele, delle barre, delle linee e dello sfondo.
  4. Indicatori : facendo clic su questo pulsante si aprirà una finestra in cui è possibile selezionare gli indicatori da applicare al grafico. Ne parleremo nel prossimo paragrafo.
  5. Strumenti di disegno : facendo clic sul pulsante della matita è possibile disegnare una linea verticale, una linea orizzontale, una tendenza, un canale, ecc. Selezionare il tipo desiderato e quindi fare clic con il pulsante sinistro del mouse sul grafico.
  6. Cursore : questo pulsante permette di scegliere se spostarsi sul grafico con il normale cursore o di utilizzare una croce che in ogni punto del tempo riporta i dati di una singola barra, candela, linea, ecc.

Strumenti per l’analisi tecnica

L’ analisi tecnica è l’insieme degli studi per fare previsioni sui movimenti dei prezzi. Fanno parte della funzione grafica della piattaforma Markets WebTrader. Copre gli indicatori (funzioni matematiche e statistiche). Ci consentono di analizzare il comportamento di un prezzo, identificare tendenze e potenziali cambiamenti di tendenza.

Ecco l’elenco degli indicatori grafici applicabili:

Grafici Webtrader di Markets.com: video educativi

Apri un conto demo con Markets.com e inizia a sfruttare la loro piattaforma. Offre molti strumenti davvero utili. Clicca qui, è gratuito.

Guarda questo altro video:

Se vuoi iniziare a utilizzare la piattaforma Metatrader 4 o 5 con Markets, puoi aprire un conto demo gratuito da qui.

Infine puoi scoprire anche altri dettagli importanti attraverso questo video:

Passa alla lezione successiva – Come attivare la piattaforma MetaTrader con Markets

Exit mobile version