Trading Education sceglie i 5 migliori altcoin da scambiare nel 2021
I migliori altcoin da considerare nel 2021
Ti chiedi quali sono le migliori altcoin da guardare nel 2021? Non sei solo!
L’industria delle criptovalute è come un ottovolante di alti e bassi,
con migliaia di monete esistenti . Non sorprende che la scelta di un altcoin da scambiare nel 2021 possa essere un compito impegnativo, soprattutto per i principianti. Come trovare la tua via d’uscita da un labirinto!
Mentre alcune criptovalute come Bitcoin sono ben note in tutto il mondo, altre rimangono sottovalutatononostante il loro potenziale. Pertanto, per aiutarti a goderti il viaggio verso il tuo successo
nel trading di criptovalute ,
noi di Trading Education selezioniamo le prime cinque altcoin da scambiare nel 2021 .
Inoltre, forniamo diversi corsi di criptovaluta che può guidarti nel tuo viaggio di trading nel mondo in continua evoluzione delle criptovalute.
Sei pronto per immergerti nell’incredibile universo del crypto trading?
Se vuoi immergerti nel mercato Altcoin in modo rapido e semplice, dai un’occhiata eToro Exchange!
Perché dovrei investire in Altcoin nel 2021?
Con questo anno turbolento che sta finalmente volgendo al termine,
molti trader di criptovaluta si chiedono cosa potrebbe riservare il 2021 al mondo del trading di criptovalute . Qualealtcoin esploderà nel 2021? Qualele altcoin dovrebbero evitare i trader? Non dimentichiamo che la pandemia in corso ha portato ad alti livelli di disoccupazione, insicurezza finanziaria ed economie al collasso, quindi investire in monete pericolose è semplicemente irragionevole.
Ma non devi più preoccuparti!
Noi di Trading Education siamo qui con le nostre migliori scelte per il 2021.
Ma prima, spieghiamo perché investire in criptovaluta è una buona idea in primo luogo. Il trading di criptovalute è un’entusiasmante impresa finanziaria che alla fine può portare a profitti elevati. Non c’è da stupirsi che, nonostante l’elevata volatilità nel mondo delle criptovalute, ci siano più di 50 milioni di trader attivi in tutto il mondo, secondo Statista .
Il trading di criptovaluta offre inoltre ai trader l’
opportunità di apprendere nuove abilità e strategie e di diversificare le proprieportafogli.
Ultimo ma non meno importante, dovremmo riconoscere il fatto che molti altcoin sono basati su tecnologia blockchain, che ha il potenziale per rivoluzionare il mondo ben oltre il settore finanziario. Per fornire un esempio, durante la pandemia in corso, la tecnologia basata su blockchain può essere utilizzata per trasferire dati medici del mondo reale in modo trasparente.
Anche la tecnologia blockchain può cambiare giochi, voto e catene di approvvigionamento a un punto di non ritorno.
Con così tante applicazioni, vale sicuramente la pena investire in altcoin nel 2021, non credi ?! Ma quali sono le migliori altcoin da scambiare nel 2021?
Le 5 migliori altcoin da considerare di fare trading nel 2021
Con migliaia di altcoin esistenti, molti trader di criptovalute si chiedono quali siano i migliori altcoin da scambiare nel 2021.
Se sei un principiante nel mondo del trading di criptovaluta, però, iniziamo prima con le basi.
Altcoinssono monete che sono alt ernative a Bitcoin , quindi chiamati
alt monete. E come sappiamo, Bitcoin è la prima e più popolare criptovaluta da scambiare,
con una capitalizzazione di mercato di $ 343.941.459.923 , secondo CoinMarkerCap .
Sebbene Bitcoin sia considerato il re di tutte le criptovalute, molti altcoin hanno caratteristiche promettenti e funzioni speciali. Di conseguenza, i trader di criptovalute stanno diventando sempre più interessati al trading di altcoin.
Per aiutarti a scegliere un altcoin, noi di Trading Education presentiamo
cinque delle migliori altcoin da scambiare nel 2021.
1. Litecoin (LTC)
Quando si tratta di ben note altcoin da scambiare nel 2021, dovremmo ammetterlo Litecoinè un’ottima opzione di investimento. Essendo una delle prime alternative di Bitcoin, e spesso chiamata l’argento all’oro di Bitcoin, Litecoin è uno dei principali attori, una delle prime 20 criptovalute più grandi per capitalizzazione di mercato.
È interessante notare che Litecoin è stato creato nel 2011 come hard fork di Bitcoin con un limite di fornitura di 84 milioni di monete, che è quattro volte superiore a Bitcoin.
Dovremmo anche menzionare che Litecoin utilizza un meccanismo di consenso proof-of-work chiamato scrypt, che è più efficiente dell’algoritmo utilizzato da Bitcoin. Litecoin è anche più economico e veloce, il che potrebbe aiutare Litecoin a diventare il leader del settore in futuro.
Se sei interessato al trading di Litecoin, dovresti sapere che a partire da novembre 2020, un LTC
costa $ 128,
con un volume di scambi di 24 ore di $ 6.550.578.125 . Detto questo, secondoalcune previsioni sui prezzi, il suo prezzo potrebbe aumentare, con il potenziale per diventare un buon investimento da considerare nel 2021.
Sei pronto a
scambiare Litecoin ?
2. Ethereum (ETH)
Forse non sei sorpreso di vedere Ethereum nella nostra lista. Ethereum è sicuramente una delle migliori altcoin da guardare nel 2021. Sebbene Ethereum stia affrontando una forte concorrenza di fronte ad altre altcoin, comeEOSe NEO (noto come Ethereum della Cina), nessuno può negare il fatto che
Ethereum sia la seconda moneta più grande dopo Bitcoin.
A differenza di Bitcoin, Ethereum è più di una moneta virtuale. Il team dietro Ethereum – con l’affascinante Buterin al timone – ritiene che la tecnologia blockchain abbia numerose applicazioni oltre al crypto trading. Ethereum supporta l’uso dicontratti intelligenti e app decentralizzate (con i propri token), che offre una vasta gamma di vantaggi in diverse aree, tra cui il commercio di materie prime, le scienze e le imprese.
Qui dovremmo notare che Ethereum è stato diviso in Ethereum (moneta ETH) ed Ethereum Classic (moneta ETC) nel 2016, quindi ricontrolla sempre i simboli ticker delle monete che desideri acquistare e vendere.
Al momento della scrittura, un ETH costa $ 750, con alcuni esperti ottimisti sulla sua crescita futura. Pertanto, sebbene ETH sia molto più piccolo di Bitcoin, Litecoin avrà ancora un posto come uno dei migliori altcoin per i trader nel 2021.
Sei pronto a fare trading con
Ethereum ?
3. Ripple (XRP)
Mentre Bitcoin e molti altcoin mirano a sostituire il nostro sistema finanziario eliminando la necessità di banche centrali e reti di pagamento tradizionali, Ondulazione è un altcoin unico che mira a cambiare il sistema attuale in atto.
L’XRP di Ripple è stato progettato per fungere da ponte tra le valute, sia legali che crittografiche, al fine di facilitare i pagamenti transfrontalieri. Immagina solo il suo potenziale! Mentre l’attuale sistema SWIFT impiegato dagrandi banche in tutto il mondo arrivano lunghi tempi di transazione e commissioni elevate, Ripple può effettuare trasferimenti internazionali in pochi secondi.
Poiché lo scopo principale di Ripple è facilitare le transazioni oltre i confini, i suoi principali utilizzatori sono le grandi istituzioni finanziarie. Tuttavia,
sempre più commercianti di criptovalute sono interessati a scambiare questo rivoluzionario altcoin. rendendolo un prezioso altcoin per il prossimo anno e oltre.
Prenderesti in considerazione il trading di
Ripple ?
4. Tezos (XTZ)
Tezos è un’altra altcoin promettente su cui investire nel 2021. Cosa lo rende speciale? Beh, forse Tezos lo èl’altcoin più adattivo di sempre; è un progetto blockchain democratico che si concentra sulla governance on-chain e su un migliore consenso. Dopo tutto, la governance è fondamentale per migliorare l’usabilità, il processo decisionale e l’evoluzione di una moneta nel tempo.
Immagina se potessi anche proporre modifiche alla moneta che ti interessa, senza temere gli hard fork che rendono più difficile l’adozione delle altcoin. Per garantire che i cambiamenti siano discussi dalla comunità nel suo insieme e migliorare la stabilità per gli utenti,
Tezos si concentra su un’organizzazione autonoma decentralizzata.
Tezos si basa anche sulla prova di partecipazione e sulla verifica formale per garantire che le transazioni e gli smart contract siano rispettivamente corretti.
Date le sue caratteristiche uniche, Tezos è qui per restare. Nonostante il suosfide e un inizio approssimativo legato alla sua famigerata offerta di monete iniziali (ICO), non c’è dubbio che Tezos sia uno dei migliori altcoin da considerare.
Dovresti scambiare
Tezos ?
5. IOTA (MIOTA)
Ultimo ma non meno importante, analizziamo IOTA – uno dei migliori altcoin da scambiare nel 2021. Sebbene la maggior parte delle criptovalute sia basata sulla tecnologia blockchain, IOTA è diverso.
Prima di tutto, IOTA è un grafo aciclico diretto (DAG), non una blockchain. Senso? Ebbene, invece di inserire transazioni in una catena, IOTA colloca i trasferimenti in una rete o nel cosiddetto Tangle.
Secondo gli esperti, questa struttura facilita le transazioni e i tempi di elaborazione e garantisce un’elevata scalabilità per l’intero ecosistema Internet of Things (IoT). E dato che
IOTA può stabilire un’enorme rete di dispositivi IoT interconnessi , il suo potenziale è semplicemente impressionante. Questo rende IOTA una delle migliori altcoin su cui investire per coloro che cercano di diversificare lontano dalle altcoin tradizionali e popolari.
Pertanto, sebbene il MIOTA di IOTA sia spesso trascurato, noi di Trading Education crediamo che MIOTA sia una delle altcoin più promettenti da scambiare il prossimo anno. In effetti, basato suprevisioni di prezzo, MIOTA potrebbe raggiungere un potenziale massimo di $ 7,10, rispetto al suo valore attuale di $ 0,3019.
Sei pronto a fare trading con
IOTA ?
Altri Altcoin da scambiare nel 2021
Sebbene le cinque monete analizzate sopra siano le nostre migliori scelte, dovremmo ammettere che ci sono molte più monete da acquistare e guardare. Altri ben noti altcoin da scambiare nel 2021 sono Bitcoin Cash, EOS, Cardano, Tether, TRON e ChainLink.
1. Bitcoin Cash :
Bitcoin Cash è un fork di Bitcoin, lanciato nel 2017. Ha lo scopo di rendere le transazioni più veloci e facili. Di conseguenza, moltiinvestitori Bitcoin di successosupportare il trading di BCH nel 2021, con
un prezzo corrente di $ 255 e un volume di scambi di 24 ore di $ 1.614.271.051 .
2. EOS :
EOS è un’impressionante piattaforma di contratti intelligenti che mira a facilitare le transazioni e migliorare le prestazioni. Pertanto, sebbene un EOS sia molto più piccolo di un ETH ($ 2,78 al momento della scrittura), molti credono che
EOS possa sovraperformare Ethereum nel 2021 .
3. Tether :
Tether è un altro altcoin in aumento in popolarità. Poiché Tether è una stablecoin, con un USDT pari a $ 1, investire in Tether è l’ideale in tempi di incertezza finanziaria. In effetti, secondoCoinMarketCap,
Tether è al terzo posto per capitalizzazione di mercato totale .
4. TRON :
TRON è un’altra altcoin innovativa che può rendere i metodi di torrenting e la condivisione dei contenuti più sicuri ed efficaci. La buona notizia è che gli utenti hanno il pieno controllo dei propri dati e monete, quindi non sorprende che ci siano
più di quattro milioni di utenti TRON . A partire da novembre 2020, TRX è al 16 ° posto nell’elenco delle più grandi criptovalute per capitalizzazione di mercato.
5. ChainLink :
ChainLinkè un’altra altcoin che vale la pena investire nel 2021. È una rete Oracle decentralizzata che può colmare
il divario tra contratti intelligenti e dati del mondo reale . Date le sue caratteristiche uniche, non sorprende che
LINK , il token di asset digitali di ChainLink, sia tra le migliori criptovalute per capitalizzazione di mercato.
eToro – Miglior Broker per scambiare Altcoin
eToro si sono dimostrati affidabili nel settore delle criptovalute per molti anni: ti consigliamo di provarli.
Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.
Come scegliere un Altcoin da scambiare nel 2021?
Il trading di criptovaluta è attraente, mutevole e rischioso allo stesso tempo, quindi scegliere un altcoin da scambiare nel 2021 è un compito serio.
Mentre i migliori altcoin presentati sopra hanno alcune capacità impressionanti,
fai sempre le tue ricerche e considera i potenziali rischi prima di iniziare a fare trading di criptovaluta.
Qui dovremmo notare che la liquidità, il volume, la capitalizzazione di mercato e la volatilità sono alcuni dei principali fattori da considerare quando si sceglie un altcoin su cui fare trading, insieme al sentimento del mercato e alle innovazioni tecnologiche. Non dimenticare che le notizie crittografiche possono svolgere un ruolo cruciale nel rendere popolare o demonizzare un altcoin, quindi segui sempre ilnotizia per rimanere aggiornati.
Alla fine, sia che tu scelga di investire in una moneta per la privacy come Monero o in una stablecoin come Tether, fai sempre attenzione aBitcoin e le sue fluttuazioni di prezzo.
E non dimenticare che
un’adeguata educazione e autodisciplina del
crypto trading sono essenziali per aiutarti a padroneggiare l’arte del crypto trading. Investi in corsi, seminari e libri per saperne di più sulle altcoin più popolari da scambiare nel 2021 per diventare un trader di criptovalute di successo .
Ovviamente, una volta acquisita sufficiente esperienza, non dimenticare di familiarizzare con le normative crittografiche del paese in cui risiedi. Dopo tutto, non importa se fai trading a tempo pieno o part-time, il trading di criptovalute è una seria finanziaria impresa che potrebbe essere soggetta a tassazione e altre normative legali, non solo un hobby.
I migliori altcoin su cui fare trading nel 2021: punti chiave
- Il trading di criptovaluta è un’opzione di investimento interessante nel 2021.
- Mentre ci sono migliaia di criptovalute là fuori, alcuni altcoin sono qui per rimanere a lungo.
- Alcuni dei migliori altcoin da scambiare nel 2021 sono Ethereum, Ripple, Litecoin, Tezos e IOTA.
- Altre altcoin interessanti su cui fare trading il prossimo anno sono Bitcoin Cash, EOS, Tether, TRON e ChainLink.
- Prima di scegliere un altcoin da scambiare, fai sempre le tue ricerche e presta attenzione a Bitcoin.
- Una corretta educazione e autocontrollosono anche vitali per aiutarti a scambiare altcoin nel 2021 .
Vuoi saperne di più sul trading di altcoin? Noi di Trading Education siamo qui per guidarti nel tuo viaggio nel trading di criptovalute e aiutarti a scegliere le migliori altcoin su cui fare trading nel 2021.
Pensi che alcuni altcoin siano migliori di Bitcoin? Prenderesti in considerazione il trading di altcoin? Quale altcoin sceglieresti di fare trading nel 2021?
Se ti è piaciuto il nostro articolo Le migliori altcoin su cui fare trading nel 2021 | Trading Education sceglie i 5 migliori altcoin da scambiare nel 2021, premi il pulsante di condivisione
Domande frequenti
La criptovaluta è un buon investimento nel 2021?
Sebbene il trading di criptovaluta possa essere un’impresa rischiosa, molti esperti sono ottimisti riguardo al trading di criptovalute e al suo potenziale nel 2021. Per fornire un esempio, alcuni ritengono che il crescente utilizzo della tecnologia basata su blockchain durante la pandemia in corso in aree al di fuori del settore finanziario possa cambiare atteggiamenti sociali nei confronti della criptovaluta e attirano sempre più appassionati di criptovaluta.
Quali criptovalute esploderanno nel 2021?
Sebbene molti fattori influenzino il mondo del trading di criptovalute, tra cui domanda e offerta, tecnologia e opinione del mercato, gli esperti ritengono che alcuni dei le migliori criptovalute che esploderanno nel 2021 sono Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin, Ripple, TRON, Cardano, Tezos e IOTA.
Cosa succederà a Bitcoin nel 2021?
Nonostante il numero crescente di altcoin, Bitcoin – il re di tutte le criptovalute – è qui per restare. Molti esperti ritengono che potrebbe raggiungere livelli elevati di tutti i tempi, come affermato daForbes. Al momento in cui scriviamo, un BTC costa $ 33.100 e molti si aspettano che presto Bitcoin diventerà una riserva di valore che sarà molto più significativa dell’oro.
Disclaimer: niente è garantito
Le nostre scelte “sono quelle che riteniamo più interessanti in base alla nostra ricerca e
non sono raccomandazioni per nessun individuo.
Questo non deve essere preso come un consiglio per acquistare o scambiare.