Nello sport, si pensa che una prospettiva blue chip sia un talento da non perdere, qualcuno che eccellerà nel gioco indipendentemente dagli ostacoli. Le blue chip sono scommesse sicure con piani alti e soffitti potenzialmente illimitati. Le azioni blue chip sono allo stesso modo. Quando gli investitori acquistano azioni blue chip, vogliono risultati comprovati e promesse di successo futuro. E mentre investire in azioni non è mai una scommessa completamente sicura, le blue chip sono spesso azioni con il miglior compromesso rischio / rendimento. Se vuoi aggiungere azioni blue chip al tuo portafoglio, ecco 10 titoli di grande successo con capacità di resistenza.
Contenuti
- Confronta i broker online
- Dovresti investire in azioni Blue Chip?
- L’aumento (costante) delle azioni blue chip
Blue chip è un soprannome dato alle azioni di una società consolidata e affidabile. Si tratta di società su cui gli investitori fanno affidamento per la loro credibilità e affidabilità. Pensa ai leader del settore e ai nomi familiari. Questi titoli a grande capitalizzazione hanno spesso una valutazione di mercato di $ 10 miliardi o più.
Sebbene le società blue chip siano affidabili, anche questo è accompagnato da una crescita più lenta. Questo li rende un’opzione conservativa per gli investitori che cercano una scommessa sicura per il loro portafoglio già stabilito.
Le azioni blue chip possono essere identificate dai seguenti tratti condivisi:
- Cronologia della crescita: le blue chips hanno sempre una solida storia di crescita sostenuta. Ciò significa anche buone prospettive future. Sono già stabiliti.
- Componente di un indice di mercato: troverai queste azioni nei principali indici di mercato, come l’S & P 500 o il Nasdaq 100.
- Pagamenti di dividendi più elevati: i dividendi sono pagamenti regolari effettuati agli investitori dalle entrate di una società. Sebbene non sia necessario che un’azione blue chip paghi un dividendo, è un tratto comune. Pensa al dividendo del 5% di Verizon. Le azioni a bassa capitalizzazione si concentrano sull’espansione piuttosto che sui dividendi.
Confronta i broker online
Dovresti investire in azioni Blue Chip?
Nike. Coca Cola. Starbucks. Walmart. Questi sono nomi che conosci abbastanza bene. Ma dovresti investire su di loro? Una cosa che questi grandi nomi hanno in comune è l’efficienza dei costi, che porta a una forte crescita e distribuzione degli utili.
Stabile e affidabile, avere azioni blue chip nel tuo portafoglio non è mai una brutta cosa. Questa stabilità indica una solida base finanziaria, il che significa nessun debito e molta efficienza. Le azioni blue chip sono spesso protette da una forte volatilità, rendendo i rischi piuttosto limitati. Sebbene investire in azioni blue chip offra rendimenti costanti a lungo termine – sono ben regolamentati e hanno il potenziale per dividendi regolari – ci sono alcune precauzioni da tenere a mente.
Lag: azioni blue chip possono essere in ritardo l’indice di mercato, nel senso che soffrono di cattive pratiche di gestione e persino scandali. Possono anche perdere quote di mercato a favore di aziende più piccole.
Non batterà il mercato: poiché le azioni blue chip sono stabili, non avranno prezzi alle stelle o una crescita super rapida come le aziende più piccole e le start-up. È improbabile che si allontanino dalle medie quando si tratta di rendimenti.
Difficile per i giovani investitori: molte azioni blue chip pagano dividendi, piuttosto che investire nella propria crescita e nell’aumento del valore delle azioni. Per gli investitori che hanno appena iniziato, potresti voler trovare un’azione che ti aiuti a creare ricchezza, piuttosto che un’azione stabile che non vedrà molta azione.
L’aumento (costante) delle azioni blue chip
Le azioni blue chip sono le società di cui ti fidi. Quelli a casa tua. Le bevande e il cibo sul tuo scaffale, i prodotti per i capelli nel tuo bagno, la carta di credito nel tuo portafoglio, gli spettacoli che guardi. Le azioni blue chip sono affidabili, motivo per cui sono così attraenti per gli investitori.
Sebbene le azioni blue chip crescano lentamente, sono comunque un’aggiunta affidabile a qualsiasi portafoglio. Questo perché si prevede che queste aziende avranno un futuro brillante, sia attraverso nuovi prodotti che invenzioni. Pensa al visore VR di Apple e all’orologio o alle collaborazioni di Nike e alla nuova tecnologia di scarpe. Se stai cercando pagamenti di dividendi e una crescita costante, le azioni blue chip sono perfette per il tuo portafoglio.