in

Migliori fondi comuni di investimento internazionali

Non c’è dubbio, le persone tendono a possedere azioni nel loro paese d’origine.

Gli investitori statunitensi amano la sicurezza e le prestazioni dei mercati statunitensi e, a volte, gli investimenti esteri sembrano uno sforzo eccessivo per una ricompensa minima. Ma (e c’è un grande ma qui!) Possedere fondi di investimento internazionali è un ottimo modo per diversificare e trovare opportunità di investimento redditizie.

Sommario [ Nascondi ]
  • Come abbiamo scelto i migliori fondi comuni di investimento internazionali
  • Migliori fondi europei: T. Rowe Price European Stock Fund (PRESX)
  • Pensieri finali

I fondi comuni di investimento internazionali gestiscono grandi panieri di azioni e / o obbligazioni provenienti da paesi al di fuori degli Stati Uniti . Sono specializzati in una particolare strategia , regione, tipo di investimento o seguono ampi indici. Gli investitori li usano per diversificare in prodotti internazionali senza il tempo speso a farlo da soli. La maggior parte dei fondi cerca di mantenere un importo minimo nella regione o nella strategia dei fondi, ma generalmente lasciano un certo margine di discrezionalità.

Alcuni vantaggi dell’investimento in fondi comuni di investimento internazionali:

  • Le azioni e le obbligazioni internazionali possono annullare i rischi valutari e l’esposizione.
  • Si guadagna la diversificazione in mercati e settori al di fuori del proprio paese.
  • I fondi globali offrono la possibilità di maggiori rendimenti nei mercati in via di sviluppo che registrano una crescita fuori misura.
  • I fondi comuni di investimento internazionali offrono liquidità e convenienza.
  • È evitare una recessione paese di origine quando si investe all’estero.
  •  

E qui ci sono alcuni svantaggi da considerare :

  • La maggior parte dei mercati in via di sviluppo sperimenta una maggiore volatilità .
  • I mercati internazionali non forniscono lo stesso livello di trasparenza sugli investimenti.
  • Le tasse differiscono dagli investimenti statunitensi.
  • L’investimento internazionale ti espone a rischi economici e politici .
  • Gli investimenti di proprietà del fondo possono avere una liquidità inferiore, il che influisce sulla performance del fondo.

Come abbiamo scelto i migliori fondi comuni di investimento internazionali

Benzinga ha selezionato i migliori fondi comuni di investimento in base a costi, prestazioni e se soddisfa gli obiettivi dichiarati.

Migliore in assoluto: Vanguard International Growth Fund (VWGIX)

Vanguard è la scelta migliore per molti investitori grazie ai suoi bassi costi e all’elevata riconoscibilità del marchio. Il suo rapporto di spesa dello 0,45% rende Vanguard un’opzione economica per investire. L’esposizione alla crescita internazionale fornisce il rischio e la ricompensa delle società globali ad alta crescita. Tuttavia, la diversificazione tra 136 società riduce il rischio. Il fondo Vanguard International Growth Fund (VWGIX) investe in azioni di società al di fuori degli Stati Uniti, diversificando tra mercati sviluppati ed emergenti. Le aziende vanno da small cap a large cap con una crescita superiore alla media. Sebbene il fondo non segua un indice specifico, Vanguard utilizza una strategia passiva per gestire il fondo.    

Miglior performance a 10 anni: Wasatch International Growth Fund Institutional Class (WIIGX)

Il  fondo poco conosciuto Wasatch International Growth Fund  ha solo 5 miliardi di dollari in gestione. In 10 anni, il fondo ha restituito agli investitori il 13,28% . Da inizio anno, il fondo ha sottoperformato altri mercati con un rendimento del -0,96%. Come il fondo Vanguard, il fondo Wasatch sceglie società che mostrano una crescita superiore alla media. Seleziona società a bassa capitalizzazione con un valore inferiore a 5 miliardi di dollari. La maggior parte delle aziende risiede in mercati emergenti o di frontiera, il che comporta più rischi e più ricompense.    

Miglior fondo dei mercati emergenti: American Funds New World Fund Classe A (NEWFX)

La maggior parte degli investitori evita di scegliere singoli investimenti nei mercati emergenti a causa della loro complessità. L’American Funds New World Fund consente ai manager professionisti di fare tutto il lavoro pesante. Questo è uno dei motivi per cui il rapporto di spesa del fondo è superiore all’1,04% e richiede un investimento minimo di $ 2.500. Il fondo sceglie le azioni di società con molta esposizione alle economie o ai paesi in via di sviluppo . A differenza del fondo Wasatch, NEWFX cerca di detenere almeno il 35% delle sue attività in titoli azionari e di debito di società con sede in economie o mercati in via di sviluppo. (Tieni presente che il debito può essere tanto volatile quanto le azioni nei mercati emergenti.)      

Miglior fondo cinese: Templeton China World Fund Classe A (TCWAX)

Il governo cinese ha reso difficile per molti anni gli investimenti esteri. Le restrizioni recentemente allentate hanno permesso a più soldi di affluire nei mercati azionari del paese. Il Templeton China World Fund non è economico, con un rapporto di spesa dell’1,85% e una commissione di carico massiccia ( commissione di vendita al momento dell’acquisto) del 5,5%. Tuttavia, alcune società di intermediazione rinunciano a entrambe queste commissioni. Il fondo investe non meno dell’80% del proprio patrimonio in titoli di società cinesi. Ciò può includere ricevute di deposito in altri mercati globali. Gli investimenti variano in capitalizzazione di mercato dalle piccole società ai maggiori attori cinesi, come Bidu e Tencent. Fino al 20% dei fondi può essere investito in società non situate in Cina. La maggior parte dell’attività di queste società è legata ai mercati cinesi.

Migliori fondi europei: T. Rowe Price European Stock Fund (PRESX)

L’Europa offre uno dei mercati più sviluppati al di fuori degli Stati Uniti Molti investitori statunitensi amano i mercati europei come un modo per investire a livello internazionale, purché scelgano società di qualità superiore. Il T. Rowe Price European Stock Fund mantiene una lunga storia di solida gestione fino al 1990. Il fondo investe almeno l’80% delle sue attività in società europee. Queste società svolgono la maggior parte delle loro attività in Europa, ma possono avere operazioni significative al di fuori della regione. Il fondo cerca di rappresentare almeno cinque paesi della regione nei loro investimenti. Ciò garantisce che non sfruttino eccessivamente in un’area del continente.

Miglior fondo per l’America Latina: BlackRock Latin America Fund, Inc. Investor A Shares (MDLTX)

Nel 2017, gli Stati Uniti hanno scambiato beni per 34,2 miliardi di dollari con l’America centrale e meridionale. Questi mercati offrono agli investitori statunitensi un modo per investire in paesi vicini con economie in crescita. Il Blackrock Latin America Fund funziona con un elevato rapporto di spesa dell’1,62% . Ma se vuoi il miglior rapporto di spesa nel fondo MINDX, dovrai raccogliere $ 2 milioni per l’investimento iniziale. Il fondo detiene almeno l’80% delle sue attività in società situate in America Latina con tutte le capitalizzazioni di mercato e non detiene un gran numero di paesi nel suo portafoglio.

Miglior fondo giapponese: Hennessy Japan Small Cap Fund Investor Class (HJPSX)

A partire dagli anni ’90, il Giappone ha subito un lungo periodo di stagflazione. L’economia del paese, insieme alla regione Asia-Pacifico nel suo insieme, ha iniziato a riprendersi. Investire direttamente in società giapponesi non è difficile per gli investitori medi. Tuttavia, le leggi e i regolamenti in Giappone creano un sistema più complesso rispetto a quello degli Stati Uniti. La funzione e le dimensioni dei fondi comuni di investimento li equipaggiano per evitare i rischi derivanti da queste differenze. Il fondo a bassa capitalizzazione Hennessy Japan investe almeno l’80% del proprio patrimonio in società a bassa capitalizzazione in Giappone. Queste società si collocano nel 20% più basso di tutte le società giapponesi quotate in borsa per dimensione.

Miglior fondo India: Matthews India Fund Investor Class (MINDX)

Come la Cina, l’ India rende difficile per gli stranieri investire nel mercato indiano. L’India richiede agli investitori esterni di utilizzare un Foreign Portfolio Investors (FPI) per acquistare attività indiane. Limitano l’importo che puoi possedere di una determinata azienda. La Matthews India Fund Investor Class offre agli investitori statunitensi la possibilità di entrare nel mercato indiano. Il fondo investe il proprio patrimonio in azioni ordinarie, azioni privilegiate e titoli convertibili di società indiane.

Pensieri finali

I fondi comuni di investimento compromettono gli investimenti minimi richiesti per le commissioni. Molti dei fondi sopra elencati hanno azioni di classi istituzionali che offrono commissioni inferiori ma minimi elevati. Diversi broker possono offrire offerte su questi fondi o simili. Se desideri acquistare azioni di un fondo comune di investimento internazionale, verifica con il tuo broker o guardati intorno. Spesso puoi trovare modi per ottenere fondi simili o quelli che desideri con commissioni di transazione basse o nulle.

Investimenti 4

EToro è affidabile?

Investimenti 40

Teoria delle onde di Elliott