in

Migliori strategie di investimento a breve termine

Investire, in larga misura, è spesso considerato uno sforzo a lungo termine.

Tuttavia, è anche possibile utilizzare strategie di investimento a breve termine per raggiungere una varietà di obiettivi. A seconda della situazione e del momento in cui desideri accedere al denaro, può avere senso una varietà di investimenti a breve termine. Ecco cosa devi sapere sulle strategie di investimento a breve termine.

Cos’è un investimento a breve termine?

Non esiste una definizione unica per un investimento a breve termine. In generale, si basa su quando pensi di aver bisogno dei soldi che stai utilizzando per effettuare l’investimento. Per molti, l’investimento a breve termine è qualcosa che dovrai liquidare in cinque anni o meno. Una regola generale è considerare tutto ciò di cui hai bisogno nei prossimi tre o cinque anni come un investimento a breve termine.

Anche gli investimenti molto liquidi sono considerati a breve termine. Ad esempio, un conto del mercato monetario potrebbe essere considerato a breve termine perché potresti voler ritirare i soldi in quattro anni per effettuare un acconto su una casa. I fondi sono liquidi e non richiedono molti sforzi per essere ritirati come contanti utilizzabili.

Fattori da considerare con investimenti liquidi

Gli investimenti liquidi sono attività che possono essere rapidamente convertite in contanti utilizzabili. I prodotti e le scorte di risparmio sono spesso considerati liquidi perché non servono molto tempo e sforzi per trasformarli in denaro che puoi quindi utilizzare per una varietà di scopi.

Quando decidi quali investimenti liquidi utilizzare per i tuoi obiettivi, ci sono alcuni fattori da considerare:

  • Reso: che tipo di reso puoi aspettarti? È importante notare che, per le strategie di investimento a breve termine, potresti non voler assumere rischi aggiuntivi per vedere rendimenti maggiori. Le azioni offrono rendimenti più elevati, ma hanno anche un potenziale di perdita. Scegliere qualcosa con un rendimento inferiore, ma avere la garanzia di non perdere il capitale può avere senso, a seconda di quando vuoi i soldi.
  • Garanzia principale: il tuo principale è protetto? Con alcuni prodotti di risparmio assicurati dalla FDIC, sai che almeno recupererai quello che hai messo, anche se non stai vedendo un grande rendimento. Per gli investimenti a breve termine, tuttavia, questo potrebbe essere più importante del rendimento totale.
  • Tolleranza al rischio: a seconda del livello di tolleranza al rischio, alcuni investimenti liquidi potrebbero essere migliori di altri. Ad alcuni investitori piace l’idea di utilizzare fondi obbligazionari o ETF (Exchange Traded Funds) perché sono liquidi e offrono un rendimento maggiore rispetto ai prodotti di risparmio, ma con un rischio inferiore rispetto alle azioni. Pensa a dove ti trovi ea cosa ha senso per te.
  • Quando hai bisogno dei soldi: se sai che avrai bisogno dei soldi in un anno o meno, gli investimenti liquidi strettamente legati alla liquidità sono spesso considerati una scelta migliore. D’altra parte, se non avrai bisogno dei soldi per cinque anni, ad alcuni investitori piace l’idea di azioni o obbligazioni con dividendi, a seconda della tolleranza al rischio.

Le migliori strategie di investimento a breve termine

I migliori investimenti a breve termine si basano su ciò che è probabile che funzioni per te. La base di ciò è il tuo periodo di tempo, la tolleranza al rischio e gli obiettivi. Ecco alcune strategie che possono aiutarti ad andare avanti:

Risparmio ad alto rendimento e altri prodotti per la gestione della liquidità

Se hai una bassa tolleranza al rischio e desideri accedere al denaro secondo necessità, conti di risparmio ad alto rendimento e prodotti per la gestione della liquidità possono essere una buona scelta. Ricontrolla per assicurarti che siano assicurati dalla FDIC per garantire il tuo capitale.

Prestito peer-to-peer

Le piattaforme di prestito peer-to-peer possono realizzare strategie di investimento a breve termine decenti per coloro che sperano di utilizzare il denaro in tre o cinque anni. Puoi vedere rendimenti ragionevoli e il rischio è considerato alquanto moderato. Finché stai attento alle note che ricevi, puoi ridurre il rischio di perdere il capitale.

Buoni del tesoro, obbligazioni ed ETF

Le obbligazioni possono essere una scelta solida, soprattutto se non hai bisogno di soldi per due o quattro anni. I buoni del tesoro sono generalmente considerati molto sicuri poiché sono supportati dal governo degli Stati Uniti. Anche i fondi obbligazionari e gli ETF obbligazionari possono essere una buona scelta. Includono diversi tipi di obbligazioni con rating elevato e il rischio è considerato da basso a moderato. L’utilizzo di un buon robo advisor può aiutarti ad aggiungere ETF obbligazionari al tuo portafoglio ed è facile accedere al denaro in un secondo momento.

Certificati di deposito (CD)

È importante notare che, man mano che gli investimenti liquidi vanno, i CD sono generalmente un po ‘meno liquidi. Finisci per pagare una penale se li incassi prima che maturino. Di conseguenza, potresti finire per perdere. Tuttavia, se sei disposto a bloccare un tasso da due a cinque anni, spesso puoi ottenere un rendimento maggiore di quello che vedresti con un conto di risparmio ad alto rendimento o un conto di gestione della liquidità. Inoltre, questi sono assicurati dalla FDIC, quindi non perderai il tuo capitale.

Alcune azioni

Alcuni titoli sono considerati tra i migliori investimenti a breve termine perché hai il potenziale per vedere rendimenti solidi, anche se devi affrontare un certo grado di rischio elevato. Ad esempio, ad alcuni investitori piace utilizzare azioni con dividendi come investimenti a breve termine perché offrono un pagamento oltre all’apprezzamento. Inoltre, investire in aristocratici da dividendi può fornirti asset relativamente stabili nel tuo portafoglio. Considera quali azioni potrebbero essere utili se hai un periodo di tempo compreso tra tre e cinque anni e desideri vedere un potenziale aumento dei rendimenti. Tieni solo presente che potresti perdere il tuo capitale o che il mercato potrebbe calare proprio quando hai bisogno di liquidare i tuoi beni.

Perché fare investimenti a breve termine?

I migliori investimenti a breve termine possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi un po ‘più velocemente, o almeno fornire un rendimento maggiore di quello che vedresti se non facessi nulla con i tuoi soldi. Tuttavia, alcune strategie di investimento a breve termine non sono per tutti. È importante considerare attentamente quando potresti aver bisogno dei soldi, così come la tua tolleranza al rischio, prima di andare avanti.

Con il giusto approccio, puoi trarre vantaggio da investimenti a breve termine e ottenere di più dai tuoi soldi senza assumerti più rischi di quelli che puoi gestire.

Il mercato azionario è una buona strategia a breve termine?

Ad alcuni investitori piace utilizzare fondi azionari ed ETF azionari come parte di una strategia a breve termine, oltre a investire in azioni con dividendi. Tuttavia, questi investitori potrebbero avere una tolleranza al rischio più elevata o essere d’accordo con il potenziale di liquidare le loro attività quando il mercato è in ribasso.

Per coloro che hanno una tolleranza al rischio inferiore o che sono più interessati a proteggere il proprio capitale piuttosto che a vedere rendimenti più elevati, il mercato azionario spesso non è la scelta migliore quando si tratta di investimenti a breve termine.

Come gestire i tuoi investimenti a breve termine

Assicurati di capire quando avrai bisogno di accedere ai soldi e di conoscere i rischi legati alle risorse che scegli. Pensa a quando vuoi ottenere i soldi e considera in anticipo cosa potrebbe essere necessario per liquidare i tuoi beni.

Se hai conti di gestione della liquidità o risparmi ad alto rendimento, non ci vorrà molto sforzo per ottenere i tuoi soldi, quindi di solito puoi semplicemente pianificare di accedervi secondo necessità. D’altra parte, se utilizzi fondi di obbligazioni governative a breve termine, potresti dover pianificare in anticipo per liquidare le tue azioni e trasferire il denaro sul tuo conto.

La giusta strategia di investimento per ogni periodo di tempo

Sebbene non esista un modo giusto per gestire i tuoi investimenti a breve termine, ecco alcune idee generali per applicare diverse strategie di investimento a breve termine.

Pensieri finali

Ci sono una serie di strategie di investimento a breve termine che puoi utilizzare per aiutarti a raggiungere vari obiettivi e farlo in un modo che abbia senso per la tua tolleranza al rischio. I migliori investimenti a breve termine sono quelli che sono anche investimenti liquidi, che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari senza essere troppo rischiosi per la tua situazione.

Investimenti 31

In che modo i regolamenti sui fondi comuni di investimento avvantaggiano gli investitori?

Investimenti 28

Crypto Revolt: come funziona e recensioni