Le opzioni binarie offrono agli speculatori dei mercati finanziari un modo semplice per fare trading con un rischio di ribasso limitato.
A differenza delle stesse attività sottostanti che hanno un rischio di trading potenzialmente illimitato, gli acquisti binari generalmente richiedono un prezzo fisso o un premio per poter ricevere un determinato pagamento.
Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo di sistemi binari deriva dall’eliminazione del rischio di slippage degli ordini che può verificarsi in mercati particolarmente volatili. Non tutti i tipi di opzioni binarie si adattano a tutte le visioni del mercato, quindi ha senso studiare ciò che ogni tipo ha da offrire.
Prima di fare trading di binari, scegli un broker di opzioni binarie affidabile ed elabora una strategia binaria che rimanga una strategia vincente su base coerente.
Indice dei contenuti:
Migliori strategie di opzioni binarie:
- Trading direzionale o di tendenza
- Swing Trading
- Trading di range e range breakout
- Trading di notizie
- Candlestick Pattern Trading
Sommario [ Nascondi ]
- Migliori strategie di opzioni binarie:
- Panoramica: strategie di opzioni binarie
- Cosa rende un’ottima strategia di opzioni binarie?
- Strategia 1: trading direzionale o di tendenza
- Strategia 2: Swing Trading
- Strategia 3: trading di range e range breakout
- Strategia 4: scambio di notizie
- Strategia 5: trading di pattern a candele
- Pensieri finali
Panoramica: strategie di opzioni binarie
Gli elementi chiave della tua strategia di trading di opzioni binarie dovrebbero includere:
- Il tipo di opzione binaria utilizzata
- Quando usarlo
- L’importo da scambiare
- Il tuo piano di uscita.
Dovrai anche determinare quale sarà il miglior tipo di opzioni binarie per il tuo particolare stile di trading e obiettivi .
Ad esempio, molti broker di opzioni binarie forniranno prezzi in up / down, one o no touch, boundary e double one o no touch opzioni binarie. Ciascuno di questi tipi può adattarsi a una particolare vista direzionale.
Cosa rende un’ottima strategia di opzioni binarie?
Come ti diranno i trader più esperti, la strategia di trading di opzioni binarie che scegli spiana la strada al tuo eventuale successo o fallimento. In generale, una grande strategia di opzioni binarie sarà quella che coinvolge un metodo di trading o che genera un segnale che rende i tuoi scambi di opzioni binarie costantemente redditizi.
Alcune delle migliori strategie di opzioni binarie operano in tempi molto brevi adatti a scadenze a breve termine da un minuto a un’ora. Altre strategie potrebbero concentrarsi sulla previsione dei livelli di fine giornata o fine settimana che corrispondono a scadenze binarie di chiusura giornaliere o settimanali.
Ogni grande strategia di trading consiste in una che funziona in pratica per generare profitti rispettabili dato il tempo investito. Inoltre, prova una strategia in un conto demo e disponi di una solida strategia di gestione del denaro per integrare i tuoi segnali di trading.
Le sezioni seguenti discuteranno alcune delle strategie di trading più popolari utilizzate dai trader di opzioni binarie. Puoi anche combinare alcune di queste strategie o crearne una tua da una combinazione di segnali di trading tecnici.
Strategia 1: trading direzionale o di tendenza
Quando il prezzo di un’attività o un tasso di cambio si muove generalmente in una direzione o nell’altra entro un dato periodo di tempo, esiste una tendenza nella direzione del movimento complessivo.
Se il valore di mercato si sposta verso l’alto e aumenta i massimi nel processo, si forma un trend rialzista. Al contrario, se il mercato generalmente declina e fa una serie di minimi più bassi, si crea una tendenza al ribasso. Le tendenze possono essere visualizzate sui grafici in qualsiasi periodo di tempo, quindi i trader di opzioni binarie possono solitamente scambiarle in modo efficace. Il diagramma schematico di seguito mostra l’aspetto dei trend rialzisti e ribassisti.
Coloro che scambiano le tendenze con le opzioni binarie generalmente trascurano piccole oscillazioni nella valutazione del mercato. Invece, hanno posto la loro attenzione sul discernimento del movimento direzionale complessivo entro un particolare lasso di tempo utilizzando tecniche e indicatori di analisi tecnica.
Il trend trading comporta l’ assunzione di meno posizioni per guadagni maggiori rispetto alla maggior parte delle altre strategie di trading, quindi le commissioni di solito sembrano minime. Una strategia di trading di tendenza sembra appropriata da utilizzare con broker ad alta commissione che offrono una gamma più ampia di prodotti binari e classi di attività.
Un popolare metodo di trading di tendenza, che praticamente tutti i broker di opzioni binarie offrono, prevede l’uso dell’opzione binaria call / put. Un’opzione binaria call paga se il prezzo di un asset finisce per essere superiore al suo prezzo di esercizio dopo un determinato periodo di tempo. Un’opzione binaria put paga se il valore termina al di sotto del suo prezzo di esercizio.
I trader di tendenza possono anche utilizzare l’ opzione binaria one-touch più rischiosa, ma potenzialmente più redditizia . Ciò comporta la previsione di un livello target che ti aspetti che il mercato raggiungerà all’interno del trend per ottenere un pagamento una volta che quel livello viene scambiato.
Alcuni trader di tendenza usano anche una combinazione di entrambi i tipi di opzioni binarie . Questo generalmente costa meno rispetto all’utilizzo di binari call / put e li aiuta ad aumentare i potenziali profitti se la loro vista direzionale si risolve.
Strategia 2: Swing Trading
Invece di scambiare la tendenza generale, potresti ottenere guadagni maggiori scambiando ogni oscillazione del valore di un asset mentre si muove su e giù in modo non lineare. Tali oscillazioni dei prezzi tendono anche a verificarsi in modelli e proporzioni prevedibili. Questo può dare ai trader esperti di opzioni binarie un’opportunità di profitto.
Mentre i trader di tendenza tendono a ignorare queste fluttuazioni di mercato concentrandosi sulla direzione generale, gli swing trader cambiano agilmente le direzioni per trarne profitto. I trader swing tendono a fare trading più spesso dei trader di tendenza, il che può aumentare i costi di transazione.
Lo swing trading implica anche avere un buon senso dello slancio del mercato . Ciò richiede di invertire le posizioni quando le tendenze di mercato diminuiscono, mantenendo le posizioni nella direzione del trend mentre il trend rimane forte.
Come swing trader, hai diverse possibilità di utilizzare i binari per beneficiare di un trend e delle sue varie correzioni, invece di mantenere semplicemente una posizione di opzione binaria nella direzione del trend. Poiché queste oscillazioni tendono ad essere di durata più breve rispetto alla tendenza generale, spesso puoi posizionarti per esse utilizzando le opzioni binarie.
Ad esempio, potresti acquistare una chiamata binaria quando si verifica una flessione all’interno di una tendenza al rialzo in previsione di una successiva mossa verso l’alto. In un altro scenario, potresti acquistare un binario put quando un rialzo si materializza in una tendenza al ribasso, poiché il mercato potrebbe quindi invertirsi e continuare il suo movimento generale verso il basso.
Inoltre, puoi acquistare un binario put o call quando il mercato sembra rispettivamente ipercomprato o ipervenduto in previsione di una correzione in controtendenza.
Strategia 3: trading di range e range breakout
I trader di range e range breakout sono coloro che identificano i range di trading e cercano di trarne profitto. Gli intervalli di negoziazione si verificano quando un mercato oscilla all’interno dei limiti superiore e inferiore.
Se prevedi di impiegare una strategia di range trading o breakout, tenderai a utilizzare le opzioni binarie limite. I binari di confine implicano l’impostazione di un valore superiore e inferiore entro il quale ci si aspetta che il mercato rimarrà entro la scadenza dell’opzione.
In alternativa, se desideri scambiare un breakout di un intervallo di trading, puoi invece utilizzare un’opzione binaria fuori limite. Ciò ti consente di impostare un intervallo con livelli limite che prevedi che il mercato scambi al di fuori della scadenza.
Strategia 4: scambio di notizie
I trader fondamentali a volte si affidano a comunicati stampa chiave per creare volatilità del mercato da cui possono trarre profitto. Quando l’esito di una notizia migliora sul consenso del mercato, il risultato sembra favorevole per l’attività o la valuta interessata. Questo in genere porta a una valutazione di mercato più elevata. Al contrario, quando il risultato delude il mercato, tende a verificarsi un effetto negativo sulla valutazione.
Uno dei principali rischi coinvolti nel trading di tali eventi di notizie è costituito dallo slippage degli ordini stop loss. Le richieste e / o i ritardi nell’esecuzione degli ordini di mercato possono anche comportare una grave perdita imprevista per un trader. Questi problemi sembrano particolarmente probabili anche con broker affidabili nei mercati volatili o “veloci” che circondano un comunicato stampa chiave.
L’utilizzo di opzioni binarie per scambiare le notizie può eliminare completamente questo rischio di esecuzione e rendere una strategia di trading di notizie molto più sicura. Tuttavia, vale la pena tenere presente che i risultati del trading di notizie rimangono piuttosto imprevedibili a causa della variazione significativa delle dimensioni e della durata delle mosse relative alle notizie.
A seconda di ciò che ti aspetti che accada, queste possibili alternative di opzioni binarie potrebbero rientrare in una strategia di trading di notizie:
- Se prevedi un grande movimento in entrambe le direzioni entro la scadenza, puoi acquistare un’opzione fuori limite. Questo ripaga se il mercato finisce al di fuori dell’intervallo specificato alla scadenza.
- Se ti aspetti un grande movimento in entrambe le direzioni subito dopo il comunicato stampa, puoi acquistare un doppio binario one-touch che paga se uno dei livelli di trigger viene violato prima della scadenza. Le opzioni di attivazione utilizzate in questa strategia avranno spesso un tempo molto breve fino alla scadenza, ad esempio 60 secondi, per massimizzare i rendimenti e ridurre al minimo i costi.
Se osservi una mossa di grandi dimensioni subito dopo il comunicato stampa e ti aspetti che seguirà un ritracciamento, puoi acquistare un binario call se il mercato è sceso dopo il rilascio o un binario put se il mercato è salito. Se il mercato si riprende, allora acquista un binario put una volta che la correzione più alta sembra diminuire o una chiamata binario se la correzione più bassa inizia a svanire.
Supponendo che entrambe le opzioni abbiano lo stesso prezzo di esercizio, l’obiettivo di questa strategia di notizie consiste nel raggiungere una posizione di straddle binaria lunga che ha una probabilità del 100% di pagare indipendentemente dal fatto che il mercato aumenti, diminuisca o rimanga lo stesso.
Strategia 5: trading di pattern a candele
I grafici a candele mostrano alcuni modelli ben definiti che gli analisti tecnici spesso considerano avere un valore predittivo. Mentre una discussione dettagliata su come fare trading sulla base di formazioni di candele sembra fuori dallo scopo di questo articolo, un libro eccellente da conoscere con l’argomento in dettaglio è Japanese Candlestick Charting Techniques di Steve Nilson.
Un esempio di un pattern a candele che puoi utilizzare nel trading di opzioni binarie: se osservi un gap sul grafico a candele in condizioni di trading normali, allora potrebbe indicare un movimento futuro nella direzione del gap.
Ad esempio, se il mercato fosse più alto, suggerirebbe di acquistare un’opzione binaria call. Un gap al ribasso indicherebbe l’acquisto di un binario put.
Pensieri finali
Le strategie di opzioni binarie possono solo portarti così lontano, poiché anche il tuo broker e vari altri fattori possono influire sul tuo successo. La selezione di un partner commerciale adatto tra i migliori broker di opzioni binarie per il tuo stile di trading e la tua strategia contribuisce ad un altro elemento chiave per un piano di trading di opzioni binarie vincente.
Se risiedi al di fuori degli Stati Uniti, hai molte scelte di broker di opzioni binarie. Se risiedi negli Stati Uniti, generalmente vorrai utilizzare Nadex o CBOE come servizio di esecuzione di opzioni binarie. Per darti un’idea di cosa aspettarti da Nadex, di seguito viene visualizzato uno screenshot della piattaforma di trading online del broker e il suo modulo di negoziazione di opzioni binarie per uno scambio EUR / USD.