in

NFT Instagram: cos’è e data di uscita

Instagram potrebbe presto introdurre la funzione NFT sulla sua piattaforma.

Gli NFT stanno conquistando il mondo e hanno tentato molti giganti della tecnologia di esplorare il settore emergente che promette grandi rendimenti e potenzialità. E, sulla base di nuove informazioni di Mark Zuckerberg, questo potrebbe presto includere Instagram.

Il gigante tecnologico Twitter si è avventurato nelle NFT all’inizio del 2022, annunciando una nuova funzionalità che ha permesso agli utenti di caricare NFT come immagini di visualizzazione.

Inoltre, anche la piattaforma di streaming video YouTube è salita sul carro della NFT annunciando che presto potrebbero integrare NFT sulla sua piattaforma. Ma Instagram supporta anche gli NFT?

Instagram supporta gli NFT?

Il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha incendiato il mercato della speculazione quando ha annunciato che gli NFT di Instagram sono in lavorazione. Zuckerberg, mentre partecipava alla conferenza SXSW in Texas, ha svelato nuovi dettagli riguardanti l’integrazione NFT su Instagram. Ha aggiunto che la piattaforma potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità NFT, affermando:

“Stiamo lavorando per portare gli NFT su Instagram nel breve termine.

Zuckerberg ha anche accennato a piani che potrebbero includere il conio di NFT sulla piattaforma stessa. Ha detto:

Non sono pronto ad annunciare esattamente cosa sarà oggi, ma, nei prossimi mesi, la possibilità di portare alcuni dei tuoi NFT e, si spera, nel tempo essere in grado di coniare cose all’interno di quell’ambiente.

Secondo quanto riferito, Zuckerberg ha anche fatto luce sui suoi piani riguardanti gli NFT e su come si allinea con la visione a lungo termine della sua azienda relativa al Metaverse nel suo complesso.

Spero che l’abbigliamento che il tuo avatar indossa nel Metaverse possa essere coniato come NFT e tu possa portarlo tra luoghi diversi. C’è come un mucchio di cose tecniche che devono essere risolte prima che ciò accada davvero senza soluzione di continuità.

La notizia di Instagram che supporta gli NFT è stata accolta con risposte positive su tutte le piattaforme di social media. Anche l’exchange di criptovalute Binance ha reagito alla notizia e ha twittato che ora potrebbe essere il momento di acquistare più NFT.

Data di uscita di Instagram NFT

Con Zuckerberg che dice di sì agli NFT di Instagram, la data di rilascio di detta funzione richiederà molto tempo poiché la funzione è attualmente in lavorazione al momento della pubblicazione.

Tuttavia, dovrebbe essere rilasciato presto, si spera entro la fine dell’anno o all’inizio del 2023. Guarda questo spazio per informazioni più aggiornate.

invest 00027

Come acquistare Doodles

invest 00006

Tesla Stock (TSLA): è un buon acquisto