Indice dei contenuti:
Presentazione generale dell’azienda Beyond Meat
Una conoscenza adeguata del gruppo Beyond Meat è essenziale prima di iniziare a stabilire una strategia di investimento per questi stock. Quindi, vi suggeriamo di saperne di più su questa azienda grazie ad una presentazione più dettagliata e ad alcune informazioni sulle sue attività e sulle principali fonti di guadagno. Il gruppo Beyond Meat Inc è un’azienda americana specializzata nel settore agroalimentare e che propone, più nello specifico, hamburger a base vegetale. L’azienda distribuisce i suoi diversi prodotti in varie categorie come The Beyond Burger, Beyond Sausage, Beyond Beef Crumbles e Beyond Chiken Strips. La commercializzazione della gamma di prodotti vegetali di questa azienda avviene nelle tre principali piattaforme di carne, che sono vitello, maiale e pollame. L’azienda fornisce hamburger di funghi e pancetta, marmellata originale dello chef Spike, pasta all’aglio arrosto e salsiccia italiana, oltre ai tacos di manzo e formaggio Mac-N Pumpkin di April Ross. Gli altri prodotti commercializzati dal gruppo sono Beyond Spring Burger, Beyond Nacho Burger, Beyond Sausage Stuffed Peppers, Beyond Sausage Pasta a la toscana, Beyond Brat Breakfast Burrito, Beyond Beef Fiesta Power Bowl, Beyond Beef Nachos, Truffle Mac & Cheese Beyond Burger, Love & Lemons Guacamole Beyond Burger e Beyond Burger Tostada con cavolo riccio marinato. Attualmente, il gruppo Beyond Meat impiega 472 persone in tutto il mondo, principalmente negli Stati Uniti.Conosci la concorrenza delle azioni di Beyond Meat
Il settore di attività in cui opera il gruppo Beyond Meat è un settore con una crescente concorrenza e, pertanto, deve essere strettamente interessato ai principali attori di questo mercato con cui questa azienda è in diretta concorrenza. Quindi ora ti daremo una rapida introduzione agli avversari più pericolosi di Beyond Meat e alle loro attività.- Impossible Food: è un’azienda americana specializzata nello sviluppo di sostituti di carne e formaggio da verdura. L’azienda ha anche sede in California e mira a offrire ai consumatori il gusto e i benefici nutrizionali degli alimenti di origine animale senza gli aspetti negativi per la salute e l’ambiente della zootecnia. Il prodotto di punta di questa azienda è l’Impossible Burger, creato nel luglio 2016 e che è il risultato di diversi anni di ricerca.
- Memphis Meat – L’azienda californiana è un’azienda di tecnologia alimentare che coltiva carne in colture sostenibili. L’azienda è stata creata da un cardiologo e mira a produrre vari prodotti a base di carne utilizzando la biotecnologia al fine di incoraggiare le cellule staminali a differenziarsi in tessuto molecolare e quindi produrre prodotti a base di carne in bioreattori.
- Eat Just – Conosciuta anche come Just, questa azienda americana è specializzata nella produzione di prodotti alimentari a base vegetale che vengono poi commercializzati a livello internazionale. Esiste dal 2011 e impiega 130 persone. Produce soprattutto alternative a maionese, vinaigrette, biscotti, pasta per biscotti, proteine della colazione e carne coltivata.
- LightLife Foods: L’azienda produce anche sostituti della carne vegetariani e vegetali al 100%. È stato creato nel 1979.
Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Beyond Meat
Ora dedicheremo qualche istante per scoprire chi sono i più grandi alleati di Beyond Meat e quali partnership gli consentono di accelerarne la crescita e lo sviluppo. Proponiamo quindi alcuni esempi di associazioni recenti firmate da questo gruppo.- Roquette: Nel 2020, il gruppo Beyond Meat ha rafforzato una partnership esistente con il gruppo francese Roquette, che fornisce piselli per rispondere alla crescente domanda dei suoi prodotti vegani. Le due aziende collaborano da più di 10 anni e, visto il successo delle alternative di carne proposte da Beyond Meat, hanno deciso di formalizzare un accordo che prevedeva un aumento significativo dei volumi di proteine dei piselli che Roquette vende a Beyond Meat.
- Casino: Un’altra partnership strategica è quella stabilita con il grande gruppo di distribuzione Casino, che ha anche firmato un accordo con Beyond Meat nel 2020 per distribuire i suoi hamburger di carne a base vegetale in Francia. Fino ad ora, gli hamburger vegani venivano commercializzati solo in pochi ristoranti francesi. Il contratto tra le due società è quindi un contratto di esclusiva plurisettimanale, ma Beyond Meat si riserva il diritto di creare nuove partnership in un secondo momento.
- Starbucks : Infine, l’ultima associazione firmata finora da Beyond Meat è stata con il gruppo Starbucks e ha a che fare con l’imminente integrazione di filetti di carne artificiali brevettati nei menu dei badge del gruppo americano nel mercato canadese.
Vantaggio
Per quanto riguarda i vantaggi di queste azioni e i punti di forza di questa azienda, manterremo i seguenti dati:- La qualità del sostituto della carne macinata del gruppo è senza dubbio la chiave del suo attuale successo e contribuisce in modo significativo al reddito del gruppo grazie alla sua consistenza, sapore e versatilità, molto vicino alla carne vera.
- Anche l’importantissima evoluzione del prezzo delle azioni Beyond Meat è un vantaggio. Dall’inizio del 2020 e dall’11 marzo, le azioni di questo gruppo sono aumentate del 15,98% anche se l’ indice S&P 500 è sceso del 10,79%.
- La forza del marchio Beyond Meat è un altro importante vantaggio che consente all’azienda di acquisire nuovi clienti e mantenere la clientela esistente.
- Infine, anche i ricavi di questa società mostrano una crescita esponenziale negli ultimi due anni annuali.
Inconvenienti
Per quanto riguarda gli svantaggi e i difetti delle azioni di Beyond Meat, possiamo citare quanto segue:- In primo luogo, il gruppo Beyond Meat al momento non distribuisce dividendi ai suoi azionisti, il che potrebbe rendere le sue azioni meno attraenti per alcuni investitori che preferiscono questo tipo di reddito.
- Inoltre, e nonostante il rendimento netto di queste azioni nel mercato azionario, la società Beyond Meat non è ancora redditizia.