Menu
in

Opinioni DEGIRO: è affidabile?

Uno dei fattori chiave quando si inizia ad operare con un nuovo broker è che fornisce tutta la fiducia per poter operare con lui. Oggi analizzeremo se Degiro è affidabile , quali fattori incontra questo broker denominato e qual è l’opinione che il pubblico ha su questa piattaforma.

Prima di iniziare dobbiamo chiarire che un trader è esposto a due rischi principali quando sperimenta con un broker : il primo è che questo broker è affidabile e ha le regole necessarie affinché il trader possa depositare lì i suoi soldi e il suo capitale non scompaia senza alcun Motivo.

Il secondo fattore riguarda il rischio naturale di aprire una posizione e generare perdite, che deve andare di pari passo con la conoscenza del trading e un’ottima gestione del rischio affinché le perdite non superino i profitti ottenuti.

Altri broker regolamentati che consigliamo di fare trading sono eToro, Plus500 e IQ Option.

Questo articolo si concentra sul primo aspetto sopra dettagliato, poiché ti forniremo informazioni sulle normative a cui è soggetto Degiro e sul livello di fiducia che offre ai propri utenti per depositare i propri soldi su questa piattaforma.

Sommario [Nascondi]

  • 1 Che cos’è Degiro?
  • 2 Degiro: opinioni e regolamento
    • 2.1 Degiro è regolamentato?
    • 2.2 Degiro vs eToro: sono entrambi affidabili?
  • 3 Come aprire un conto Degiro?
    • 3.1 Conto di base
    • 3.2 Account attivo
    • 3.3 Conti Trader e Day trader
    • 3.4 Conto di custodia
    • 3.5 Passo dopo passo per aprire un conto Degiro
  • 4 Domande frequenti

Cos’è Degiro?

Degiro è un broker olandese che è stato recentemente acquisito da FlatexAG, che lo ha posizionato direttamente come uno dei più grandi broker in Europa, raggiungendo un milione di clienti e oltre 50 milioni di transazioni all’anno.

Questa società è quotata sul principale mercato azionario tedesco, essendo uno dei titoli più redditizi nel 2020.

Questo broker ha ricevuto più di 40 premi internazionali, tra i quali spicca il premio di “Best Broker” nel 2016 dalla tedesca Handelsblatt, anche quello di “Cheapest Broker” nel 2014 e 2015 da Inverstir (Francia) e anche quello di ” Best Stock Broker “del 2017 di Rankia.

Una delle sue principali attrazioni sono le tariffe estremamente competitive , che lo qualificano come un broker con differenze estremamente brevi. Tieni presente che con Degiro la commissione di borsa è già inclusa nel prezzo e non gestisce le commissioni per l’incasso dei dividendi o la custodia delle azioni.

La commissione a cui è esposto il trader Degiro è quella che viene addebitata annualmente e si basa sull’operatività sui mercati esteri. Questa commissione è di $ 2,5 per ogni mercato al di fuori del mercato in cui opera.

Degiro: opinioni e regolamento

Come abbiamo già detto, Degiro è affidabile poiché è un broker il cui centro operativo si trova nei Paesi Bassi ed è registrato presso la National Securities Market Commission (CNMV) con il numero 3360 .

Questo broker può operare in Spagna e in vari paesi europei come società di servizi di investimento estero a disposizione gratuita.

Se leggi il contratto che viene accettato durante la creazione di un account, puoi vedere che ogni account è garantito sui suoi depositi fino a $ 20.000 , secondo i requisiti della legge olandese.

Degiro non è autorizzato a utilizzare questi soldi poiché per legge deve avere il denaro in conti separati, quindi utilizza un Fondo monetario per depositare il denaro degli utenti.

Questo Fondo monetario funziona come un fondo di investimento. La differenza è che non investono in azioni o debito subordinato, ma utilizzano invece strumenti di elevata qualità creditizia. Questi fondi consentono prelievi di contanti giornalieri senza alcun problema .

Cioè, se in qualsiasi momento Degiro dichiara fallimento o ha un problema di questo tipo, i beni dei clienti non fanno parte del loro patrimonio e non possono essere rivendicati dai loro creditori.

Per confermare che gli investimenti effettuati all’interno del broker sono sicuri, Degiro ha creato una fondazione chiamata Stichting. Non può svolgere alcun tipo di attività commerciale, quindi non può contrarre debiti o perdere solvibilità finanziaria.

Degiro è regolamentato?

Come l’abbiamo già chiamato, Degiro è regolamentato e supervisionato dalla Banca centrale olandese (DNB) sotto la competenza normativa dell’Autorità olandese dei mercati finanziari (AFM) , che è la stessa della CNMV spagnola, ma nei Paesi Bassi. Inoltre, è registrata presso la Commissione nazionale spagnola per il mercato dei valori mobiliari (CNMV) con il numero 3360. La DNB garantisce che i requisiti minimi della legge olandese sono soddisfatti.

Pertanto, Degiro è affidabile in quanto è autorizzato ad agire come impresa di investimento in conformità con la legge olandese sulla vigilanza finanziaria. Il numero di registrazione presso la Camera di Commercio e Industria di Amsterdam è 34342820.

In altre parole, Degiro è un broker regolamentato con licenza completa per operare in più di 20 paesi in tutto il mondo.

Questo è estremamente importante poiché attualmente troviamo un gran numero di piattaforme non regolamentate, che rappresentano un rischio reale se decidi di operare con loro.

Ad esempio, una piattaforma non regolamentata potrebbe scomparire domani senza rispondere ai suoi utenti per il denaro depositato e sarebbe molto difficile per essa rispondere, poiché di solito non forniscono molte informazioni sui loro proprietari o si trovano in paesi con leggi estremamente lassiste o regime fiscale nullo.

Se operi tramite un broker regolamentato come Degiro, puoi essere certo che il denaro depositato potrà essere utilizzato e ritirato nel momento che desideri senza inconvenienti.

Tieni presente che ciò non significa che le operazioni che svolgi tramite questo broker rappresentino un guadagno sicuro . Il trading comporta un rischio di perdita molto elevato se non fai trading con le giuste conoscenze e strategie, quindi ti consigliamo di eseguire le operazioni con grande cautela.

Degiro vs eToro: sono entrambi affidabili?

Sia eToro che Degiro sono società commerciali regolamentate in Europa e in gran parte dell’America Latina. Ad esempio, eToro serve clienti europei attraverso una filiale con sede a Cipro, dove opera secondo il regolamento della Commissione della Comunità Europea, nota anche come CySEC.

Sia eToro che Degiro adottano le garanzie di trasparenza e sicurezza imposte dal legislatore europeo. Questi includono:

  • I fondi dei clienti sono tenuti in conti separati, poiché il broker non può utilizzare la liquidità del cliente in nessuna circostanza.
  • Lo schema di risarcimento degli investitori sia di Degiro che di eToro assicura a ciascun cliente fino a $ 20.000.
  • Entrambi hanno una protezione dal saldo negativo. In altre parole, il cliente non può perdere più del suo capitale depositato sul conto.

Un aspetto importante da considerare è che Degiro è obbligato ai sensi della legge olandese a convertire la liquidità dei clienti in azioni di fondi del mercato monetario. Si tratta di fondi che investono in titoli di stato tripla A.

Cioè, se hai più di 2.500 dollari di liquidità nel conto Degiro, devi accettare eventuali rendimenti negativi che attualmente possono arrivare intorno allo 0,9% annuo.

Consideriamo questo punto importante, poiché riteniamo che eToro sia migliore in quanto i depositi non maturano interessi negativi o positivi.

Se non operi tramite un Custody account in Degiro dovrai assumerti anche un rischio aggiuntivo per quanto riguarda il prestito dei tuoi beni. Se decidi di operare con il conto deposito, dovrai assumere commissioni aggiuntive sui dividendi.

Ti invitiamo a saperne di più su eToro attraverso la nostra guida principale, o esplorare i vantaggi che questa piattaforma porta creando un conto demo, che ti permetterà di fare trading sui mercati finanziari in tempo reale con denaro fittizio. Puoi aprire un conto demo eToro tramite questo link .

Come aprire un conto in Degiro?

Se hai già deciso di iniziare a fare trading con Degiro, puoi scegliere tra le seguenti tipologie di account:

Conto di base

Questo è il più elementare e viene assegnato per impostazione predefinita. Con questo avrai accesso a tutti gli strumenti, ma senza la possibilità di aprire posizioni corte in contanti, o in titoli e / o derivati. Sia in Basic, Active e Trader è autorizzato il prestito di azioni a terzi.

Account attivo

Con ciò si accede a tutti gli asset con la possibilità di aprire posizioni corte in contanti, titoli e derivati, ma con un utilizzo limitato del solo 33% di leva sul capitale depositato.

Conti Trader e Day trader

Questi danno accesso al profilo Active con una leva fino al 70% sul capitale depositato. Puoi anche richiedere la variante intraday Day Trader, che alla chiusura della sessione diventa nuovamente Trader.

Conto di custodia

Questo è il profilo più conservativo, poiché questo Degiro non autorizza il prestito di azioni a terzi e sono tutelati in caso di fallimento del broker. Attraverso questo è possibile aprire solo posizioni lunghe in titoli, escludendo quindi il trading con posizioni corte in contanti su titoli e derivati. Questo tipo di conto gestisce anche i prezzi più costosi in termini di commissioni, poiché viene aggiunto un valore alla riscossione di dividendi, elaborazione di cedole, vendita allo scoperto, tra gli altri.

Nota che sebbene Degiro sia affidabile, non esegue un account demo . Questo non è molto necessario, poiché Degiro consente l’accesso alla piattaforma senza effettuare il deposito iniziale , e se si vuole inserire e prelevare denaro il processo è veloce e non ha costi di alcun genere, al di là delle commissioni per operazione che si esegue.

Passo dopo passo per aprire un conto Degiro

Quindi, per aprire un account su Degiro, segui questi passaggi:

  • Accedi al web. Lì dovresti cercare il pulsante “Apri un account” nel caso sia la prima volta.
  • Deve essere compilato un modulo con i dati anagrafici più basilari: nome, cognome, telefono, email e documento di identità.
  • Per verificare l’identità e attivare l’account sarà necessario effettuare un bonifico. Il minimo di questo trasferimento è di $ 0,01 e viene effettuato solo per verificare il conto bancario con i dati.
  • Verifica l’e-mail con un’e-mail che contiene un collegamento su cui fare clic.
  • Accetta il contratto, contiene circa 29 pagine.

Anche dal sito DEGIRO indicano che questo processo richiede meno di 10 minuti, quindi ti assicuro che è un processo davvero semplice.

Domande frequenti

Degiro è affidabile?

Sì, poiché soddisfa le caratteristiche di base di un broker affidabile: è riconosciuto, ha una regolamentazione ed è associato ad un’altra società riconosciuta come FlatexAG.

Come aprire un conto Degiro?

È necessario accedere al sito Web ufficiale, compilare i dati di accesso di base, verificare l’identità per attivare l’account e verificare l’email. Se vuoi fare trading, puoi effettuare un deposito da $ 0,01.

Exit mobile version