Padroneggiare la mente nel trading crypto: seguendo il mandre
Trading criptovaluta (o qualsiasi mercato per quella materia), va contro le emozioni umane naturali e la psicologia. Spesso ci vogliono anni per addestrare il tuo corpo e la tua mente ad agire in modi che promuovono il profitto. Molte volte, la mossa migliore è quella che va contro la zona di comfort. Che si tratti di un outlier o di imparare a controllare le emozioni, il trading di successo spesso richiede padronanza della mente.
E ‘stato dichiarato che solo il 6% delle persone lo fanno come commercianti professionali. Ciò è dovuto a molti fattori diversi. Tuttavia, molti di questi fattori spesso si ri riduce alla psicologia. Un aspetto importante della psicologia del trading è la “mentalità del mandrono”.
The Herd
Questo è un fantastico esempio di mentalità del mandrono e una lezione su come affrontarla. Durante la recente corsa toro crypto (novembre – dicembre 2017), i commercianti esperti probabilmente scambiato o investito con cautela, mentre molte altre persone inesperte comprato ciò che tendeva ad essere al top del mercato senza calcolare o pianificare le loro decisioni.
Per esempio, quando Bitcoin era a 15 – 19k dollari, l’emozione umana probabilmente ha portato le persone a sentirsi “sicuro” di prendere mestieri perché “tutti lo stavano facendo”, e facendo un profitto significativo. Tuttavia, in questo tipo di scenario, potrebbe non essere saggio ascoltare le emozioni che ti dicono di tuffarsi ciecamente e troppo con sicurezza nei mestieri senza un’adeguata gestione del rischio. C’è qualcosa di strano nelle emozioni umane che portano le persone a sentirsi molto meglio sulle decisioni quando molti dei loro coetanei stanno facendo la stessa cosa e dove stanno portando a risultati positivi.
Quanto sopra potrebbe essere un esempio di euforia, una fase di emozione degli investitori che “segna il punto del massimo rischio finanziario. Avendo visto ogni decisione portare a profitti rapidi e facili, cominciamo a ignorare il rischio e ci aspettiamo che ogni commercio sia redditizio”.
Quando si fa trading, le emozioni sono potenti e a volte possono essere di buona qualità. Ma tenere sotto controllo le proprie emozioni e utilizzare la strategia stabilita e calcolare il rischio al rialzo e al ribasso in ogni situazione è essenziale.