in

Perché dovresti concentrarti sugli investimenti di qualità non sulla quantità

Adotto un approccio molto sicuro (anche noioso) agli investimenti.

E non possiedo molti investimenti diversi. Invece, scelgo alcuni investimenti che ritengo siano di alta qualità e che possano aiutare a raggiungere i miei obiettivi a lungo termine. Concentrarsi su investimenti di qualità è una parte importante della pianificazione finanziaria a lungo termine.

Non ti fa molto bene investire in una vasta gamma di attività se la maggior parte di esse sono attività di bassa qualità e con prestazioni insufficienti.

Mentre lavori verso i tuoi obiettivi di risparmio a lungo termine, è importante considerare la tua situazione e capire se i tuoi investimenti hanno o meno le qualità necessarie per aiutarti a costruire ricchezza nel tempo.

Scegliere un buon rapporto qualità-prezzo

Prima di tutto, un investimento di alta qualità è quello che ti offre un buon valore per il tuo dollaro di investimento. Guarda i fondamenti dell’investimento. Ha capacità di resistenza? È abbastanza forte da resistere ai capricci del mercato e farsi avanti?

Ci sono molti investimenti fly-by-night con fondamentali deboli. Puoi acquistare molti di questi investimenti, ma tutto ciò significa che perderai molti soldi quando le attività perdono valore.

Non importa quante azioni possiedi di una società povera se non ottieni un buon valore per il tuo investimento in dollari. Invece, è meglio possedere meno azioni di un investimento solido che rischia di resistere alle tempeste e di guadagnare nel tempo.

Investi in base alle tue esigenze

A volte, la qualità dell’investimento dipende dalle tue esigenze. Dai un’occhiata ai tuoi piani a lungo termine per i tuoi soldi e la tua vita. Desideri investimenti che possano aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e soddisfare le tue esigenze.

Un investimento di alta qualità è quello che ti offre la possibilità di un rendimento ragionevole ed è su misura per soddisfare le tue esigenze. Sii chiaro su ciò che vuoi che i tuoi soldi ottengano e sull’arco di tempo che ti aspetti di seguirli. In questo modo, sai che le tue esigenze vengono soddisfatte e le risorse che scegli funzionano meglio per te.

Situazione fiscale e commissioni

Quando valuti la qualità dei tuoi investimenti, non dimenticare di considerare la situazione fiscale. Comprendere la differenza tra plusvalenze a lungo termine e plusvalenze a breve termine. Quando vendi un investimento è importante e vuoi assicurarti di calcolare l’impatto delle plusvalenze prima di investire. Presta attenzione al modo in cui vengono tassate le diverse attività e ai modi in cui puoi utilizzare i conti di investimento con privilegi fiscali per rimandare il pagamento delle tasse o per ridurre la tua fattura fiscale in un secondo momento.

Inoltre, devi prestare attenzione alle commissioni addebitate dai tuoi investimenti. Le commissioni sui fondi, le commissioni di amministrazione e persino le commissioni di intermediazione online possono ridurre i tuoi rendimenti reali.

Un investimento di alta qualità comporta costi bassi, fondamentali solidi e un’efficienza fiscale che corrisponde al tuo piano finanziario a lungo termine. Se riesci a ridurre al minimo le commissioni, avrai nel complesso un portafoglio di qualità superiore.

Non è necessario investire nelle risorse più economiche e più abbondanti che vedi. Invece, controlla attentamente le tue scelte e fai in modo che sia importante scegliere investimenti di qualità rispetto alla quantità.

Lascia per ora Ethereum fuori dalla tua strategia di investimento in criptovaluta

Investimenti 24

Immobiliare o mercato azionario: quale è meglio?