in

Perché il prezzo del gas Ethereum è così alto?

Hai mai provato a elaborare una transazione sulla blockchain ETH e ti sei chiesto perché il prezzo del gas Ethereum è così alto? Sei un principiante delle criptovalute e qualcuno ha detto che il gas (prezzo) per ETH è alto e non ne hai capito il significato? Ti aiuteremo a esplorare il nocciolo del gas ETH e il modo in cui influisce sul trading di criptovalute .

Cos’è Ethereum Gas?

Il prezzo del gas per Ethereum è la commissione addebitata durante l’elaborazione di una transazione o l’esecuzione di un contratto sulla piattaforma Ethereum. È il costo al quale vengono fissate le commissioni di transazione. Il prezzo del gas valutato in unità dell’Ether è addebitato dai minatori, che effettuano le transazioni computazionali di verifica ed elaborazione. Potresti paragonarli alle spese bancarie che paghi su una transazione bancaria. Solo che questa volta si tratta di Ethereum, una valida criptovaluta , la seconda più alta dopo Bitcoin. L’ETH viene scambiato nella criptovaluta “ether” e il prezzo del gas per ETH viene addebitato in unità di “Ether” noto come “GWEI” o “nanoeth”. Quando il gas viene pagato, possono andare avanti per allocare risorse alle applicazioni decentralizzate sulla macchina virtuale Ethereum , che consente loro di eseguire in sicurezza. I prezzi del gas e il relativo pagamento gwei sono determinati dai minatori sulla rete. Sebbene funzionino con un limite di gas, a seconda dell’entità delle risorse necessarie per elaborare una transazione. Tuttavia, possono scegliere di rifiutare le transazioni quando il prezzo del gas è troppo basso.

Perché il prezzo di Ethereum Gas è alto?

Le unità di gwei che vengono addebitate sulle transazioni sulla blockchain di Ethereum hanno raggiunto il massimo storico. Oggi, più persone che chiedono ETH sono aumentate sulle piattaforme di finanza decentralizzate, da qui la domanda per il servizio dei minatori. Sebbene siano in circolazione solo pochi milioni di blocchi di ETH , Ether, l’unità di Ethereum, sono resi disponibili in milioni agli acquirenti. Il valore del gas è diverso dalla transazione, in quanto viene pagato separatamente in unità di ETH . Dato che il gas Gwei è il pagamento per l’energia di calcolo spesa per le transazioni, cosa lo rende così alto, anche se ammonta a oltre $ 500.000?

Come funziona una transazione?

Ogni transazione elaborata sulla blockchain ETH deve essere aggiunta alla blockchain come parte del framework esistente. I minatori possono agire come sviluppatori mentre aggiungono nuovi blocchi per migliorare la sicurezza. Come un’auto ha bisogno di benzina per funzionare, il gas ETH , sebbene non un carburante, è necessario per eseguire le transazioni. Hanno anche la libertà di accettare e rifiutare transazioni sulla piattaforma Ethereum a seconda della soglia esistente. Mette il processo di transazione sulla base di un’asta. Chi invia una transazione utilizza il limite di gas che può pagare per la transazione. Quindi, possono selezionare quale commissione di transazione sembra loro redditizia. Poiché l’intero processo si basa su una struttura di incentivi, i miner spesso scelgono offerte con prezzi del gas più elevati. Questa procedura consente ad altri utenti di aumentare il loro limite di prezzo del gas, spingendo ulteriormente i prezzi del gas Gwei. Tuttavia, ha un aspetto negativo. Quando i miner scelgono la transazione desiderata, il prezzo effettivo di gwei della transazione potrebbe non essere così alto e dovrebbe essere rimborsato, quindi non supereranno il loro limite di gas di blocco. Sfortunatamente, questo è sconosciuto anche ad altri offerenti. La persona che fa un’offerta potrebbe finire per pagare il prezzo più basso offerto da qualcun altro, ma sarebbe stata rifiutata. Inoltre, potrebbero esserci transazioni in sospeso per le quali un offerente potrebbe fare un’offerta, quindi un prezzo del gas più elevato. Sconosciuto agli altri offerenti sulla rete, potrebbero anche aumentare i loro limiti di gas per essere selezionati o con la speranza di un rimborso ETH .

Quali transazioni aumentano il prezzo del gas di Ethereum (Gwei)?

Diverse transazioni o contratti intelligenti possono essere stabiliti sulla macchina virtuale Ethereum, utilizzando il protocollo token ERC20. Queste transazioni richiedono diverse risorse di calcolo per stabilirle. Quindi, sono valutati a diversi prezzi del gas Gwei determinati dai minatori. La macchina potrebbe essere utilizzata per eseguire contratti intelligenti come scommesse, puntate, scambi o altri accordi finanziari. Potrebbe anche servire come deposito a garanzia in cui vengono acquistati articoli di alto valore. Per altri, funge da struttura di gioco legittima che non può essere influenzata da manipolazioni esterne. Quando vengono soddisfatti i contratti intelligenti, i pagamenti vengono regolati in valute di ETH e vengono guadagnati molti più soldi.

Come funziona un ecosistema Ethereum?

L’ecosistema Ethereum è una rete decentralizzata e sicura, quindi nessun singolo ETH può essere minato indebitamente. La sua elaborazione sicura rende ETH una criptovaluta molto ricercata. Ciò lo rende significativamente diverso dalla piattaforma Bitcoin, dove non è possibile stabilire condizioni sull’esecuzione o il completamento delle attività come avviene sulla piattaforma blockchain di Ethereum. Non c’è spazio per la costrizione sugli scambi finanziari sulla rete Bitcoin, quindi non è richiesto alcun prezzo del gas e nessun contratto intelligente facilitato. La corretta esecuzione di contratti intelligenti e pagamenti delle tariffe del gas elimina la necessità di terze parti e intermediari nelle transazioni. Elimina la necessità di rappresentanza legale, mentre viene eseguito in modo intelligente. Tutte queste transazioni sono le ragioni per cui i minatori sono molto richiesti e il prezzo del gas gwei continua a salire. Quando il contratto intelligente e le transazioni sono completati, puoi scegliere di scambiare un ETH o un Gwei con valute legali come il dollaro. Altrimenti, potresti scambiarlo su altri scambi crittografici.

Pensieri finali

Come la tua auto, i minatori che agiscono come sviluppatori sulla piattaforma Ethereum, richiedono le tariffe del gas in gwei per eseguire una transazione dal problema alla soluzione. Tuttavia, questo gas ETH in termini tecnici è la quantità di energia richiesta per elaborare una transazione. La domanda di più ETH e la capacità della piattaforma blockchain di eseguire contratti intelligenti è il motivo per cui le tariffe del prezzo del gas rimangono elevate.

Domande frequenti

Posso determinare il gas di una transazione dal grafico del prezzo del gas?

Il grafico del prezzo del gas è un indicatore dell’andamento delle transazioni sulla piattaforma Ethereum. Sebbene il contenuto di un grafico possa aiutare a comprendere la quantità media di gas che una transazione richiede per essere elaborata, dipende comunque dalla scelta del miner di elaborare la transazione. Tuttavia, la pagina di analisi dei grafici può aiutarti a determinare il limite di gas per la tua transazione.

Come si paga il prezzo del gas per una transazione?

Le tariffe del gas sono valutate in un’unità di etere, che è il gwei. Poiché le transazioni medie richiedono un minimo di 21.000 gas, dovrai utilizzare i token per pagare le commissioni di transazione dal tuo portafoglio.

Come funziona un portafoglio?

Il tuo portafoglio funziona come un’applicazione, in cui hai un account simile al tuo indirizzo email. Con esso, puoi gestire il tuo ETH o acquistare in Gwei. Si attiva con un gettone. Non puoi condividere i tuoi token con un amico o altri utenti.
criptovalute 3

Cosa sono gli ETF Bitcoin?

criptovalute 44

Bitcoin Gold: qual è il futuro di un amichevole fork di Bitcoin?