in

Perché il Satoshi supererà il Bitcoin

In futuro, potremmo non necessariamente utilizzare Bitcoin per effettuare pagamenti, ma invece satoshi .
Per coloro che non lo sanno, un satoshi è la denominazione più piccola di Bitcoin (e anche una varietà di altre criptovalute). I Satoshi prendono il nome dal creatore di Bitcoin Satoshi Nakamoto. È molto probabile che questo nome sia stato dato dai sostenitori di Bitcoin e non dallo stesso Nakamoto. Ogni Bitcoin è uguale a 100 milioni di satoshi , ovvero otto punti decimali (o in altre parole, otto zeri dopo il punto decimale). Un satoshi sarebbe simile a questo: 0,00000001 BTC . Ma perché sarà la Satoshi sorpasso Bitcoin se è così piccolo? Bene, molto semplicemente, un solo Bitcoin è troppo costoso . Al momento della scrittura,un Bitcoin vale $ 7,840. Chi diavolo lo userà per effettuare pagamenti? È semplicemente troppo. Sebbene sia naturale per Bitcoin aumentare di prezzo man mano che diventa più successo e accettato, questo successo potrebbe essere visto come un’arma a doppio taglio che potrebbe, in effetti, finire per fare più male che bene. Inoltre, è necessario ricordare che verranno creati solo 21 milioni di Bitcoin . Ciò rappresenta un ostacolo significativo se Bitcoin verrà mai adottato dalle masse in tutto il mondo. In confronto all’economia mondiale nel suo stato attuale, esistono circa $ 37 trilioni (di cui circa $ 1,7 trilioni in banconote e monete) in circolazione, sia in circolazione che in denaro non circolante. Se Bitcoin acquisirà il denaro fiat a livello globale, deve essere in grado di soddisfare questo requisito. Devono esserci abbastanza soldi per essere usati da tutti e per effettuare pagamenti.

Micropagamenti

Il fatto che Bitcoin sia divisibile in tagli così piccoli significa che è possibile effettuare micro-pagamenti . Ad esempio, al momento della scrittura, $ 0,01 vale 0,0000013 BTC . Sono sette zeri dopo il decimale, il che significa che le persone saranno in grado di effettuare pagamenti inferiori a un centesimo. Perché questo è importante? Perché in futuro potremmo vivere in un mondo in cui sono necessari micropagamenti.  Ad esempio, con l’industria musicale, potremmo essere in grado di effettuare micropagamenti ai musicisti per ascoltare la loro musica. E questa è solo la punta dell’iceberg. Potrebbe esserci una serie di altri servizi in cui potrebbero essere necessari micropagamenti. Potrebbero persino rendere i trasferimenti più economici . Tutti i tipi di attività che producono contenuti gratuitamente potrebbero invece essere pagati. Per molti, questo è visto come un sistema molto più equo di quello attuale che abbiamo. Guardando ancora all’industria musicale, diciamo che una canzone diventa un successo e guadagna milioni di visualizzazioni su YouTube, se ogni spettatore pagasse un satoshi per ascoltarlo, alla fine potrebbe equivalere a una grossa somma. Alcune criptovalute sono ancora più divisibili di Bitcoin . Forse il più divisibile è IOTA. Lo IOTA è così diviso in denominazioni così piccole che in realtà lo gestisci al milionesimo. Probabilmente non acquisterete o venderete mai IOTA, ma MIOTA. La M all’inizio significa un milione. Al momento della scrittura, secondo Coin Market Cap, sono in circolazione 2.779.530.283 MIOTA. Aggiungi altri sei zeri alla fine di quel numero e ottieni la quantità reale di IOTA. Il motivo per cui IOTA può essere diviso in numeri così piccoli che significa che possono aver luogo transazioni minuscole. IOTA è stato progettato in modo che le macchine possano effettuare transazioni tra loro: le auto possono pagare il proprio gas, ad esempio. Ciò riduce l’importanza del pagamento delle commissioni per le transazioni.

Ricorda l’inflazione!

Bitcoin cap di 21 milioni di ‘s Bitcoin potrebbe essere problematico, una volta raggiunto. Con il denaro fiat, non esiste un limite. Ciò significa che il denaro può essere costantemente creato dalle banche centrali per contrastare l’aumento dei prezzi. Se guardiamo alla storia del dollaro USA, il suo valore è aumentato molto nel corso degli anni. Secondo in 2013 dollari, $ 1 nel 1960 sarebbe pari a $ 8,69 nel 2020 . Quindi, cosa succederebbe con Bitcoin in una situazione del genere? Potrebbe diventare sempre più difficile sopravvivere per le persone con redditi inferiori? Potrebbe essere possibile che molte persone siano scontate per le necessità di base? Se Bitcoin ha successo, faremo i pagamenti della spesa in satoshi , non in Bitcoin . La maggior parte di noi non sarà in grado di permettersi Bitcoin . Chi possiede Bitcoin interi potrebbe praticamente diventare i nuovi milionari del futuro se avrà successo. Ciò potrebbe essere particolarmente vero se Bitcoin diventasse prezioso come alcuni credono che potrebbe. Principali investitori in Bitcoin , il Gemelli Winklevoss, credono che Bitcoin sia sottovalutato fino a quando non raggiunge la stessa valutazione dell’oro . Sono 7 trilioni di dollari! Considerando l’attuale capitalizzazione di mercato di Bitcoin è di circa $ 147.662.888.260 ($ 147 miliardi) al momento della scrittura, ha ancora molta strada da fare. Altre stime più prudenti provengono da artisti del calibro di John McAfee che in precedenza aveva affermato che un Bitcoin potrebbe valere $ 1 milione nel prossimo futuro. Tuttavia, questa stima renderà difficile l’utilizzo di Bitcoin per le persone con redditi inferiori o per il potenziale utilizzo di micro-pagamenti. Ciò sarebbe particolarmente vero nel terzo mondo e un tale risultato sarebbe lontano da ciò che era originariamente previsto per Bitcoin . Tuttavia, come spesso si dimentica, Bitcoin può ancora essere modificato . Si è sviluppato molto sin dal suo inizio iniziale. Spetterà agli sviluppatori dietro Bitcoin decidere come cambierà. E i sostenitori dovrebbero sperare di avere piani per superare questo problema, anche se potrebbe non essere in cima alla loro agenda. Ma vale comunque la pena sottolineare che Bitcoin potrebbe non essere l’ultima criptovaluta in piedi alla fine e che potrebbe emergere un’altra criptovaluta più capace.  Detto questo, come ripetiamo molto spesso in Formazione commerciale, è ancora agli inizi e la criptovaluta ha molto da sviluppare prima di diventare mainstream! Potrebbero passare ancora decenni da adesso. Ecco perché non dovremmo lasciare che problemi teorici come questi spaventino i trader. Entrare ora in una fase iniziale potrebbe ancora raccogliere enormi ricompense.

Nessuna capitalizzazione di mercato per la vittoria?

Altre criptovalute che non hanno una capitalizzazione di mercato potrebbero finire per sopravvivere a Bitcoin .Ethereum, ad esempio, è libero da questo potenziale vincolo. Ciò potrebbe significare che se i prezzi aumentano, potrebbe sempre essere creato di più per prevenire una crisi e funzionare in modo simile alla valuta fiat che abbiamo ora. Vale la pena ricordare che si ritiene che Bitcoin sia stato creato come esperimento. È possibile che non si sia mai creduto che Bitcoin durasse così a lungo, motivo per cui esiste un limite all’importo totale che può essere creato. Secondo CoinMarketCap, l’offerta circolante totale è di oltre 18 milioni di Bitcoin e molti sono preoccupati che potremmo raggiungere presto il limite totale. Tuttavia, queste persone stanno dimenticando che la ricompensa per il mining di Bitcoin diminuisce costantemente in quello che è noto come a dimezzare( o dimezzato ). All’inizio, i miner riceveranno 50 BTC per ogni blocco estratto. Poi, nel 2012, il numero si è dimezzato a 25 BTC . Poi di nuovo nel 2016 fino a 12,5 BTC . È molto probabile che a un certo punto nel 2020 la ricompensa si dimezzerà a 6,25 BTC . Come puoi vedere, succede ogni quattro anni. Ciò significa che il nuovo Bitcoin potrebbe continuare a essere creato per molto tempo a venire. Alcuni credono che l’ultimo Bitcoin verrà estratto nel futuro fino al 2140. Ma è molto probabile che prima di raggiungere questo punto, Bitcoin verrà modificato in qualche modo.

Unità più piccole significano più precisione per i commercianti

Per i trader è molto utile dividere la criptovaluta in unità molto più piccole. Non solo rende più facile per i trader con meno capitale fare trading e costruire la loro fortuna, ma significa anche che i trader possono essere molto più precisi con l’importo che scambiano , alla denominazione esatta. Con questo controllo, i trader possono fare calcoli molto migliori e entrare e uscire posizioni più vicine a ciò che vogliono, che in teoria, nel tempo, potrebbe significare un maggiore successo.

Punti chiave

Se ricordi qualcosa di questo articolo, rendilo questi punti chiave.
  • Un satoshi è la più piccola denominazione di Bitcoin . Un satoshi è un 100 milionesimo di Bitcoin (otto punti dopo il decimale).
  • I satoshi ci consentono di effettuare micro-pagamenti . In futuro, potremmo pagare per una serie di servizi in micro-pagamenti.
  • La capitalizzazione di mercato di 21 milioni di monete di Bitcoin potrebbe un giorno essere problematica . Altre criptovalute senza un limite potrebbero sopravvivere a Bitcoin , anche se è ancora agli inizi.
  • Le unità più piccole sono buone per i trader di criptovaluta . Significa che possono entrare nel mercato con meno capitale ed essere più precisi con le loro operazioni.

Impara a scambiare Bitcoin con il nostro corso di trading di criptovaluta

Vuoi saperne di più su altre criptovalute e su come scambiarle? Quindi iscriviti al nostro corso di trading di criptovaluta! Se ti è piaciuto leggere questo articolo da Formazione commerciale, per favore dagli un mi piace e condividilo con chiunque altro pensi che possa essere di tuo interesse.
criptovalute 31

Trading con Altcoin: tutto ciò che devi sapere!

criptovalute 34

Come fai a sapere che sei pronto per scambiare criptovaluta?