5 motivi per cui il Sud America è una grande attrazione per i nomadi digitali
I nomadi digitali sono persone che viaggiano in diverse città in tutto il mondo mentre lavorano da remoto. Puoi trovare nomadi digitali collegati ai loro computer nei bar, nelle biblioteche pubbliche, negli spazi di co-working e persino nei veicoli ricreativi. Svolgono compiti adatti alle loro capacità per finanziare i loro viaggi. Mentre questo tipo di tendenza al lavoro in movimento era inconcepibile un decennio fa, i nomadi digitali oggi hanno la possibilità di scegliere di perseguire percorsi di carriera non convenzionali
.
Secondo l’MBO Partners State of Independence, solo nel 2018 4,8 milioni di americani si definiscono “ nomadi digitali ”. Tuttavia, c’è un aumento dei nomadi globali in Sud America . Luoghi come Buenos Aires e Córdoba in Argentina, Arequipa in Perù e Cuenca in Ecuador stanno affollando questi viaggiatori esperti di tecnologia. Quindi, cosa rende il Sud America così favorevole a uno stile di vita nomade digitale? Ecco cinque fattori chiave:
Clima
La maggior parte dell’Argentina ha un clima temperato, mentre una piccola parte del nord dell’Argentina rientra nella zona tropicale. Il clima temperato in tutto il paese lo rende piacevole tutto l’anno, incoraggiando sempre più persone a venire in questa parte del mondo. Gli espatriati troveranno il clima nella maggior parte del Sud America piuttosto attraente.
Cultura
Buenos Aires è una città cosmopolita che si fonde con la cultura, un ottimo posto per i nomadi digitali in Sud America. Ci sono diverse gallerie d’arte e spettacoli teatrali tenuti in molte parti della città. In America Latina, molte città hanno punti di riferimento architettonici in stile europeo e una miriade di caffè. Una tale cultura dei caffè incoraggia solo i nomadi digitali a portare con sé i loro laptop e iniziare a lavorare mentre vivono nel cuore di una fiorente comunità che gode di deliziose cucine argentine come empanadas, tutti i tipi di pasta, Asado e dulce de leche tra gli altri.
Costo della vita
Le città sudamericane sono accessibili per la maggior parte delle persone. Anche il cibo è molto ragionevole. Qualunque sia l’importo che i nomadi digitali risparmiano sul cibo, potrebbero dover pagare di più per le tariffe Internet. Tuttavia, gli spazi di coworking sono una soluzione alternativa con accesso a Internet ininterrotto per i nomadi.
Trasporti
La maggior parte delle città dell’America Latina ha un traffico ben gestito e un traffico regolare dei veicoli. La gente del posto e i turisti approfittano dell’efficiente trasporto pubblico. La rete metropolitana, i taxi autorizzati, gli autobus, gli autobus hop-on / hop-off e i programmi di condivisione gratuita di biciclette pubbliche consentono ai nomadi di muoversi liberamente. Nota che dovresti usare le tue precauzioni di buon senso quando usi i taxi e transiti in Sud America.
Altoparlanti inglesi fluenti
Buenos Aires è una città multiculturale. Ha attratto immigranti da tutto il mondo negli ultimi 150 anni. Sebbene il numero di persone che parlano inglese originale sia limitato, la città ha stranieri da tutte le parti del mondo che possono comunicare in inglese.
Organizza la tua mossa
Prima di trasferirsi in Sud America, è importante pianificare in anticipo. Fai le tue ricerche prima di scegliere la tua destinazione preferita. Visitare la destinazione prescelta e trascorrere una settimana ti aiuterà a capire la sua cultura e le tue esigenze. È anche importante assicurarsi di essere completamente coperti prima di viaggiare in Sud America. L’assistenza sanitaria in Sud America è generalmente conveniente, ma ottenere un piano di assicurazione sanitaria internazionale da una società rinomata è l’opzione migliore. In questo modo sarai protetto in caso di emergenza medica, ma anche per cure mediche ambulatoriali, benessere, vista, odontoiatria e molto altro ancora. Spesso ha senso discutere le tue esigenze per l’assistenza sanitaria globale prima di acquistare online: contattaci per esaminare le tue esigenze.