in

Perché Litecoin potrebbe renderti milionario

Litecoin ha avuto un mese eccezionale a febbraio 2018, raggiungendo il massimo storico di circa $ 375 per il periodo prima di chiudere il mese a circa $ 200.
Ha una capitalizzazione di mercato di circa $ 12,1 miliardi al momento della scrittura, posizionandosi al quinto posto tra le principali criptovalute, subito dietro a Bitcoin Cash e Ripple. Ma vale la pena investire in Litecoin nel 2018 e la fiorente criptovaluta potrebbe essere la tua chiave per guadagnare un milione?

Il fondatore di Litecoin prevede il successo della criptovaluta nel 2018

Il fondatore di Litecoin, Charlie Lee, avrebbe venduto l’intera quota nella criptovaluta. Ha detto agli utenti di Reddit in un post di dicembre di aver preso questa decisione per proteggere l’integrità della valuta, dopo essere stato criticato dagli utenti che lo hanno accusato di aver gonfiato artificialmente il prezzo con post promozionali sui social media. È stato anche accusato di aver manipolato Coinbase per quotare Litecoin sul loro scambio e di promuovere la criptovaluta a vantaggio personale. Consegnando i suoi Litecoin e ritirandosi dalla blockchain, spera di ripristinare la fiducia in Litecoin e incoraggiare gli investimenti. Nel febbraio di quest’anno, Lee ha fatto la previsione audace che Litecoin supererà Bitcoin Cash nel 2018. Attualmente, BCH vende a circa $ 4.000 per unità – significativamente più di Litecoin – ma ha una capitalizzazione di mercato di soli $ 20,1 miliardi. Litecoin potrebbe facilmente colmare quel divario se continuasse sulla sua traiettoria di crescita attuale. Litecoin sarà aiutato dal lancio di Litepay, una piattaforma che consente transazioni istantanee nel punto vendita facilitando gli scambi di valuta fiat immediati. Ciò potrebbe rendere Litecoin più popolare di Bitcoin o Ethereum tra i rivenditori, e sicuramente creerà una varietà di usi nel mondo reale per le monete digitali.

Investire in Litecoin

Come le sue controparti più note Bitcoin e Ethereum, Litecoin rimane un investimento rischioso. Le criptovalute non sono regolamentate dalla maggior parte delle nazioni, non esiste una banca amministrativa centrale e pochi assicuratori sono disposti ad assumersi il rischio di assicurare investimenti. Un investimento in qualsiasi criptovaluta è, quindi, una scommessa. Tuttavia, con quel rischio arriva la possibilità di guadagni significativi, soprattutto se la valuta subisce un improvviso aumento della domanda. Il successo di Bitcoin – e l’eventuale declino – alla fine dello scorso anno è un classico esempio di come la bolla della criptovaluta cresce e poi scoppia. Mentre Bitcoin sta vedendo un calo di popolarità, gli investitori hanno il bug della crittografia e sono alla ricerca di valute digitali alternative da archiviare come asset. Il litecoin è una di quelle valute nuove ed entusiasmanti e di conseguenza sta iniziando ad attirare l’interesse nel mainstream. Con un prezzo di partenza modesto rispetto ad altre valute simili e un modello di crescita continua, c’è una possibilità molto reale che un investimento in Litecoin possa moltiplicarsi in un serio profitto durante il 2018. Se ti è piaciuto leggere questo articolo di Trading Education, ti preghiamo di dargli un like e condividerlo con chiunque altro pensi possa interessarti.
criptovalute 12

Dovresti investire in Ethereum nel 2018?

criptovalute 2

Cardano: la criptovaluta da tenere d’occhio