Qui daremo un’occhiata a come utilizzare la piattaforma del broker Pepperstone . Una volta aperto il conto demo gratuito e con i fondi virtuali concessi, andremo a selezionare la piattaforma che ci piace di più o che più ci si addice.
Possiamo usare la versione Webtrader o la versione download per un computer. La cosa fondamentale è che la piattaforma possa essere utilizzata in operazioni praticate, aiutandoci a conoscerne tutte le caratteristiche e le peculiarità quando si opera in un mercato attivo.
Puoi utilizzare tutte le piattaforme fornite da Pepperstone aprendo un conto demo gratuito. Fallo da qui. (clic)
Sommario [Nascondi]
- 1 Fai trading di CFD con Pepperstone
- 2 Piattaforma cTrader di Pepperstone
- 2.1 Strumento di ricerca di mercato
- 2.2 Grafica semplice
- 3 Strumenti facili da usare
- 3.1 Strumenti di analisi avanzati
- 4 Come faccio a fare trading sulla piattaforma cTrader?
Fare trading di CFD con Pepperstone
Pepperstone ha una tecnologia all’avanguardia che è ideale per eseguire ordini CFD di grandi dimensioni riducendo al minimo lo slippage. In questo modo, il broker può offrire ai propri clienti la migliore esperienza di trading possibile.
Pepperstone ha anche un ampio pool di fonti di liquidità senza trading desk o manipolazione dell’esecuzione, consentendo una latenza estremamente bassa. La tecnologia CFD è stata specificamente progettata per supportare i flussi di trading delle istituzioni, fornendo ai clienti una soluzione robusta e scalabile su cui possono contare.
Il metodo di Pepperstone include la gestione di più livelli di prezzo, in modo da poter trascinare ordini di grandi dimensioni per ordini in sospeso attraverso vari livelli al tuo fornitore di liquidità.
Inoltre, Pepperstone esegue sistematicamente gli ordini CFD dei suoi clienti su una base di esecuzione di mercato che non richiede riquotazioni e consente lo slippage sia negativo che positivo. Il trading di CFD con Pepperstone può essere effettuato direttamente con i terminali client MetaTrader 4, 5 o cTrader , quindi non è necessario avere più account di trading.
Piattaforma cTrader di Pepperstone
Offrendo le piattaforme cTrader e MetaTrader 4, 5 (MT4, MT5), indipendentemente dal tuo stile o strategia di trading, puoi essere certo di avere una piattaforma di trading che soddisfi le tue esigenze.
La piattaforma cTrader di Pepperstone non è così conosciuta come le popolari piattaforme MetaTrader 4 e MetaTrader 5, ma evidenzieremo alcune delle caratteristiche e delle funzionalità della piattaforma.
Prova cTrader con Pepperstone. Apri un conto demo gratuito e inizia a fare pratica. (clicca qui)
Strumento di ricerca di mercato
All’interno di cTrader, c’è una funzione molto utile chiamata strumento di ricerca di mercato. Si trova sul lato sinistro dello schermo, è essenzialmente una barra di ricerca in cui puoi semplicemente digitare il nome del mercato che stai cercando di negoziare (ad esempio EUR / USD o Oro).
In questo modo, puoi facilmente sfogliare tutti i mercati correlati disponibili per il trading e scegliere quello che ti offre la migliore opportunità. Esistono molti tipi di contratti (spot, futures, opzioni) quindi è importante sapere quale scegliere prima di prendere una posizione, poiché ciò può influenzare il successo e la volatilità del tuo trade.
Lo strumento di ricerca di mercato sulla piattaforma cTrader di Pepperstone .
Puoi anche cercare le risorse di cui hai bisogno sul lato destro della piattaforma, nella scheda ordini. Cliccando sull’asset si aprirà un menu a tendina simile al precedente dove potrai scrivere l’asset o il mercato che desideri.
Grafica semplice
I grafici sulla piattaforma cTrader di Pepperstone sono piuttosto semplici rispetto a TradingView, MarketDelta e ProRealTime, ma la loro semplicità significa che chiunque può usarli.
Oltre alla sua semplicità, ha tutti gli strumenti necessari per eseguire qualsiasi analisi tecnica. Indicatori tecnici e strumenti di disegno necessari per l’analisi di base. Puoi anche scegliere gli intervalli di tempo che preferisci.
Strumenti facili da usare
Puoi attivare gli strumenti nella parte superiore del grafico, selezionandolo si aprirà un menu a tendina che mostra tutte le opzioni disponibili. Puoi anche accedere agli strumenti di disegno sul bordo sinistro del grafico.
Sebbene limitati, gli strumenti di disegno per le linee di tendenza, il supporto e la resistenza e il ritracciamento di Fibonacci (tutti strumenti di trading ben noti) sono semplici e facili da usare e la combinazione di colori predefinita è eccellente.
Anche lo schema dei colori è facilmente personalizzabile, quindi se non ti piace uno sfondo nero nella grafica, c’è un semplice interruttore in alto a destra per lo schema più chiaro (bianco).
Strumenti di analisi avanzati
La piattaforma cTrader offre candele, grafici a linee, barre e punti. Le carte candela sono le più popolari, ma le altre sono altrettanto semplici e facili da usare. Puoi anche trovare molte opzioni di personalizzazione dei grafici facendo clic con il pulsante destro del mouse su di esse. Inizia con cTrader con Pepperstone gratuitamente. Apri una demo.
Puoi aggiungere tutti i soliti indicatori, incluso il sempre popolare indice di forza relativa (RSI), divergenza media di convergenza mobile ( MACD ) e medie mobili . Ci sono anche opzioni per cambiare i colori del grafico e delle linee e, se sei un genio dei social media, puoi persino scattare istantanee del tuo lavoro.
Se sei interessato a imparare come fare trading utilizzando alcuni degli indicatori disponibili sulla piattaforma cTrader di Pepperstone, allora vale la pena consultare la nostra guida strategica per CFD e trader Forex.
Gli strumenti di analisi avanzati sulla piattaforma cTrader di Pepperstone
Una delle parti più divertenti della piattaforma cTrader deve essere la funzionalità del layout. Puoi tenere d’occhio le tue operazioni attraverso il pannello inferiore, cercare di più con la sezione dei motori di ricerca e avere i grafici aperti nella stessa schermata. L’esecuzione è perfetta rispetto ad altri broker, con questa piattaforma è veloce e affidabile.
Prova cTrader, una delle migliori piattaforme di trading. Fallo gratuitamente da qui.
Come faccio a fare trading sulla piattaforma cTrader?
Puoi accedere alle negoziazioni o effettuare un ordine sul lato destro della piattaforma, nella finestra dell’ordine. Lì puoi inserire un nuovo ordine di acquisto o vendita in base alle esigenze del trader. Inoltre, puoi impostare i lotti di acquisto, lo stop loss e il Take profit.
Puoi vedere che ci sono anche diversi tipi di ordini disponibili non solo ordini di mercato diretti ( Mercato ). Gli ordini Limit, Stop e Stop limit sono disponibili per le diverse strategie di acquisto o vendita di cui il trader potrebbe aver bisogno in qualsiasi momento nel mercato.
Per effettuare un acquisto più rapidamente, puoi effettuare l’ordine direttamente dal grafico. Puoi vedere i pulsanti di acquisto e vendita e la selezione del lotto in alto al centro del grafico.
Le operazioni sulla piattaforma cTrader possono essere altrettanto veloci e semplici rispetto alle piattaforme MT4 o MT5, in parte è anche dovuto al fatto che si tratta di una piattaforma di creazione più recente e con quattro vantaggi di avere una piattaforma un po ‘più moderna e amichevole design.