A questo punto nella guida al trading di Pepperstone, approfondiremo le piattaforme di trading disponibili per i suoi clienti da questo broker.
Questo strumento è così essenziale nell’attività di trading che non può essere trascurato. Conoscere le sue caratteristiche e particolarità è uno dei passaggi precedenti prima di iniziare a fare operazioni con un determinato broker.
Conoscere le condizioni di trading offerte su ciascuna delle piattaforme, condurre test demo e conoscerne le prestazioni, dovrebbe essere la pratica abituale di ogni trader. Questi passaggi tentano di garantire che le operazioni vengano eseguite come previsto e che non si verifichino avviamenti o errori imprevisti.
Se vuoi conoscere maggiori informazioni su Pepperstone puoi visitare la pagina ufficiale. (Clicca qui)
Sommario [Nascondi]
- 1 Avvio della piattaforma WebTrader
- 2 Piattaforma di trading Pepperstone
- 3 Metatrader 4 Piattaforme di trading
- 4 Metatrader 5 piattaforme di trading
- 5 piattaforme di trading cTrader / cAlgo
Indice dei contenuti:
Avvio della piattaforma WebTrader
Una volta completato il processo di registrazione nella demo o nell’account reale, è necessario inserire i dati forniti sia nel processo di registrazione che inviati alla propria casella di posta elettronica.
Quando avvii Webtrader avrai un menu iniziale che richiederà il tuo numero di login, la password e il server a cui è stato assegnato.
Compila i campi con le informazioni già fornite e avvia la piattaforma di trading Webtrader Metatrader4 .
Se tutto è andato per il verso giusto, potrai vedere i grafici azionari e i prezzi degli asset disponibili.
Prova gratuitamente la piattaforma Webtrader di Pepperstone aprendo una demo. (Clicca qui)
Piattaforma di trading Pepperstone
I trader con account Pepperstone possono scegliere di fare trading con MetaTrader 4 o cTrader. MetaTrader 4 è compatibile con Windows, Mac, Web Trader tramite browser, iPhone, Android e tablet (sia Android che iOS). cTrader è supportato come WebTrader, cAlgo o mobile.
MetaTrader 4 è facile da usare e ricco di funzionalità come funzionalità di creazione di grafici potenziate, consulenti esperti e altre strategie di trading automatizzate, una finestra di controllo del mercato, una finestra di navigazione, la selezione dei tipi di ordine, 85 indicatori preinstallati, capacità di esecuzione degli ordini, molteplici impostazioni del grafico e strumenti di analisi.
Offre grafici di prima classe con grafici illimitati , esportazione di dati in tempo reale e trading sicuro. C’è anche il supporto per MetaTrader 5 , che ha velocità di elaborazione ottimizzate, 38 indicatori incorporati, 21 intervalli di tempo, un calendario economico integrato, ordini pendenti avanzati e la capacità di coprire le posizioni.
Con cTrader, ottieni una solida infrastruttura di trading, una velocità incredibile e una liquidità di livello mondiale. cTrader è stato progettato da e per i trader e ha un’interfaccia molto intuitiva e personalizzabile con sistemi di gestione degli ordini migliorati e funzionalità di creazione di grafici.
Include grafici staccabili , prezzi di livello II, ampie strutture di backtest, trading automatizzato attraverso una piattaforma dedicata e tecniche di creazione di grafici e interfaccia utente all’avanguardia.
I Money Manager che utilizzano la piattaforma MetaTrader 4 possono anche utilizzare Pepperstone con Multi Account Manager e il software Percent Allocation Management Module tramite MT4. Devi solo richiedere l’accesso per utilizzare il sistema. È disponibile anche l’API Trading.
Prova gratuitamente la piattaforma cTrader di Pepperstone aprendo una demo. (Clicca qui)
Metatrader 4 piattaforme di trading
Oggi, MT4 è diventata la piattaforma di trading più utilizzata nel settore Forex , anche con MT5 inattivo da quasi 10 anni.
Il successo di MT4 è dovuto al fatto che quasi tutti i broker e i trader sono così abituati a MT4 che il passaggio al suo successore sembra una seccatura inutile.
Con un approccio diretto al trading online, MT4 non perde tempo nel presentare l’ampia varietà di opzioni disponibili ai trader. MT4 fornisce Expert Advisors che possono scambiare automaticamente per i trader 24 ore al giorno, 5 giorni alla settimana.
Aggiungi a questi strumenti di analisi, più tipi di ordine, 85 indicatori preinstallati e molte altre aggiunte grandi e piccole.
L’intervallo medio dipende dal tipo di account. I proprietari di account standard noteranno una media di 1,16 pip spread per EUR / USD, mentre i proprietari di account Razor avranno una media di 0,16 pip spread. Tuttavia, ai titolari di account Razor MT4 verrà addebitata una commissione per ogni operazione.
Per i conti in USD, la commissione per un lotto standard è di $ 7,53. Aggiungendo la commissione ($ 7,53) allo spread di cui sopra (0,16 pip), gli utenti otterranno uno spread, in media, di 0,9 pip.
L’MT4 viene ampliato con gli strumenti intelligenti di Pepperstone. Ad esempio, c’è il Correlation Trader che viene utilizzato per confrontare le differenze nei mercati in tempo reale. Gli oltre 10 strumenti hanno guide operative dettagliate sul sito Web, sufficienti per chiunque lo sappiano. Si prega di notare che è richiesto un deposito di almeno $ 500 per iniziare a utilizzare gli strumenti.
Prova gratuitamente la piattaforma Metatrader 4 Pepperstone ei suoi strumenti speciali aprendo una demo. (Clicca qui)
Metatrader 5 piattaforme di trading
Metatrader 5 ha continuato a estendere l’eredità di MT4 con grande successo, tuttavia, MT4 è ancora il numero uno. Detto questo, MT5 può essere considerato un terminale di trading molto più impeccabile e fluido.
Con l’accelerazione dei tempi di processo, la capacità di negoziare mercati centralizzati, l’aggiunta di indicatori nuovi e più reattivi e l’aumento dei tempi, l’MT5 sembra essere la strada da percorrere.
E non dimentichiamo che l’MT5 è compatibile con i suddetti Smart Tools, offrendoti ancora più accessori . I titolari di un conto standard hanno uno spread medio di 1,6 pips, mentre i titolari di un conto Razor possono aspettarsi una media di 0,16 pips. Tuttavia, ai titolari di account MT5 Razor verrà addebitata una commissione di $ 7 per ogni lotto standard. Con la commissione aggiunta, lo spread minimo di Razor cambia a 0,9 pip.
Puoi avere MetaTrader 5 per qualsiasi dispositivo Android, Apple o Windows (desktop ). Questo broker non supporta una piattaforma MT5 basata su browser.
Va notato che il trading di azioni può essere fatto con Metatrader5. Nella lista degli asset della piattaforma puoi trovare tutte le azioni in ( Equity CFD ).
Prova gratuitamente la piattaforma Metatrader 5 Pepperstone aprendo una demo. (Clicca qui)
Piattaforme di trading CTrader / cAlgo
Pepperstone ha incluso il funzionale cTrader , che è facile da usare e ha uno stile visivo molto migliore rispetto a MT4 / 5. L’interfaccia è altamente personalizzabile, offrendo agli utenti finali un tocco estetico tanto necessario.
Come con Metatrader 4.5, lo spread medio non è cambiato: 1,6 pips per EUR / USD e un minimo di 0,8 pips (con commissione) per gli utenti dell’account Razor. La leva può raggiungere 1: 500 per i trader che non sono limitati dal sistema ESMA.
Una delle caratteristiche principali di cTrader è la possibilità per i trader di accedere direttamente al fornitore di liquidità, consentendo loro di ottenere prezzi migliori e margini inferiori. Ci sono anche trading automatizzato e ottimi strumenti di backtesting della strategia.
La caratteristica unica di cTrader si presenta sotto forma di un componente supplementare chiamato cAlgo . Gli utenti possono scrivere i propri algoritmi di trading utilizzando algoritmi programmati in linguaggio C #. I bot possono essere creati per fare trading automaticamente. cAlgo ha la sua piattaforma indipendente, ma sembra un po ‘confusa in quanto non la combinava con cTrader come opzione integrata.
cTrader è disponibile per il download come software desktop autonomo ; anche per gli utenti di dispositivi mobili, inoltre, è possibile accedervi tramite browser.
Prova gratuitamente la piattaforma cTrader di Pepperstone aprendo una demo. (Clicca qui)