in

Plus500: cos’è e come funziona [Guida 2021]

Benvenuto nella  guida Plus500 , in cui spieghiamo in modo completo ed esaustivo tutti i passaggi necessari per fare trading su Plus500 web .

Con questo software gratuito puoi fare trading sui mercati finanziari online e trarre profitto dal trading al rialzo o al ribasso. In questa pagina introduttiva troverai l’intero programma di lezioni pratiche per il trading di Plus500 , oltre a molte informazioni e suggerimenti per iniziare.

Lezioni dalla guida Plus500

  1. Plus500 webtrader: Cos’è, come funziona e App [Video e Analisi]  (da browser, con download, su cellulare o desktop).
  2. Costi del conto Plus500: deposito minimo e commissioni (conto demo, conto reale, verifica dei dati)
  3. Strumenti finanziari Plus500: cosa sono [2021] (su cosa puoi fare trading, cosa sono i CFD, quotazioni).
  4. Come eseguire gli ordini in Plus500: Trailing Stop e Stop  (acquisto di posizioni “lunghe”, vendita di “corti”, chiusura in perdite “stop loss”, chiusura in profitti “stop limit”, stop dinamici “stop operativo”, stop garantiti “Stop garantito”).
  5. Come modificare una posizione in Plus500: Ottimizza i profitti (come modificare o correggere una posizione già aperta)
  6. Chiudere una posizione in Plus500: Overnight e Riapertura  (chiusura, finanziamento notturno, mercato chiuso, riapertura, chiusure automatiche).
  7. Come applicare gli indicatori su Plus500 | Guida pratica e suggerimenti (come utilizzare il grafico Plus500 con analisi tecnica)
  8. Conto Plus500: piattaforma Webtrader e dettagli [Video Tutorial] (per comprendere tutte le variazioni di capitale, sia temporanee che permanenti).
  9. Plus500 WebTrader demo : i vantaggi della demo rispetto a quella reale.
  10. Riepilogo e test Plus500: test aggiornato [2021] (per fare una ripetizione e un test di valutazione del tuo livello di apprendimento del corso).

Contenuto extra:

  1. Plus500 è una truffa?
  2. Plus500 come funziona
  3. Deposito minimo Plus500
  4. Come funziona Plus500: guida utente, piattaforma | video

Presentazione della guida completa a Plus500

Noi di invertirenbolsa.mx abbiamo deciso di offrire a tutti i nostri lettori una guida online completamente gratuita a Plus500 che approfondirà tutti i punti citati nella lista precedente. Lo faremo non solo scrivendo ciò che siamo stati in grado di verificare in tutti i nostri anni di esperienza, ma anche fornendo screenshot (immagini scattate dal vivo), oltre a video tutorial .

L’obiettivo del nostro corso completo di trading Plus500 è quello di assicurarti di poter iniziare subito a fare pratica, iniziando con un conto demo (Demo), riproducendo sulla piattaforma le operazioni che andremo a mettere come esempio. Il passaggio a un account live non è obbligatorio e ti consigliamo di farlo solo se hai imparato bene il contenuto di questo corso.

Il Metatrader 5 può essere collegato a Plus500? Leggi il nostro articolo.

Tutorial video in spagnolo su Plus500

In questa sezione troverai la nostra guida completa a Plus500 in formato video , per chi preferisce un approccio pratico passo passo all’utilizzo della piattaforma Plus500. Esempi pratici di trading verranno forniti direttamente sulla piattaforma.

Funzionalità Web Plus500

Abbiamo deciso di creare un corso totalmente dedicato a Plus500  perché è una delle piattaforme più utilizzate al mondo . Tra le sue caratteristiche principali c’è il gran numero di strumenti negoziabili con CFD , che includono:

  • numerosi CFD su azioni
  • CFD su tutti i principali mercati valutari , più le coppie minori più importanti
  • CFD futures
  • CFD su materie prime o materie prime
  • CFD su ETF
  • CFD su indici azionari e altri tipi di indici
  • CFD su bitcoin e criptovalute
  • CFD su opzioni.

Un’altra caratteristica è quella di offrire un conto demo gratuito parallelo al conto reale , che ti permette di esercitarti con i fondi virtuali per tutto il tempo che vuoi, con un portafoglio di $ 40.000. Un aspetto importante di Plus500 è che è un broker che fornisce servizi CFD, (Contratti per differenza ) o strumenti finanziari che tracciano la performance di uno strumento sottostante (un determinato titolo, un cross valutario, ecc.).

Sul nostro canale YouTube puoi trovare la playlist di Plus500. Cliccando in alto a sinistra potrai selezionare il video che più ti interessa.

Leva finanziaria Plus500

I CFD ti consentono di fare trading con la leva , il che significa che, invece di esporti a te stesso con tutto il capitale necessario per acquistare un titolo, il trader o l’utente ne esporrà solo una parte. Per esempio:

una leva di 1:30 consentirà al trader di esporre 1/30 dell’importo totale del capitale dei titoli negoziati.

Quindi la leva amplifica la potenza del tuo capitale , permettendoti di operare con un capitale molto piccolo , soprattutto se paragonato a quanto normalmente necessario per gli investimenti, anche i più semplici.

Come vedremo nel corso di trading completo di Plus500 , la leva consente anche di accelerare i risultati finanziari, il cui effetto è evidente quanto il capitale utilizzato. Plus500 ti permette di fare trading anche con un capitale iniziale di 100 $ , quindi è davvero adatto anche a chi non ha budget elevati per questa attività.

Tuttavia, questi saldi possono crescere man mano che acquisisci familiarità con lo strumento e le dinamiche degli strumenti e del trading. Va notato che in Plus500 ci sono diversi tipi di leva a seconda dello strumento con cui stai lavorando.

Inoltre bisogna tener conto che la leva deve essere molto intelligente ed equilibrata. Se da un lato offre all’utente la possibilità di fare trading con un piccolo capitale, dall’altro impedisce allo stesso utente di incontrare esagerati squilibri.

Plus500 WebTrader: una piattaforma di trading intelligente

Plus500 è una piattaforma di trading intelligente, che ti consente di muoverti facilmente sia che tu abbia molta esperienza o che la utilizzi per la prima volta. Ciò è dovuto all’interfaccia grafica, che consente di utilizzare la piattaforma in modo rapido e intuitivo. Nel trading, la chiarezza e la velocità sono molto importanti .

Plus500 offre entrambe le funzioni:

  1. Chiarezza , grazie a una piattaforma senza troppi pulsanti o link.
  2. La velocità , attraverso la velocità del server e la composizione della piattaforma stessa, che permette di trovare e aprire una posizione su qualsiasi strumento in pochi secondi.

Oltre ad aprire una posizione rialzista (lunga) o ribassista (corta), questa piattaforma consente anche di applicare facilmente le impostazioni per le chiusure automatiche (stop), nonché di modificare una posizione aperta. Ne parleremo nello specifico articolo dedicato alla modifica delle posizioni aperte .

È anche molto semplice, pratico e veloce chiudere una posizione . Questo fattore è decisivo perché a volte potresti dover chiudere una posizione il prima possibile (magari perché ti sei dimenticato di impostare la chiusura a “Stop Loss”) o per altri motivi. Con Plus500, sei solo un clic di distanza .

Guarda un esempio pratico di come usarlo:

Apri una demo con Plus500. Gratis e in pochi minuti tramite questo link (clicca)

La gestione del rischio viene prima di tutto

Uno degli aspetti più popolari della piattaforma Plus500 WebTrader è:

  • la funzione ” Stop Loss “.

Questa è una funzione di trading automatico , che ti consente di impostare determinati valori percentuali di perdita massimi, in modo che se il prezzo si muove contro la tua posizione e l’operazione va in perdita, verrà chiusa automaticamente una volta raggiunto un certo livello, impostato dal stesso utente.

In breve: è possibile impostare un limite massimo di perdita per ogni singola operazione, ovvero per ogni singola posizione di apertura. Allo stesso modo, ci sono altre funzioni di arresto altrettanto importanti.

  • Lo stop limit (close on profit), ad esempio, funziona esattamente come lo stop loss (close on loss), ma serve per andare al punto di profitto, chiudendo automaticamente una posizione quando viene raggiunto un certo livello di profitto deciso dall’utente.
  • Trading Stop (trailing stop), uno stop che ottimizza automaticamente il livello di Stop Loss (chiusura in perdita), in modo che il livello dello Stop Loss (chiusura in perdita) venga modificato nel caso in cui il mercato si muova a favore dell’utente.

Nel corso completo Plus500 esamineremo in dettaglio tutti questi tipi di ordini relativi alla gestione del rischio, con esempi reali.

Analisi tecnica Web Plus500

La piattaforma di trading Plus500  ha diversi strumenti utili per l’analisi tecnica.

L’ analisi tecnica è lo studio di grafici e dati in modo che possano speculare sull’andamento dei prezzi. Per questo Plus500 offre i più importanti indicatori grafici utilizzati nelle operazioni finanziarie online, che possono essere facilmente applicati anche con un semplice clic del mouse.

Gli indicatori vengono applicati direttamente al grafico in tempo reale che compare in primo piano sulla piattaforma, e che quindi l’operatore può avere sempre sotto controllo. Abbiamo parlato ampiamente degli indicatori di analisi tecnica sul nostro sito web, nel corso CFD e nel corso Forex. Esempi di indicatori sono le bande di Bollinger , le medie mobili , Fibonacci , MACD .

Saldo del conto, sempre sotto controllo

È importante che ogni trader controlli sempre la propria situazione finanziaria nel conto. Come vedremo nella nostra guida completa al trading Plus500 , la piattaforma ti permette di essere sempre a conoscenza di tutto ciò di cui hai bisogno: capitale disponibile, equity, margini, perdite e profitti in tempo reale.

Oltre allo stato generale del conto, puoi anche tenere traccia delle singole transazioni, in modo da poter vedere in dettaglio la situazione di profitto o perdita di una specifica posizione.

Test di valutazione su Plus500

L’ultimo capitolo del corso completo di trading Plus500 è dedicato a una sintesi della Guida e ad un test generale. Questo test di autovalutazione è il nostro e si basa sul contenuto del corso.

Il superamento di questo test ti preparerà per il test ufficiale di idoneità e convenienza MiFID , che, se lo superi, significherà che potrai fare trading di CFD online e poi mettere in pratica le tue conoscenze sfruttando le potenzialità di Plus500.

Informazioni su Plus500

Chiudiamo questa introduzione al corso Plus500 con una panoramica completa dell’azienda e dei suoi servizi.

  • Nome dell’azienda: Plus500
  • Sito web: www.plus500.es
  • Sedi principali: Cipro, Regno Unito, Australia, Singapore, Seychelles, Israele
  • Autorizzato e registrato: CySEC, FCA, ASIC, FSCA, FMA, MAS, FSA, ISA.
  • Strumenti disponibili per negoziare CFD: più di 2.200 strumenti tra cui valute, azioni, materie prime, indici, criptovalute, opzioni ed ETF.
  • Piattaforme: scarica il software Plus500, WebTrader Plus500
  • Dispositivi: sia desktop che mobili, con sistemi operativi iOS, Android e Windows.
  • Conto demo: gratuito e per un tempo illimitato
  • Deposito minimo in conto reale: 100 $
  • Posizione corta: disponibile
  • Preventivo in tempo reale: gratuito
  • Metodi di deposito e prelievo: carte di credito, paypal, bonifici bancari, skrill
  • Spread variabili in base allo strumento e al periodo
  • Leva: fino all’1: 30
  • Dividendi: sì
  • Tasse: non detratte
  • Consiglio: nessun consiglio
  • Strumenti di analisi tecnica: gratuiti
  • Trading intraday: consigliato
  • Investimenti a lungo termine: non idonei a causa del premio elevato
  • Supporto: 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana tramite e-mail e chat dal vivo durante l’orario lavorativo.
  • Lingue: include lo spagnolo
Investimenti 12

Bonus broker: qual è il migliore?

Investimenti 24

I sussidi governativi sono buoni o cattivi per l’India?