Blockstack è una rete decentralizzata che consente di creare dApp e massimizzare il controllo dei dati utente.
I creatori della piattaforma la posizionano come alternativa al cloud computing tradizionale. Il progetto ha già ricevuto circa 100mila dollari di finanziamento ed è diventato uno dei più riusciti e in via di sviluppo nel 2019. Abbiamo aggregato diverse previsioni di prezzo per scoprire il futuro del progetto Blockstack.
Valore fondamentale Blockstack (STX)
L’idea di costruire una piattaforma decentralizzata per la creazione di varie applicazioni è apparsa molto tempo fa. La ricerca teorica è iniziata nel 2013 e l’Università di Princeton ha partecipato alla creazione del progetto.
La Princeton University è indirettamente collegata a Blockstack. Nel 2014, sotto la sua guida, era in corso il lavoro su Oname, e successivamente questo progetto si è espanso a Blockstack. Nel processo di evoluzione, la scala è cambiata. Se Onename è stato concepito come uno strumento per ridurre gli indirizzi dei portafogli blockchain, Blockstack è un intero ecosistema con una serie di servizi. Blockstack consente agli utenti:
- Non preoccuparti della memorizzazione delle informazioni durante la creazione dei database. Gli sviluppatori di DApps possono concentrarsi completamente sull’elaborazione della logica della loro applicazione. Gli stessi membri della rete forniranno un luogo in cui memorizzare le informazioni.
- risolve il problema del ridimensionamento. In un modello client-server tradizionale, è necessario aumentare il numero di server da scalare. L’utilizzo di Blockstack consentirà a ciascun utente della rete di allocare parte dello spazio per l’archiviazione dei dati e parte della potenza di elaborazione per i calcoli necessari;
- utilizzare contratti intelligenti;
- implementare l’autenticazione utente decentralizzata. Sarà possibile abbandonare i metodi tradizionali utilizzati nell’autenticazione a 2 fattori; invece, viene utilizzata una firma crittografica;
- usa i token STX come valuta domestica.
Blockstack è composto dai seguenti elementi:
- Stack Blockchain è la blockchain. Inizialmente, è stata utilizzata la blockchain di Bitcoin. Ora ne è stato creato un altro;
- Gaia è essenzialmente un gigantesco file system, chiunque può usarlo per archiviare dati. Allo stesso tempo, l’utente stesso crittografa i suoi dati e seleziona esattamente dove verranno archiviati: nel cloud, su supporti locali o remoti. Una maggiore sicurezza è garantita dal fatto che solo gli hash sono disponibili per le applicazioni, ma l’utente può bloccarne l’accesso in qualsiasi momento;
- Autenticazione Blockstack . Durante l’utilizzo della piattaforma, il client riceve un nome universale comune a tutte le applicazioni. Non è necessario creare un nome utente e una password univoci per tutti, come accade con le normali applicazioni. Il protocollo Blockstack Auth fornisce la verifica dell’utente;
- Blockstack Libraries and SDK è un set di strumenti per gli sviluppatori. Il progetto dipende dalla comunità, quindi ognuno può creare le proprie applicazioni.
Nel 2020, gli sviluppatori di Blockstack hanno introdotto un nuovo meccanismo di consenso Proof-of-Transfer. PoX può aiutare a risolvere il problema del lancio iniziale per i nuovi blockchain. I premi per la partecipazione a una criptovaluta di base separata, potenzialmente più stabile, possono essere un incentivo migliore per incoraggiare la partecipazione iniziale rispetto all’offerta di premi in una nuova criptovaluta.
I miner creano blocchi e guadagnano token STX in cambio dei loro BTC, al ritmo di 500 STX per blocco. Questo BTC sarà distribuito tra gli stakers che conserveranno una copia della blockchain e voteranno anche su quale versione della catena dovrebbero ottenere i miner.
Nome del progetto | Blockstack |
Simbolo azionario | STX |
Tipo di risorsa | Moneta |
Tipo di rete | Blockchain |
Curr. Prezzo | $ 0,079218 |
Curr. Fornitura / Fornitura totale | 356.719.546 STX / 590.642.912 STX |
ROI dal lancio | -73,59% |
Sito ufficiale | https://blockstack.org/ |
Storico dei prezzi Blockstack (STX)
Durante l’ICO, il prezzo della criptovaluta Blockstack (STX) era di 0,12 USD. Blockstack (STX) è apparso nella lista di trading di Binance nell’ottobre 2019. L’exchange ha lanciato il trading in coppie STX / BNB, STX / BTC e STX / USDT il 25/10/2019.
Come puoi vedere, il principale aumento dei prezzi non è stato molto tempo fa. Il massimo storico è stato raggiunto nel febbraio 2020 e il prezzo era di $ 0,258708. Ora, il prezzo di una moneta è $ 0,079218.
Analisi tecnica Blockstack (STX)
Bene, in realtà non esiste alcuna esperienza di analisi tecnica della criptovaluta STX. Tuttavia, ecco la valutazione aggregata per STX da diversi trader e analisti su TradingView.
Previsione dei prezzi Blockstack (STX) per il 2020-2025
Abbiamo trovato solo due previsioni dei prezzi Blockstack basate su algoritmi computazionali. Se vuoi investire nella moneta, ti consigliamo di fare un’indagine tecnica completa.
# 1. Previsione dei prezzi Blockstack degli investitori di Wallet per il 2020-2025
Secondo Wallet Investor, STX è un pessimo investimento a lungo termine (1 anno). Il prezzo di Blockstack potrebbe scendere da 0,0858 USD a 0,0115 USD. La variazione sarà del -86,599%. Nel 2022, il prezzo di una moneta potrebbe cambiare fino a $ 0,00273. Entro l’inizio del 2025, il prezzo della moneta STX raggiungerà $ 0,000079.
# 2. Previsione dei prezzi STX della moneta digitale Blockstack per il 2020-2025
Secondo la fonte, Blockstack (STX) è un investimento redditizio e può raggiungere $ 0,162 in un anno. Nei prossimi anni, il prezzo della moneta aumenterà e salirà a $ 0,3 nel 2025. Guarda anche
Previsione dei prezzi di Bitcoin (BTC) per 2020, 2025, 2030 e 2040
14 giugno 2020
Non abbiamo ancora elencato la moneta Blockstack (STX). Tuttavia, puoi acquistare o scambiare molti altri altcoin tramite Changelly.