Valore fondamentale del cosmo
Il progetto Cosmos ha diverse importanti caratteristiche tecniche che gli consentono di raggiungere gli obiettivi di interazione. Questi sono:- Scalabilità
- Byzantine Fault Tolerance PoS
- Ponti Blockchain incrociati
- Scambio decentralizzato
Nome del progetto | Cosmo |
Simbolo azionario | ATOMO |
Tipo di risorsa | Moneta |
Tipo di rete | Blockchain |
Protocollo di consenso | PoS + BFT |
Ora di pranzo | Marzo 2019 |
Sito ufficiale | https://cosmos.network/ |
Prezzo live Cosmos (ATOM)
https://widget.nomics.com/assets/ATOM/USD/Prezzo Cosmos di Nomics (un fornitore di capitalizzazione di mercato crittografica)Cosmos Price History
Nel 2014 è stata fondata Tendermint Inc. Sulla base dello studio di consenso Byzantine Fault Tolerance (BFT), viene creato l’algoritmo di consenso Tendermint, che è un ibrido dell’algoritmo PoS che utilizza i principi BFT. Nel 2015 è stata sviluppata la capacità di connettere il core Tendermint ad applicazioni scritte in qualsiasi lingua tramite l’interfaccia Application Blockchain (ABCI). Grazie a ciò, è diventato possibile creare blockchain indipendenti utilizzando qualsiasi linguaggio di programmazione, nonché moduli di base. Nel 2017, i futuri creatori di Cosmos hanno deciso di creare diversi blockchain paralleli e la loro interazione, che non metterebbe in pericolo la sicurezza. Con Proof-of-Work, sarebbe impossibile. Nell’aprile 2017, gli sviluppatori sono riusciti a raccogliere 17 milioni di dollari in meno di 30 minuti. Durante l’ICO, una moneta ATOM è stata venduta per $ 0,1. La prima quotazione sugli scambi di criptovaluta è stata solo all’inizio del 2019. Molti scambi di criptovaluta hanno inserito il loro token di propria iniziativa.Molti si aspettavano il prezzo dopo aver elencato $ 0,4 – $ 0,5. Tuttavia, al culmine, il costo ha raggiunto $ 8 (80 volte il prezzo ICO). A maggio 2019, le monete ATOM sono state aggiunte da TrustWallet. Questa azione ha immediatamente causato l’aumento del tasso a $ 5.
Analisi tecnica Cosmos
Bene, in realtà non esiste alcuna esperienza di analisi tecnica della criptovaluta Cosmos. Tuttavia, ecco la valutazione aggregata per ATOM di diversi trader e analisti su TradingView.Reputazione della community di Cosmos
C’è molta concorrenza tra i progetti che stanno cercando di trovare una soluzione per l’interazione tra blockchain. I rivali di Cosmos includono startup come Polkadot, AION, Penta. Cosmos offre una piattaforma per effettuare pagamenti e scambiare informazioni tra blockchain. Il problema dell’interazione tra blockchain è rilevante. La sua soluzione consente non solo di effettuare pagamenti tra blockchain ma anche di scambiare informazioni integralmente. Il futuro del progetto dipende dal suo sviluppo. Questo progetto è descritto da Forbes come il “World Wide Web per Blockchain”. In effetti, la rete funge da piattaforma di interoperabilità su cui possono essere utilizzati token da varie blockchain. Sono già in fase di sviluppo numerosi progetti basati sulle tecnologie Cosmos / Tendermint, decidendo di entrare a far parte dell’ecosistema Cosmos, ad esempio Binance Chain, e-Money, IOV, IRISnet, Kava, Lino, Regen Network, ecc. La popolarità del progetto Cosmos è leggermente associata agli eventi che accadono nello sviluppo della moneta. Secondo il grafico di Google Trends, il picco più alto si è verificato il 22 aprile, quando l’exchange Kraken ha elencato la moneta ATOM.Il punto di vista degli influencer su Cosmos
Gli utenti del forum BitcoinTalk hanno un’opinione positiva sul progetto Cosmos. Eric Voorhees ha menzionato ATOM come potenziale criptovaluta:Gli appassionati di criptovaluta prevedono sicuramente l’ascesa della criptovaluta presto:
Cosa aspettarsi da Cosmos nel 2020-2025
Se parliamo di alcuni numeri, possiamo prevedere il prezzo medio delle monete ATOM. Il 2020 non è così prevedibile. Tuttavia, se gli sviluppatori migliorano il sistema, il tasso di moneta continuerà a salire.Guarda anchePrevisione dei prezzi di Komodo (KMD) per il 2020
10 gennaio 2020 Diamo un’occhiata ai vantaggi e agli svantaggi della criptovaluta. Vantaggi:- Supporto nei circoli di criptovaluta . Quasi tutti i principali exchange stessi, senza un’applicazione degli sviluppatori, hanno aggiunto l’altcoin all’elenco. Inoltre, è supportato da Changpen Zhao di Binance e Fred Ersam di Coinbase. Quest’ultimo (o meglio, il suo hedge fund Paradigm) ha investito 9 milioni di dollari nello sviluppo.
- Tecnologia promettente. Secondo la maggior parte degli esperti, l’integrazione di vari blockchain non solo risolverà molti problemi attuali del mercato delle criptovalute, ma lo renderà anche veramente globale.
- Uso pratico. La tecnologia è già utilizzata da noti servizi e applicazioni: Binance Chain, e-Money, IOV, IRISnet, Kava, Lino Networks, Terra e molti altri.
- Dubbia decentralizzazione. La rete, infatti, è gestita da 100 validatori. E per rimanere un validatore, è necessario aumentare costantemente gli asset. Alcuni esperti temono che un tale schema possa portare alla comparsa di “balene” nel mercato domestico Cosmos.
- Forte concorrenza. Anche le startup AION, Polkadot e Penta si stanno sviluppando in direzione del cross-chain. E il mercato delle criptovalute Waves di maggior successo ha inizialmente intrapreso l’introduzione dei gateway.
- Sviluppo lento. La cronologia del progetto sembra piuttosto strana: 2014 – sviluppo della tecnologia, 2017: raccolta di fondi per la creazione di una piattaforma, lavoro tecnico, 2019: ingresso nel mercato. Il lancio di un sistema completo con trasferimenti tra blockchain e strumenti per la creazione di nuove catene era previsto per febbraio 2018. Quindi la data è stata spostata più di una volta e, a partire da maggio 2019, gli sviluppatori hanno presentato solo una rete di test e applicazioni per smartphone .