Lanciato nel 2017, Chainlink è un livello di astrazione blockchain che consente contratti intelligenti universalmente connessi.
Questo viene fatto tramite una rete Oracle decentralizzata. L’aumento della domanda per il protocollo ha visto il suo token nativo LINK crescere enormemente di valore, rendendolo una delle prime 20 criptovalute per capitalizzazione di mercato.
Molti investitori e trader si chiedono come reagirà LINK al crollo del mercato di maggio nel mese di giugno. Questo pezzo esplorerà il prezzo attuale di LINK, gli eventi che potrebbero far aumentare il suo prezzo e l’analisi tecnica dei trader professionisti su TradingView.
Guardando i grafici delle criptovalute, un anno fa, LINK veniva scambiato nell’intervallo di $ 4. Oggi il suo prezzo si aggira intorno ai 24 dollari nonostante il leggero calo delle fortune nelle ultime settimane. Ciò significa che il suo prezzo è già cresciuto di 6 volte in 12 mesi. Questo è abbastanza impressionante rispetto ad altre monete top come BTC , che sono riuscite a raggiungere circa 3 volte nello stesso periodo.
Rispetto ad altri beni al di fuori delle criptovalute come azioni, materie prime e metalli preziosi, questi sono il tipo di guadagni che dovrai aspettare anni per realizzare sul tuo investimento. Più incredibile è il ROI della moneta, che si attesta al 15,368% in soli quattro anni. Per mettere questa cifra in prospettiva, se avessi acquistato LINK per un valore di $ 100 quattro anni fa, oggi il tuo investimento sarebbe cresciuto di 150 volte. Questi guadagni non sono mai stati realmente visti al di fuori delle criptovalute, il che lo rende così attraente per gli investitori.
Indice dei contenuti:
Dove acquistare Chainlink (LINK) oggi?
Safemoon Trader è un software di trading che offre agli utenti una vasta gamma di monete di criptovaluta tra cui SAFEMOON, DOGE e Bitcoin.
Fattori di prezzo Chainlink per giugno
Questa sezione tratterà i fattori che potrebbero influenzare il prezzo di LINK a giugno.
Domanda crescente per le reti Oracle
Il mercato delle criptovalute è gestito da piattaforme di contratti intelligenti come Ethereum e Binance, che consentono la creazione di dApp e protocolli DeFi. Affinché questi protocolli possano essere eseguiti da soli, richiedono dati dall’esterno e informazioni precise in modo specifico. Tuttavia, le blockchain di vecchia generazione funzionano come isole e condividere queste informazioni o riceverle da una fonte esterna è problematico.
Ciò ha creato la necessità di reti Oracle come Chainlink per aiutare ad alimentare vari contratti intelligenti. La crescita della DeFi, che sta decentralizzando ogni aspetto della finanza tradizionale, ha richiesto piattaforme come Chainlink, Polygon, Polkadot e altre. Questo è uno dei motivi per cui i token di tali protocolli funzionano così bene rispetto al resto. Man mano che lo spazio DeFi cresce, aspettati di vedere più interesse per Chainlink e il suo token.
La continuazione di The Bull Run
Il mercato delle criptovalute è altamente volatile, il che può essere supportato dal fatto che l’intero mercato ha perso circa 900 miliardi di dollari nell’ultimo mese. Tuttavia, anche se questa cifra sembra enorme, all’attuale capitalizzazione di mercato di $ 1,5 trilioni, il mercato è ancora 5 volte superiore a quello dell’anno scorso.
Gli esperti ritengono che il mercato rialzista non sia ancora finito nonostante il recente calo dovuto alla repressione della Cina sulle criptovalute e ai problemi che circondano Bitcoin, il leader di mercato con la capacità di influenzare l’intero mercato. Se la corsa al rialzo riprende, non sorprenderti se LINK fa un altro 6 volte entro la fine dell’anno, il che è possibile poiché questo è uno dei protocolli più richiesti, come abbiamo visto nella sezione precedente.
Investitori che acquistano il tuffo
LINK è in calo del 54% rispetto al suo massimo storico di $ 52 raggiunto più di un mese fa. La cosa eccitante è che l’interesse istituzionale e al dettaglio è ancora forte sulle criptovalute. E il calo dei prezzi offre agli investitori a lungo termine opportunità per aggiungere più LINK al loro portafoglio. Molti credono che una volta ripresa la corsa al rialzo, il prezzo attuale sembrerà un affare. Gli investitori avveduti lo sanno e cercheranno di trarne vantaggio. È probabile che un aumento degli acquisti faccia aumentare il prezzo entro la fine del mese.
Previsione del prezzo del collegamento a catena
Le prospettive a lungo termine per LINK sembrano positive, secondo la maggior parte dei trader professionisti.
Nel grafico sopra, VincePrince dà un’occhiata alle prospettive temporali di 4 ore. LINK/USD è riuscito a rimbalzare nella struttura e si è spostato al di sopra di importanti resistenze all’interno dell’intervallo. Ora ha sviluppato questa formazione triangolare sopra il punto di controllo principale all’interno del profilo del volume.
LINK/USD sta per terminare il conteggio delle onde all’interno del triangolo con l’onda rimanente C in arrivo le prossime volte, e quando questa C rimbalza sufficientemente all’interno del cluster di rimbalzo di conferma, ciò porterà a un breakout al rialzo sopra il limite superiore del triangolo, che sarà la configurazione corretta per determinare ulteriori continuazioni e test della restante resistenza superiore che LINK/USD ha ancora nella struttura.
Kdenery dice che tutto all’interno di questo canale è solo rumore; non fino a quando non ci rompiamo sopra o sotto si aspetta che accada qualcosa di troppo folle con il prezzo di LINK. Non è molto rassicurante che sia in realtà un cuneo crescente invece di un vero e proprio canale parallelo. Tuttavia, dato che siamo in visualizzazione registro ed è il grafico di tutti i tempi, crede che significhi meno di quanto farebbe normalmente.
Nel complesso è rialzista su LINK se non altro per questo grafico qui. Non c’è nessun altro grafico nelle criptovalute che sia lontanamente simile a questo, almeno per quanto ne sa lui. A parte questo, se riesce a svolgere tutti i ruoli che ha il potenziale per svolgere nella finanza globale, è anche probabilmente il progetto più fondamentalmente valido di tutte le criptovalute.
Per riassumere, il livello di $ 40 sembra un obiettivo molto ragionevole se LINK dovesse organizzare un breakout al rialzo. Se il mercato può riprendere vigore, LINK potrebbe guidare la carica e tornare in pista nel mese di giugno.