Lo sviluppo della rete Polkadot è iniziato nel 2016. Tuttavia, la moneta Polkadot è esplosa quando è stata lanciata la mainnet. In un paio di settimane, DOT è balzato tra le prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato.
Cosa influenza il prezzo della criptovaluta Polkadot? Come potrà esibirsi nei prossimi due anni? Ottieni la previsione dei prezzi più completa della criptovaluta e della rete Polkadot.
Indice dei contenuti:
Cos’è Polkadot Network
Polkadot è apparso nel 2016 quando Gavin Wood ha pubblicato un white paper che descrive le caratteristiche tecniche del progetto. Allora, pensava che la tecnologia blockchain avesse prospettive promettenti. Allo stesso tempo, alcuni problemi contribuiscono a limitarne la reale applicazione.
Polkadot cerca di affrontare queste sfide e creare un’architettura blockchain scalabile (che può crescere con l’aumento della domanda). Blockchain diversi con funzionalità uniche possono interagire tra loro sulla base di un sistema di sicurezza condiviso, gettando le basi per Internet di prossima generazione.
Polkadot è una blockchain eterogenea scalabile. Ciò significa che consiste in una blockchain sottostante chiamata catena Relay che interagisce con catene scheggiate parallele note come parachains. Questi parachains possono essere pensati come clienti di una catena di staffette che mira a fornire sicurezza e coordinamento.
L’obiettivo principale del progetto è creare una piattaforma che consenta a diverse blockchain di interagire tra loro, ma gli sviluppatori del progetto non intendono fermarsi qui. La visione del progetto è creare un Internet 3.0 completamente decentralizzato basato su Web3.
Polkadot (DOT) Criptovaluta
Il token DOT è una criptovaluta nativa della blockchain Polkadot. Polkadot ha un sistema di governance complesso in cui tutti i titolari di DOT hanno diritto di voto. Le proposte possono essere fatte sia dai proprietari del DOT che dal Consiglio. In entrambi i casi, la proposta deve essere concordata in un referendum basato sulla posta votata.
Tutti i possessori di DOT possono richiedere di essere presi in considerazione dal Consiglio. Il Consiglio è composto da 23 membri con un mandato di un mese. Il ruolo del Consiglio è solo quello di presentare ai membri passivi della rete, proposte importanti e annullare proposte indiscutibilmente pericolose o dannose.
Le proposte del Consiglio hanno solo il vantaggio di richiedere meno voti “sì” per essere approvati in un referendum rispetto a una proposta pubblica. Le proposte del Consiglio devono essere sostenute da una stretta maggioranza dei membri del Consiglio e senza veto. Le proposte pericolose o dannose possono essere annullate solo con voto unanime.
Esiste un comitato tecnico (composto dai team che hanno implementato il protocollo in Polkadot) al solo scopo di individuare bug nel codice e rintracciare rapidamente aggiornamenti di emergenza o modifiche a catena. Le squadre possono essere aggiunte o rimosse a maggioranza dei voti del Consiglio.
Tutti i possessori di DOT controllano l’uso del Tesoro tramite referendum. La tesoreria viene rifornita di fondi, incanalando parte dei premi del validatore e parte delle commissioni di transazione e tagliando (una penale pagata da un validatore che agisce in modo doloso o scorretto). Questi fondi vengono utilizzati per pagare il buon funzionamento del sistema e l’intero ecosistema (marketing, eventi pubblici e sensibilizzazione).
Il token DOT ha tre scopi principali:
Governance : i possessori di token Polkadot hanno il controllo completo sull’ecosistema. Ciò include anche la risoluzione di domande sull’aggiornamento o la correzione dei protocolli.
Staking: i possessori di token saranno ricompensati per un buon comportamento e perderanno i token per cattivo comportamento Un tale meccanismo garantirà che tutti i partecipanti alla rete siano interessati a eseguire solo transazioni che soddisfano i requisiti di consenso.
Incollaggio : per aggiungere nuove paracatene, sarà necessario legare i gettoni, rimuovere quelli vecchi e non necessari, rimuovere i gettoni legati. Questo meccanismo è una forma di algoritmo proof-of-stake.
Il sistema utilizza un meccanismo di consenso ibrido: Relay Chain, una versione di Proof-of-Stake chiamato GHOST Recursive Ancestor Deriving Prefix Agreement (abbreviato GRANDPA). Ci sono quattro attori chiave:
Validatori
Raccoglitori
Nominatori
Pescatori
Scopri di più sul sistema nel white paper del progetto Polkadot .
Polkadot ICO
Polkadot ICO è stato condotto nell’ottobre 2017. Il team ha raccolto 145 milioni di dollari in criptovaluta Ethereum. Un paio di settimane dopo, circa $ 100 milioni sono stati congelati a causa della vulnerabilità nel codice del portafoglio Polkadot. Dopo un po ‘di tempo, la vulnerabilità è stata utilizzata di nuovo, quando 513.000 ETH sono stati congelati per sempre.
Modifiche ai prezzi di Polkadot (DOT)
Nuovo grafico dei prezzi delle criptovalute Polkadot (DOT)
Esistono due versioni della criptovaluta DOT: quella vecchia e quella nuova. Nell’agosto 2020, quando è stata lanciata la mainnet, gli sviluppatori hanno deciso di moltiplicare per 100 i 10 milioni di monete DOT esistenti. Quindi è stata condotta la rinominazione e l’offerta totale ora è di un miliardo. Il vecchio DOT è stato scambiato a un prezzo di circa $ 400 per moneta. Puoi scoprire il prezzo della moneta DOT nel widget sottostante: https://widget.nomics.com/assets/DOT/USD/Prezzo Polkadot di Nomics (un fornitore di capitalizzazione di mercato crittografica)
Proiezioni dei prezzi futuri della criptovaluta DOT
Ci sono parecchie opinioni sul futuro tasso di Polkadot. Il primo da considerare sono gli algoritmi AI di Wallet Investor, che ci mostrano un trend ribassista. Secondo la fonte, la criptovaluta DOT scenderà drasticamente di oltre il 90%. Quindi il prezzo stimato di un token alla fine del 2020 e del 2021 è di circa $ 0,2. Guarda anche
Previsione del prezzo della criptovaluta composta
17 agosto 2020
A proposito, tutti quei tipi di siti web (WI, Cryptoground, ecc.) Che prevedono lo stesso trend ribassista per DOT nei prossimi anni. Tuttavia, la moneta Polkadot può tornare al prezzo effettivo entro il 2025. Non suona così bene, eh?
Calvin Koch del fondo di criptovaluta Spartan Black ha previsto che Polkadot avrebbe un prezzo di $ 5 per DOT e la sua capitalizzazione di mercato avrebbe raggiunto $ 5 miliardi. Sebbene la capitalizzazione di Polkadot sia ancora leggermente inferiore a questo segno, il prezzo DOT ha già superato i $ 5. Ha fatto un’altra previsione, affermando:
Altra previsione: entro un anno DOT entrerà nei primi tre leader in termini di capitalizzazione Coingecko / CMC.
Secondo Koch, il protocollo Polkadot non compete direttamente con Ethereum poiché Polkadot continua a crescere. Koch ha aggiunto:
Credo in un mondo a più catene collegato da ponti. Polkadot e Cosmos non sostituiranno Ethereum. È anche possibile che reti come Near, Solana, AVA, TRON e altre saranno attive nello sviluppo.
C’è molto potenziale in ogni criptovaluta. Se gli sviluppatori miglioreranno il loro progetto, le prospettive sono illimitate. Ricorda, quel mercato delle criptovalute è estremamente volatile, quindi fai le tue ricerche prima di investire in qualsiasi valuta digitale.
Se sei pronto a diversificare il tuo portafoglio di criptovalute con la criptovaluta DOT, Changelly ti consente di scambiare le tue criptovalute con monete Polkadot per il miglior prezzo. Fare clic sul pulsante in basso e controllare i tassi incrociati disponibili.