in Investimenti
Previsione del prezzo delle azioni AstraZeneca: estremamente rialzista sopra 7.226 p
Il prezzo delle azioni di AstraZeneca (AZN) è salito oggi poiché gli investitori hanno reagito alle informazioni contrastanti sulla società. Lo stock è salito a 7.087 pence, quasi il 6% al di sopra del livello più basso di quest’anno.
Cosa è successo: Astrazeneca, la gigantesca azienda farmaceutica, è stata recentemente sotto i riflettori. La notizia più significativa è stata che il vaccino dell’azienda sta diventando controverso in tutto il mondo. In Europa, molti paesi hanno sospeso il vaccino per aver causato coaguli di sangue.
Ieri la Germania è diventata l’ultimo paese a farlo e ci sono segnali che altri paesi esiteranno a offrirlo ai suoi cittadini. Altri paesi che hanno sospeso il vaccino sono Francia, Spagna e Paesi Bassi.
Annuncio pubblicitario
Tuttavia, il vaccino rappresenta una porzione molto piccola dell’attività di AstraZeneca. L’azienda ha anche promesso di vendere il vaccino a prezzo di costo. Inoltre, in un comunicato, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha affermato che continua a raccomandare il vaccino. Nel frattempo, la società ha recentemente ceduto la sua partecipazione in Moderna e ha rifatto l’acquisizione da 30 miliardi di dollari di Alexion .
Previsione del prezzo delle azioni AstraZeneca
Il grafico a quattro ore mostra che il prezzo delle azioni AZN è rimbalzato dopo essere sceso a 6.740 nel marzo di quest’anno. Il titolo si è persino spostato sopra la linea mediana della linea di regressione discendente. In particolare, le azioni si sono spostate al di sopra delle medie mobili di medio e breve termine.
In questa fase, è difficile prevedere se il prezzo delle azioni AstraZeneca continuerà a salire. Questa previsione sarà più chiara se i rialzisti riusciranno a spingerla al di sopra del livello di resistenza 7.226. Se ciò accade, il livello chiave successivo da tenere d’occhio è 7.500p, che è allo stesso livello della linea di tendenza discendente. D’altra parte, questa tendenza sarà invalidata se il prezzo delle azioni AstraZeneca si sposta al di sotto di 7.000 pence.
Non perdere un colpo! Seguici su Telegram e Twitter.