Il
prezzo delle azioni BP sarà oggi sotto i riflettori dopo l’improvviso calo dei prezzi del petrolio greggio e mentre gli investitori reagiscono ai nuovi investimenti nell’idrogeno dell’azienda. Il titolo ha chiuso la giornata a 311p, che è del 4,47% al di sotto del suo massimo da inizio anno di 326p.
Cosa è successo: in qualità di superma major petrolifera, la BP beneficia in modo sostanziale quando i prezzi del petrolio e del gas aumentano. In effetti, le sue azioni sono aumentate di oltre il 65% dal novembre dello scorso anno, poiché il prezzo del petrolio è rimbalzato. Tuttavia, il prezzo è diminuito negli ultimi giorni.
Il prezzo del Brent e del WTI è sceso di oltre il 7% nella sessione notturna poiché gli investitori hanno continuato a preoccuparsi per la domanda. Questo è un segno che oggi i prezzi delle azioni BP e Royal Dutch Shell subiranno un calo.
Annuncio pubblicitario
Nel frattempo, il titolo BP reagirà agli importanti investimenti della società nell’energia a idrogeno. L’azienda prevede di investire milioni di dollari in una fabbrica di idrogeno a Teesside per fornire energia a clienti locali e industriali. Questo fa parte della strategia complessiva dell’azienda per diversificare il proprio reddito dai combustibili fossili. Mira a zero emissioni nette entro il 2050.
Previsione del prezzo delle azioni BP
Guardando il grafico a quattro ore, vediamo che il titolo BP è a un livello importante. Le azioni hanno formato quello che sembra un modello double-top a 325p questo mese. Nell’analisi tecnica, un doppio massimo e un doppio minimo sono di solito schemi di inversione. Inoltre, il titolo viene scambiato a un supporto importante poiché ha formato un altro modello a doppio massimo nel gennaio di quest’anno.
Il titolo ha anche superato la media mobile a 25 giorni. Pertanto, a mio avviso, sospetto che il prezzo delle azioni BP diminuirà nel breve termine poiché gli orsi puntano al prossimo supporto chiave a 300p. Tuttavia, una mossa sopra 325p invaliderà questa tesi ribassista.
Non perdere un colpo! Seguici su Telegram e Twitter.