Previsione del prezzo delle azioni BT: quale futuro per il gigante delle telecomunicazioni?
Il prezzo delle azioni BTè oggi sotto pressione anche se i trader digeriscono il budget di ieri e l’imminente ritiro del presidente della società. Il titolo è scambiato a 131,90, che è inferiore al massimo di ieri di 138,20 pence.
Cosa è successo: il prezzo delle azioni BT è aumentato ieri dopo il discorso di Rishi Sunak. Questo perché si prevede che l’impresa trarrà vantaggio da una nuova politica che le consentirà di tagliare le tasse se incrementerà i propri investimenti. Di conseguenza, aziende come BT potranno ridurre le proprie fatture fiscali di circa il 130% del costo dell’investimento.
Anche il titolo vacilla mentre gli investitori riflettono sui cambiamenti imminenti in BT Group. All’inizio di questa settimana, la società ha annunciato che il presidente Jan du Plessis andrà in pensione quest’anno. Nonostante sia stato presidente del consiglio di amministrazione di successo nel corso degli anni, la sua performance in BT è stata relativamente debole. In effetti, le azioni di BT sono diminuite del 50% durante il suo mandato. Pertanto, potrebbe esserci una luce alla fine del tunnel a seguito di questa decisione.