in Investimenti
Previsione del prezzo delle azioni EasyJet: le azioni EZJ si riprenderanno?
Il prezzo delle azioni EasyJet (EZJ) è ancora in difficoltà oggi poiché gli investitori mettono in dubbio la velocità di ripresa del settore dell’aviazione globale. Lo stock è crollato di oltre il 2% oggi dopo essere diminuito di oltre il 10%.
Cosa è successo: EasyJet è uno dei più grandi vettori low cost in Europa. L’azienda gestisce 981 rotte, principalmente in Europa. In 56 di queste rotte, la compagnia occupa una posizione numero 1 e 2. Nel 2020, la società ha registrato entrate per oltre 3 miliardi di euro, in netto calo rispetto ai 6,385 miliardi di euro dell’anno precedente. Questa performance era prevista poiché la compagnia ha dovuto parcheggiare la maggior parte dei suoi aerei a causa della pandemia.
Negli ultimi mesi, tuttavia, il prezzo delle azioni EasyJet è stato in modalità di recupero. La scorsa settimana è aumentato di oltre il 132% rispetto al livello più basso di novembre dello scorso anno. Ha perso alcuni di questi guadagni dopo che alcuni paesi europei hanno iniziato ad attuare nuove misure di blocco. La Germania, dove EasyJet detiene una quota di mercato sostanziale, ha dichiarato che implementerà nuove misure di quarantena. Ciò ha spinto al ribasso le scorte di EasyJet e di altre compagnie aeree.