Il
prezzo delle azioni Lloyds è in un range ristretto poiché gli investitori continuano a concentrarsi sulle prospettive dell’economia statunitense e sul piano della banca di diventare un proprietario. Le azioni LLOY vengono scambiate a 40,96 pence, che è di pochi punti al di sotto del massimo da inizio anno di 42,23.
Cosa è successo: l’economia del Regno Unito è andata relativamente bene negli ultimi mesi, come evidenziato dai recenti numeri di posti di lavoro. Secondo l’ONS, il tasso di disoccupazione è sceso al 5,0% a gennaio, anche se il governo ha annunciato un nuovo blocco.
Tuttavia, i dati diffusi oggi mostrano che l’inflazione del paese è ancora moderata. I prezzi medi al consumo sono scesi dallo 0,7% allo 0,4% a febbraio. Tuttavia, ci sono poche possibilità che la Banca d’Inghilterra (BOE) applichi tassi di interesse negativi nel breve termine. Ciò ha contribuito a rafforzare il prezzo delle azioni Lloyds.
Annuncio pubblicitario
Nel frattempo, il titolo sta reagendo alle recenti notizie secondo cui la banca sta considerando di diventare un importante proprietario terriero nel Regno Unito. Secondo il FT, la banca sta valutando l’acquisto e l’affitto di case nuove ed esistenti in tutto il paese. Mira a raggiungere tutto questo entro la fine dell’anno. L’obiettivo è diversificare il proprio reddito in un periodo di bassi tassi di interesse.
Tuttavia, potrebbe anche significare che i rendimenti della banca per gli azionisti saranno relativamente minimi. Tuttavia, i rendimenti potrebbero essere grandi poiché il paese ha un elevato deficit di alloggi. In una nota, un analista ha detto:
“Avrebbe molto senso per le banche cercare di attingere a questo, e cercare di costruire un ecosistema e una soluzione one-stop attorno a questo. C’è un’enorme opportunità di cross-selling dato il livello di spesa del nucleo familiare “.
Previsione del prezzo delle azioni Lloyds
Uno sguardo al grafico giornaliero mostra che il titolo Lloyds è aumentato del 75% dal suo livello più basso nel settembre dello scorso anno. Al prezzo attuale, il titolo è scambiato al livello più alto il 9 novembre. Ha anche formato un piccolo canale ascendente, che è un segnale che lo slancio al rialzo sta svanendo. Pertanto, mentre il titolo continuerà a salire, esiste anche la possibilità di un pullback nel breve termine. In questo caso, il livello di chiave successivo da tenere d’occhio è 38p.
Non perdere un colpo! Seguici su Telegram e Twitter.