Menu
in

Previsione del prezzo delle azioni Lloyds: LLOY potrebbe salire a 50p quest’anno

Il prezzo delle azioni Lloyds è rimbalzato quest’anno dopo essere sceso a un minimo pluriennale nel 2020. LLOY viene scambiato a 41,47p, che è del 75% sopra il livello più basso nel 2020.  Cosa è successo: come tutte le banche, il Lloyds Group ha sofferto molto durante la pandemia poiché l’aumento del tasso di disoccupazione ha portato a insolvenze record. L’azienda è stata costretta a mettere da parte miliardi di sterline in riserve mentre la pandemia si diffondeva. Ha inoltre sospeso i dividendi su richiesta della Bank of England (BOE).  È rimasto anche il persistente timore di tassi di interesse negativi. Lloyds è stato fortemente colpito poiché, a differenza di Barclays, non ha un’attività commerciale che ha beneficiato durante la pandemia. 

Annuncio pubblicitario

Quest’anno, tuttavia, diversi fattori positivi hanno spinto al rialzo le azioni dei Lloyds. In primo luogo, l’attuale campagna di vaccinazioni significa che l’economia continuerà a riprendersi. In secondo luogo, l’accordo Brexit significa che sono state evitate grandi interruzioni. In terzo luogo, la Bank of England (BOE) ha accennato al fatto che non ridurrà i tassi di interesse in zona negativa. Un altro fattore importante è che la società ha affermato che inizierà a restituire i fondi agli azionisti attraverso riacquisti e dividendi. Inoltre, la banca è seduta su un mucchio di contanti perché alcune delle perdite dello scorso anno sono dovute principalmente agli standard contabili. Hanno dovuto accumulare i soldi in previsione di inadempienze.  Tuttavia, non tutti i default si sono verificati, principalmente a causa del programma di permessi del governo britannico. Pertanto, c’è la possibilità che i Lloyds riferiscano guadagni forti quest’anno poiché trasferiscono parte delle riserve in profitti.

Previsione del prezzo delle azioni Lloyds

Uno sguardo alle azioni dei Lloyds mostra che questo mese è accaduta una cosa importante. Lo stock è salito sopra 40,72, il che è notevole poiché era il livello più alto dal 26 novembre. Ha anche formato un piccolo canale ascendente che viene mostrato in nero. Inoltre, il prezzo si è spostato tra la linea media e quella superiore delle bande di Bollinger.  Ha anche formato un massiccio modello di testa e spalle invertito. Pertanto, il titolo potrebbe continuare a salire mentre i rialzisti puntano alla prossima resistenza chiave a 50p, che è del 50% sopra il livello attuale. Un calo al di sotto di 35p invaliderà questa tendenza. Non perdere un colpo! Seguici su  Telegram  e  Twitter.
Exit mobile version