in

Previsione del prezzo delle azioni WPP dopo gli utili: 1.000 pence sono a portata di mano?

Il prezzo delle azioni WPP è rimbalzato anche dopo che la società ha registrato una perdita annuale di 2,79 miliardi di sterline nel 2020.
Il titolo è aumentato dell’1,30% a 923 pence a Londra dopo i risultati degli utili annuali.  Cosa è successo: WPP, il gigante della pubblicità, ha riportato risultati annuali relativamente deboli poiché gli inserzionisti globali hanno ridotto i loro budget di marketing in mezzo alla pandemia. In totale, la società ha registrato una perdita annuale di 2,7 miliardi di sterline rispetto a un profitto di oltre 1,21 miliardi dell’anno precedente. Questa perdita è stata in parte dovuta a oneri di svalutazione di 3,1 miliardi di sterline.  In totale, la società ha realizzato un fatturato totale di oltre 12 miliardi, il 9,3% in meno rispetto all’anno precedente.

Annuncio pubblicitario

Perché è importante: quindi, perché il prezzo delle azioni WPP è aumentato dopo i risultati deboli? Ci sono tre risultati principali per questo. In primo luogo, tutti gli analisti si aspettavano che l’azienda registrasse risultati deboli a causa della pandemia. In secondo luogo, la società ha fatto una buona previsione da quando ha iniziato a conquistare altri clienti. Si aspetta che le sue entrate aumentino di una cifra singola quest’anno. Alcuni dei nuovi clienti conquistati sono aziende come Uber, Intel e Alibaba. Ancora più importante, l’azienda ha affermato che rilancerà immediatamente il suo programma di riacquisto.

Previsione del prezzo delle azioni WPP

Dopo essere sceso nel primo trimestre del 2020, il prezzo delle azioni WPP ha registrato una rapida ripresa. È aumentato di oltre il 16% quest’anno ed è più che raddoppiato da marzo dello scorso anno. Sul grafico giornaliero, vediamo che il titolo è scoppiato al di sopra dell’importante livello di resistenza di 856p il 26 febbraio. Questo era il livello più alto precedente.  Il titolo ha anche formato un canale ascendente mostrato in viola e spostato al di sopra delle medie mobili ponderate a 25 e 50 giorni. Pertanto, a mio avviso, il titolo continuerà a salire mentre i rialzisti puntano alla prossima resistenza chiave a 1.000p. Tuttavia, un calo al di sotto di 856p invaliderà questa tesi. Non perdere un colpo! Seguici su  Telegram  e  Twitter.
Investimenti 21

Revisione degli utili post sui prezzi delle azioni Rolls-Royce – Possibili maggiori rialzi

Investimenti 25

Nessuna fine in vista per lo spettacolare rally del prezzo delle azioni della Royal Mail