in

Previsioni Crypto per la prima metà del 2021

L’inizio del 2021 ha dato molti massimi storici per un certo numero di criptovalute, che a loro volta hanno portato a una serie di previsioni positive per il 2021.
Quindi, ad esempio: gli

analisti di Citi prevedono il prezzo del Bitcoin al livello di $ 300.000 alla fine del 2021. Sebbene JPMorgan non fornisca numeri esatti, conferma che Bitcoin ha il potenziale per un’ulteriore crescita, poiché compete con l’oro come mezzo alternativo per immagazzinare capitale. Mike Novogratz (gestore dell’hedge fund di criptovaluta) specifica $ 65.000 come livello realistico,
secondo lo Stock-to-Flow (S2F), un sistema di previsione dei prezzi di Bitcoin, BTC / USD raggiungerà $ 100.000 entro dicembre 2021. L’analista Mike McGlone di Bloomberg ha fissato un obiettivo di $ 50.000 nel 2021 e di $ 170.000 per 1 BTC nel 2022. Per fare una previsione per le criptovalute per almeno alcuni mesi a venire, è necessario considerare questo mercato estremamente volatile al momento da 2 punti di vista:
  • emotivo (economia comportamentale);
  • dal punto di vista dell’analisi dei volumi di scambio in interazione con il prezzo.
I grafici allegati ci aiuteranno in questo.

1. Analisi delle emozioni degli investitori.

Dall’inizio del panico pandemico di marzo 2020, l’indice TOTAL, che tiene conto di tutte le criptovalute, è cresciuto di quasi il 1000%.

Prestare attenzione alle dinamiche di crescita (5) relative alle linee del canale ascendente. A partire da aprile a dicembre, l’indice è aumentato a un ritmo moderato stabile, trovandosi nella zona centrale. Ma poi è seguita l ‘”esplosione” e la crescita ha accelerato. L’indice si è spostato nella zona superiore e poi completamente “è andato fuori scala” sopra la linea superiore, entrando in uno stato di ipercomprato.

Il fatto che il mercato sia surriscaldato è indicato anche dal grafico di Google Trends. Il mondo sta sperimentando (6) lo stesso interesse per la crescita dei Bitcoin, che è stata vista l’ultima volta nel dicembre 2017 (7). La gente vede che BTC ha superato due volte il memorabile picco di $ 20.000 e potenzialmente ha sperimentato il caratteristico effetto FOMO (paura di perdere) insito nella loro natura. Questo effetto è noto da molto tempo, in particolare è descritto nel libro “Madness of Crowds” di Charles Mackay (1841).

2. Analisi del volume All’inizio di gennaio, il volume degli scambi era 3,5 volte superiore alla media! Ma qual è il prezzo? Non è cambiato radicalmente. Perché? La spiegazione più probabile è che le monete fluiscano su larga scala dai professionisti (che non avevano paura di acquistare criptovalute da marzo) alla massa di nuovi arrivati ​​che si sono precipitati ad acquistare criptovalute sotto l’influenza delle emozioni.

Se è così (tendiamo a crederlo sulla base di osservazioni di inversioni storiche non solo di Bitcoin), allora il mercato sta vivendo un culmine, e in futuro è possibile una correzione su larga scala di una delle linee del canale ascendente , seguito da un rimbalzo (2 o 3 o 4).

Ecco perché, a nostro avviso, il piano globale può essere il seguente:
  • fine inverno – inizio primavera → correzione dei prezzi
  • quindi per cogliere il rimbalzo con fiducia nella continuazione del trend rialzista, che in linea di massima esiste dall’inizio dell’esistenza di Bitcoin (è mostrato dalle frecce blu sul grafico settimanale di BTC / USD con una scala logaritmica) .
Questa previsione rappresenta solo l’opinione di FXOpen Markets Limited, non deve essere interpretata come un’offerta, un invito o una raccomandazione in relazione ai prodotti e servizi FXOpen Markets Limited o come consulenza finanziaria.

I CFD di criptovaluta non sono disponibili per il trading in tutte le giurisdizioni.

criptovalute 47

5 previsioni digitali, crittografiche e blockchain per il 2021

criptovalute 27

Le 3 migliori piattaforme di scambio crittografico open source white label