Menu
in

Previsioni per il prezzo delle azioni Shell (RDSB): cosa succederà dopo una recente debolezza?

Il prezzo delle azioni Royal Dutch Shellè sotto forte pressione poiché il prezzo del petrolio greggio inizia a scendere. Il titolo RDSB è sceso a 1.368 pence, ovvero il 10% al di sotto del massimo da inizio anno di 1.520 pence. L’RDSA, invece, è sceso del 10% a 1.435 mentre le azioni BP sono scese del 9% negli ultimi giorni. Cosa è successo: Shell e altri titoli di materie prime hanno registrato buoni risultati dal marzo dello scorso anno, aiutati dal rimbalzo delle materie prime. Il petrolio greggio Brent, per esempio, è passato da meno di $ 15 a $ 70 mentre il West Texas Intermediate (WTI) è passato da meno $ 38 a più di $ 60.  Inoltre, l’aumento della domanda e il ritorno ai dividendi hanno spinto più investitori a tornare a società petrolifere e del gas come Shell, BP, Exxon e Chevron. 

Annuncio pubblicitario

Tuttavia, di recente, il prezzo del greggio è diminuito, con Brent e WTI in calo del 15% negli ultimi giorni. Questa performance è dovuta principalmente al dollaro USA complessivamente forte e ai timori di una domanda bassa. Ciò a sua volta ha allontanato gli investitori dalle azioni petrolifere. In effetti, il Vanguard Global Energy ETF (VDO) è sceso di oltre il 12% negli ultimi giorni. In particolare, la Royal Dutch Shell ha fatto notizia di recente quando ha rivelato per la prima volta i ricavi della sua attività di trading petrolifero. L’azienda ha affermato che l’impresa segreta in cui immagazzina e vende petrolio è raddoppiata a 2,6 miliardi di dollari. Queste entrate sono state sostanzialmente superiori a quelle di Vitol, la più grande compagnia di commercio di petrolio, che ha realizzato $ 2,3 miliardi nel 2019.

Previsione del prezzo delle azioni Shell

Il grafico a quattro ore mostra che il prezzo delle azioni RDSB è stato recentemente in una tendenza al ribasso. La scorsa settimana, si è spostato al di sotto dell’importante livello di supporto a 1.456 p, dove aveva formato un modello double-top a gennaio e dove ha faticato a superare il 21 febbraio. Inoltre, il titolo ha faticato a superare l’importante livello di resistenza a 1.520 p.  Si è anche spostato al di sotto della linea di tendenza ascendente mostrata in nero. Pertanto, nel breve termine, il titolo potrebbe continuare a scendere poiché gli orsi puntano al prossimo supporto chiave a 1.310p, che era il livello più basso il 19 febbraio. Tuttavia, un aumento sopra 1.453p invaliderà questa tendenza. Non perdere un colpo! Seguici su  Telegram  e  Twitter.
Exit mobile version